Ciclocomputer KIOX domanda

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
apri l'app, vai nella pagina di navigazione, tap sulla barra in alto dove si fanno le ricerche tap su percorsi salvati trovi la traccia caricata dal sito la selezioni ti appare il percorso in basso c'è il pulsantone "avvia percorso su kiox"lo premi e parte.
Comunque non son riuscito a farlo andare, la traccia è un percorso con la parte iniziale e finale sovrapposte, come ho premuto Avvia percorso su kiox" e mi sono mosso è apparso 'percorso terminato' :mad: ho tentato due volte poi ho chiuso l'app
Capita perché gli dai la conferma di navigazione guidata, altrimenti ti tiene tutto il giro che pianifichi, anche arrivando a destinazione non ti conclude il giro.
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Sto diventando matto...carico traccia gpx da komoot oppure direttamente dal sito bosch, ma come cavolo faccio ad inviarla al kiox? Io sulla mappa non vedo la possibilità di trovare i miei itinerari pianificati
Premetto tutto aggiornato a ultima versione, iPhone 12 pro.
Ti manca solo un passaggio e basta prova... (hai dato anche il consegno di tracciabilità sempre?)

5B0AFA5E-AEE1-478B-A7C3-7D4C24E22D02.png 7B0AC521-646A-4A4E-B580-415189BC24A1.jpeg B938DCBE-512D-439E-908A-5A56E955CD53.jpeg
 

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
615
302
63
59
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
Se lo stesso cavo lo collego ad un caricabatterie ed al cell funziona
Non so che dirti, ho dei cavi che funzionano ed altri no, prova anche ad invertire le spine del cavo ne ho uno che se lo metto in un senso funziona e nell'altro no.
Io di solito ricarico il Garmin con il Kiox ma il cavo ha un senso sebbene siano entrambi i terminali Micro Usb Tipo B maschio
 

mauro_1

Ebiker novello
31 Marzo 2021
3
0
1
69
castrocaro terme
Visita Sito
Bici
focusa jam2
Non so che dirti, ho dei cavi che funzionano ed altri no, prova anche ad invertire le spine del cavo ne ho uno che se lo metto in un senso funziona e nell'altro no.
Io di solito ricarico il Garmin con il Kiox ma il cavo ha un senso sebbene siano entrambi i terminali Micro Usb Tipo B maschio
il mio cell ha la usb-c quindi non posso invertire il senso
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
ma lo scopo sarebbe avere le indicazioni di svolta suk kiox, lo smartphone se ne sta nello zaino
e ma non pensare che ti dia le indicazioni di svolta, vedi sempre soltanto la riga blu e nel caso sbagli, ti segnala di tornare indietro o ti ricalcola il percorso, ma oltre ai km rimanenti non vedi nulla. E si è un problema se parti dallo stesso punto in cui arrivi, prova a spostare un pò la meta. Io usando anche l'apple Watch ho acquistato workoutdoors che è una bomba!
 

TotoHaibike

Ebiker novello
10 Aprile 2021
4
1
1
50
Napoli
Visita Sito
Bici
Haibike
Salve, si potrebbe utilizzare l’ Apple Wach come cardiofrequenzimetro collegato al Kiox? Se non fosse possibile mi potreste consigliare il miglior cardiofrequenzimetro da poter collegare al Kiox?
Grazie a tutti!
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Salve, si potrebbe utilizzare l’ Apple Wach come cardiofrequenzimetro collegato al Kiox? Se non fosse possibile mi potreste consigliare il miglior cardiofrequenzimetro da poter collegare al Kiox?
Grazie a tutti!
Purtroppo no, è una cosa che spero implementino in futuro, una app per Apple Watch, perché ha il gps e altimetro un po’ più preciso rispetto al cellulare e appunto il cardio...
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.515
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Purtroppo no, è una cosa che spero implementino in futuro, una app per Apple Watch, perché ha il gps e altimetro un po’ più preciso rispetto al cellulare e appunto il cardio...
A proposito di altimetro, ieri mi sono guardato un video tutorial sul Kiox, ed in una schermata si vedeva la scritta “altitudine”.
Chiedevo, è possibile visualizzare il dislivello percorso o solo la quota a cui ci si trova? Questo immagino collegandolo al telefono.
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
A proposito di altimetro, ieri mi sono guardato un video tutorial sul Kiox, ed in una schermata si vedeva la scritta “altitudine”.
Chiedevo, è possibile visualizzare il dislivello percorso o solo la quota a cui ci si trova? Questo immagino collegandolo al telefono.
È una news questa. Nelle schermate del kiox io non ho nessuna possibilità di visualizzare l’altimetro, che per uno strano caso, lo riporta nella linea temporale del percorso sulla app, ma non lo mette nel totale, però lo esporta ed esempio su Strava, ma a me sempre completamente sballato.
 

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
615
302
63
59
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
È una news questa. Nelle schermate del kiox io non ho nessuna possibilità di visualizzare l’altimetro, che per uno strano caso, lo riporta nella linea temporale del percorso sulla app, ma non lo mette nel totale, però lo esporta ed esempio su Strava, ma a me sempre completamente sballato.
Prova a guardare bene, è possibile modificare le schermate ed inserire l'altitudine, è da tanto che c'è la possibilità di vedere l'altimetro sul kiox, solo che ti fa vedere l'altitudine al momento ma non calcola il dislivello effettuato
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Prova a guardare bene, è possibile modificare le schermate ed inserire l'altitudine, è da tanto che c'è la possibilità di vedere l'altimetro sul kiox, solo che ti fa vedere l'altitudine al momento ma non calcola il dislivello effettuato
Se?!? Grazie ci guarderò, anche se è praticamente un dato inutile (per me), il dislivello sarebbe stato meglio soprattutto se fosse un dato corretto!