Ciclocomputer KIOX domanda

Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
596
226
43
46
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra 1
Peccato perché il Kiox da tante informazioni senza aver l'ingombro del Nyon, a me basterebbe poter regolare solo la modalità Eco in basa alla gamba se più o meno allenata

Anche a me piacerebbe, ma la vedo dura.
Considerando che questa è l'ultima bici Bosch, credo di non fare a tempo a vedere un aggiornamento...
E' solo un pare personale, ma per i miei gusti sono un tantino lunghi con i tempi. Pensavo che almeno per implementare il dislivello ( cosa che un dispositivo come il Kiox deve avere ) ci volesse meno.
Se dovessi aspettare un futuro Nyon quanto ci vorrebbe? Un anno? Forse di più, non so.

Il kiox ha a mio avviso un potenziale enorme, ma al momento ha poca utilità, non che questo possa farmi cambiare addirittura bici, ma unito al motore che continua a non piacermi come "sonorità", beh, dispiaciuto ma credo che abbandonerò.
 

Paniko

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2019
101
50
28
Cuneo
Visita Sito
Bici
Scott Genius eRide 900 Tuned
Solo per curiosità, su un giro di 3 ore, quanta batteria consuma lo smartphone?
Ciao, oggi ho fatto un giro di un'ora e trenta minuti, telefono in tasca con lo schermo spento, collegato bluetooth a "eBike connect" e alla app "Connect" del Garmin consumo batteria smartphone 10%
Inoltre utilizzo condivisione della posizione di Maps (che tra l'altro mi permetto di consigliare a tutti quelli che escono da soli ma non solo)
 

sbellisario

Ebiker velocibus
5 Ottobre 2019
414
156
43
48
Marino
www.sbellisario.it
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 HPC RACE 625 29
Ciao, oggi ho fatto un giro di un'ora e trenta minuti, telefono in tasca con lo schermo spento, collegato bluetooth a "eBike connect" e alla app "Connect" del Garmin consumo batteria smartphone 10%
Inoltre utilizzo condivisione della posizione di Maps (che tra l'altro mi permetto di consigliare a tutti quelli che escono da soli ma non solo)
Non capisco come diavolo sia possibile che a me consumi così tanto (3h 30min / 4h, telefono spento)...
 

RED007

Ebiker normalus
10 Novembre 2016
75
14
8
72
Milano
Visita Sito
C
Molto probabilmente sarà legato all'app Komoot premium (ovviamente a pagamento https://www.komoot.it/premium)
In effetti già adesso nelle impostazioni della app eBike Connect c'è la possibilità di connettersi a Komoot
Qualcuno per caso utilizza questa funzione?
Personalmente al momento non ne sento l'esigenza perchè se devo seguire una traccia per me il Garmin è perfetto, ma sarei curioso di sapere cosa offrono per la modica cifra di 59,99 Euro all'anno!!!
ciao, ho acquistato la app Komoot , non la premium, ma solo quella da €29.99 che permette lo sblocco di tutte le regioni. Francamente non ho ancora capito come devo usare sia la app komoot che la ebike connect per farle parlare e non so neppure cosa potrebbero fare in teoria. Non riesco a reperire nessun documento che mi spieghi se attivando ad esempio solo ebike connect a fine giro il tutto si trasferisce su komoot o se il contrario....bah spero che qualcuno più giovane di me spieghi il funzionamento Grazie e saluti a tutti
 

Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
596
226
43
46
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra 1
Se il telefono é abbastanza nuovo e senza utilizzare l'app, il consumo é "normale", conviene comprarti un cavetto da pochi euro per la ricarica diretta dal Kiox.
Rimanere senza telefono fuori in bici non é sicuro... e in questo modo hai la tranquillità di non rimanere mai a secco.
Io l'ho preso comunque, anche se partendo da telefono completamente carico riesco ad avere una discreta percentuale anche dopo una uscita di 3 o 4 ore.
In ogni modo l'avviso di diagnosi di Android segnala puntualmente che l'app consuma troppo.