Ciao, vengo dall'altro forum muscolare ;)

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.357
1.387
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Beh non solo per quello
Pedalare in salita una ebike light è un piacere differente che farlo con la 25 kg, cosa esattamente uguale in discesa.
Io non lo vedo dal punto di vista mentale, ma proprio fisico, è un mezzo che dovrebbe dare sensazioni differenti da una ebike tradizionale
Ma anche tu SID sei ancora in “purgatorio “ come mentalità diciamo che sei di colore KAKI :D:D:p
 

Freesby

Ebiker espertibus
26 Dicembre 2020
601
386
63
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
Ma si dai, siete simpatici, non credo che scapperò da questa giungla.... Giusto per avere un'idea di massima, il modello Rise da 360w immagino non lo considerate nemmeno vero? Molti dicono che avrebbe un'autonomia sufficiente, altri che commossi sorridono ..l'avete provata e mi date un parere sincero?
Se proprio vuoi considerare la rise io andrei sulla H con batteria da 500w.. 360 x i miei gusti è troppo limitata e ti obbligherà ad un extender, salvo che tu voglia fare giri con amici che hanno muscolari ed andando al loro passo.. xke purtroppo soprattutto se come me sei abituato a pedalare bici classiche quando farai un giro in solitaria pedalerai allo stesso ritmo della muscolare (inteso come cadenza e forza impressa sui pedali) tenendo alti i battiti.. così salirai molto più veloce che con una muscolare ma consumerà più batteria..
Senza contare che non ci hai detto la cosa fondamentale: hai un gruppo con cui girare? Muscolari, elettrici o misto? Xke cambia molto la destinazione d'utilizzo..
Se girerai con elettrici, soprattutto con quelli "cicloapinistici" in salita i 60nm della rise penso che saranno un pò pochi..
Calcola che lo scorso anno ho finito con 145mila d+ tra mtb e corsa in montagna (ebike esclusa).. ma gli 85nm del mio bosch su x i viottoli li uso tutti xke altrimenti mi tocca spingere! Ahahaah
 

Tarzan

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2022
174
50
28
50
Pordenonese
Visita Sito
Bici
Cannondale FSI Ultimate
Sono solo come un cane....d'altronde un pazzoide come me non se lo fila nessuno...
Ogni volta che becco qualche vecchio amico sui trails mi dice " cazz..,hai cambiato ancora bici???"
 

Freesby

Ebiker espertibus
26 Dicembre 2020
601
386
63
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
Sono solo come un cane....d'altronde un pazzoide come me non se lo fila nessuno...
Ogni volta che becco qualche vecchio amico sui trails mi dice " cazz..,hai cambiato ancora bici???"
Da quel punto di vista l'elettrica ti consente di trovare molto più facilmente persone o gruppi diversi con cui andare.. almeno x me è stato così.. non abbiamo tutti lo stesso allenamento e spesso con le muscolari se sei allenato o vai con gli agonisti da xc, dove cmq il mezzo fa la differenza xke x quanto io possa essere mediamente allenato ma la mia occam da 14,7 kg non sarà mai la tua cannondale in salita, oppure ti obbliga a giri più corti xke magari gli altri sono poco allenati.. l'ebike ti consente di girare un pò con tutti xke l'allenamento conta ma fino ad un certo punto