Chilometraggio diminuito

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Ieri ho fatto un giro di 35 km con 1050 metri di dislivello.....
Fatto tutto in eco e qualche pezzo in tour, mai sport o turbo.....temperatura non particolarmente rigida (circa 10 gradi) e partenza con batteria tenuta a circa 20 gradi fino alla partenza.....bici Moustache, quindi batteria semi integrata protetta dal freddo....ho montato anche pignone 11/50 e ho usato molto il 50 ieri, che in teoria dovrebbe far consumare ancora meno.....
Sono arrivato a casa con batteria quasi a zero.....
Motore Bosch Cx con batteria 500...

La batteria ha circa 6 mesi e 1300 km all’attivo.....mi sembra che prima avessi decisamente più autonomia sia di km che di dislivello....
Può essere che dopo così poco tempo sia già diminuita drasticamente l’autonomia? Esiste un tester per batterie?
 
Ultima modifica:

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
per mia esperienza, già circa a 10 gradi perdeva di autonomia la batteria

La batteria è interna, quindi riparata dal freddo....e leggendo un test pubblicato qui sul forum, se la batteria viene tenuta al caldo fino alla partenza, non si registra un abbassamento della temperatura di esercizio della stessa e quindi in teoria non ci dovrebbe essere una perdita di autonomia....

Lunedì sentiró il negozio per la verifica che dice tostarello....
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Ma scusate l’importante non è la temperatura interna nella batteria?
E qualcuno qui aveva fatto un test specifico di controllo delle temperature interne con temperature esterne basse.....
Il risultato era che, a patto di tenere la batteria al caldo fino al momento della partenza, la temperatura interna non si abbassava mai sotto i 20 gradi e quindi l’autonomia teoricamente non dovrebbe essere inficiata.....
 

Motosandro

Ebiker ex novello
6 Gennaio 2018
25
39
13
55
Bologna
Visita Sito
Bici
CUBE Stereo Hybrid 120 pro 500
per mia esperienza, già circa a 10 gradi perdeva di autonomia la batteria
Concordo anche la mia una powerpack Bosch da 400watt a 10 gradi perde un po di prestazione.
A mio avviso lo scalino si trova intorno ai 18 gradi.
Sotto a questa temperatura l'utente inizia ad accorgersi che la batteria cala le sue prestazioni.
Cordiali saluti
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Ieri ho fatto un giro di 35 km con 1050 metri di dislivello.....
Fatto tutto in eco e qualche pezzo in tour, mai sport o turbo.....temperatura non particolarmente rigida (circa 10 gradi) e partenza con batteria tenuta a circa 20 gradi fino alla partenza.....bici Moustache, quindi batteria semi integrata protetta dal freddo....ho montato anche pignone 11/50 e ho usato molto il 50 ieri, che in teoria dovrebbe far consumare ancora meno.....
Sono arrivato a casa con batteria quasi a zero.....
Motore Bosch Cx con batteria 500...

La batteria ha circa 6 mesi e 1300 km all’attivo.....mi sembra che prima avessi decisamente più autonomia sia di km che di dislivello....
Può essere che dopo così poco tempo sia già diminuita drasticamente l’autonomia? Esiste un tester per batterie?
Mah, io con la freeze e gomme da 4.0 l'inverno scorso ho fatto una prova e ho fatto 25/30 km di sterrato e 1300/1400 mtdsl con mappatura sport..
 
  • Like
Reactions: vicma56

caffo59

Ebiker ex novello
4 Luglio 2017
45
21
8
64
Imola (BO)
Visita Sito
Bici
Giant Full-E+ 1.5 Pro
Condivido la mia esperienza con una Giant full E+ 1.5 2017 (con PW-X) con batteria da 500 Wh, acquistata il 15/07/17: 60 km in 4h31', dislivello m 1215 (da Polar M460), temperatura esterna ca. +5 °C, carica residua batteria 10%. Assistenza solo ECO e TOUR.
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Passato stasera in negozio.....la batteria, attaccata al tester, non dà info sulla potenza disponibile.....
Resettata, mi ha detto di provare di nuovo e in caso riportargliela che attiviamo la garanzia Bosch....