Chi va' con l'ebike usa anche i rulli con la muscolare?

mar-cello

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2022
466
349
63
60
Bellano
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H30
Mi riferivo al fatto che fai pesi :p quindi…
:D:D a una certa età conviene tenersi un po' in forma e in inverno quello posso fare.. sono fermamente convinto che il potenziamento giovi a quasi tutte le attività, occupa poco tempo e risorse e da risultati notevoli che, quando riprendi le 2 ruote noti subito (anche in caso di cadute... sgraaaaaaaaaaaaaaat!)

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.500
9.411
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Secondo me dipende molto da dove si abita...
quando abitavo in città pure io andavo in palestra e a volte facevo ciclette...

Io ora (abito in collina sotto al Pratomagno) la ciclette la ho in cantina (moglie) ma non ci sono nemmeno mai salito....
a parte che faccio MTB tutto l'anno, anzi mi piace più in inverno che in estate (luglio agosto salto xchè troppo caldo), ma poi se per caso dovessi saltare perchè piove o per il fango o altre cose varie allora esco comunque e mi faccio o trekking o trail running (che comunque cerco di fare il sabato anche se domenica vado in bici)

In cantina ho panca con pesi che inizio a fare verso maggio perchè si sta freschi... ma il freddo per me non è mai stato un problema per nessuno sport, casomai il contrario

MikeY

Ebiker potentibus
20 Gennaio 2022
756
597
93
Earth
Visita Sito
Bici
Con 2 ruote
No ce nê un altro bruciato cosi in trentino.... @emtb-light capace di farti 8mila d+
hamster-running-in-the-wheel.jpg

gente che usa i rulli...

• Haha
Reactions: bracchetto scout

emtb-light

Ebiker grandissimus
7 Settembre 2022
1.477
2.302
113
51
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Volevo sapere se qualcun'altro gira con l'ebike ma fa i rulli con la muscolare quando non può uscire?
O sono l'unico pazzo :)

No ce nê un altro bruciato cosi in trentino.... @emtb-light capace di farti 8mila d+ quel sacramento li,i rulli li cambia ogni 3 sett xche consumati.Brakky
Uso i rulli.. felicemente.. Ovviamente rulli smart
Faccio circa 150-200km a settimana sui rulli.. suddivisi in 4-5 giornate..
Causa sudorazione e aumento della temperatura corporea faccio fatica a superare i 90 minuti quindi il limite è un po' quello..
Sui rulli ho la BDC muscolare e li uso con Rouvy.. App fantastica per allenarsi.. Duplico lo schermo del cellulare sulla smart tv che ho davanti alla bici (in stube) con temperatura ambiente di 15 gradi..
Mi piace anche fare qualche garetta ogni tanto, sempre su rouvy.. divertente..
Devo dire che fare rulli con le app giuste è divertente e anche stimolante.. Io perdo circa 1kg di peso ogni ora sui rulli (liquidi in prevalenza)! Recentemente hanno introdotto anche i KOM, ecco questo mi piace meno..
Il fatto di poter percorrere le strade conosciute visualizzandole dal vivo con un avatar ciclista e in contemporanea con tutti gli altri che stanno facendo quel percorso è sfidante..
Ho anche fatto un test su una salita reale della mia zona. Su rouvy la faccio in 58 minuti, dal vivo sono sui 54 minuti.. Quindi è realistica.. Sui rulli a parità di Watt fai molta più fatica perché il corpo non si raffredda, i battiti salgono di più e sudi.. sudi.. sudi.. io corro con l'asciugamano... :joy: :joy:

• Like
Reactions: mar-cello

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.268
16.959
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Causa sudorazione e aumento della temperatura corporea faccio fatica a superare i 90 minuti quindi il limite è un po' quello..
Sui rulli ho la BDC muscolare e li uso con Rouvy.. App fantastica per allenarsi.. Duplico lo schermo del cellulare sulla smart tv che ho davanti alla bici (in stube) con temperatura ambiente di 15 gradi..
Devo dire che fare rulli con le app giuste è divertente e anche stimolante.. Io perdo circa 1kg di peso ogni ora sui rulli (liquidi in prevalenza)! Recentemente hanno introdotto anche i KOM, ecco questo mi piace meno..
Il fatto di poter percorrere le strade conosciute visualizzandole dal vivo con un avatar ciclista e in contemporanea con tutti gli altri che stanno facendo quel percorso è sfidante..
Ho anche fatto un test su una salita reale della mia zona. Su rouvy la faccio in 58 minuti, dal vivo sono sui 54 minuti.. Quindi è realistica.. Sui rulli a parità di Watt fai molta più fatica perché il corpo non si raffredda, i battiti salgono di più e sudi.. sudi.. sudi.. io corro con l'asciugamano... :joy: :joy:
Ma io direi...potresti avvolgerti in un lenzuolo no? :D o_Oun trentino tuareg Brakky

• Haha
Reactions: emtb-light

mar-cello

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2022
466
349
63
60
Bellano
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H30
il ventilatore non l'hai preso in considerazione? Questo regola il flusso in base alla FC etc
1769441735169.png

emtb-light

Ebiker grandissimus
7 Settembre 2022
1.477
2.302
113
51
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
il ventilatore non l'hai preso in considerazione? Questo regola il flusso in base alla FC etc
Vedi l'allegato 84263
si.. c'è anche quello di Wahoo (io uso il rullo kikr core) che cambia la velocità dell'aria in funzione della velocità che tieni ni bici, per rendere tutto realistico, però siccome ho più di 50 anni finisce che poi mi prende un colpo della strega o il torcicollo e poi resto li bloccato.. quindi preferisco sudare.. così alleno anche la resistenza al calore e migliora la capacità del corpo di sopportare gli sforzi estivi..

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.229
1.039
113
64
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Eh certo, il problema è conciliare gli orari di lavoro con le ore di luce, la maggior parte di noi credo che lavori almeno fino alle 17 di sera, per cui finchè non torna l'ora legale, a fine marzo, si fa come si può, per cui rulli!! poi nei we si spera in un meteo clemente, cosa che da me non è stato nello scorso we!!:triumph:
La maggior parte di voi !!! Ahahahhaha
Io sono in pensione ...

Mascott

Ebiker pedalantibus
6 Aprile 2023
143
65
28
Trento
Visita Sito
Bici
Specialized
Io uso mywhoos un clone gratuito di zwift. 2-3 volte alla sett nei periodi bui dove si finisce tardi al lavoro e fuori e' quasi sullo zero. Ma appena si può fuori! Rulli negli anni ne ho avuti 3 dal fisso comandato manualmente a quello dinamico che allena tantissimo l'equilibrio e l'ultimo quello smart, carino e comodo che automaticamente regola la resistenza per simulare la a salita.

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
5.276
8.223
113
69
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Porcatroia :joy: :joy: :joy: :joy: qui stamattina ancora meno 1,macchine sembran nel freezer...e nn voglio lamentarmi piu di tanto xchê nn t freddissimo,ma 12 fig@ giri senza guanti:joy:e nn ti infiammi stamminchia di trachea.Brakky
A Roma oggi 13 gradi, più freddo del solito :p
20260127_120517.jpg
20260127_123225.jpg

Classifica giornaliera dislivello