Che sella usate?

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.259
4.080
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
... solo mutande,normalissimi slip in cotone

Già l'immagine è forte, in cotone? Ci fai la coltura da portare in laboratorio? :D Brakkyyy! Le fanno in tessuti tecnici traspiranti, al deca, le prendi a peso con due spicci.

le smp nn arrivo a guardarle vaccaboia.Brakky

Quelle recenti non hanno proprio la punta moscia come alcuni anni fa, ora sono più moderate. Poi ce l'ho sotto al mulo, mica la vedo, al limite è lei che vede me :)

MikeY

Ebiker espertibus
20 Gennaio 2022
746
583
93
Earth
Visita Sito
Bici
Con 2 ruote
Di usare mutandoni con bretelle non ci penso nemmeno, a parte che mi sembra roba da XC a me danno un fastidio insopportabile.
Non li sopporto manco io.
...Un po' perché sentirmi quella roba sotto il culo mi sembra letteralmente di essermi cagato addosso :D
...un po' perché i vari modelli che ho provato/comprato hanno tutti la schiuma che mi arrivava a momenti fin davanti i maroni e non ho ben capito a che caxxo dovrebbe servire li se non a dar fastidio.
...un po' mi sembra sempre che la zona imbottita scivoli in avanti e son sempre a cercare di sistemarli
...e infine un po' perché non ne ho mai capito l'utilità. Cioè, mi si dice che la sella non dovrebbe mai essere troppo morbida/imbottita perché altrimenti le ossa ischiatiche ci sprofondano e si vanno a sollecitare tessuti che non si dovrebbe... OK! Ma poi mi si dice che devo girare con l'imbottitura sotto il culo... mah.

GiGaX73

Ebiker espertibus
26 Gennaio 2022
747
1.025
93
53
Gorizia
Visita Sito
Bici
Giant Fathom E+2 plus
TC
KM Percorsi
Non li sopporto manco io.
...Un po' perché sentirmi quella roba sotto il culo mi sembra letteralmente di essermi cagato addosso :D
...un po' perché i vari modelli che ho provato/comprato hanno tutti la schiuma che mi arrivava a momenti fin davanti i maroni e non ho ben capito a che caxxo dovrebbe servire li se non a dar fastidio.
...un po' mi sembra sempre che la zona imbottita scivoli in avanti e son sempre a cercare di sistemarli
...e infine un po' perché non ne ho mai capito l'utilità. Cioè, mi si dice che la sella non dovrebbe mai essere troppo morbida/imbottita perché altrimenti le ossa ischiatiche ci sprofondano e si vanno a sollecitare tessuti che non si dovrebbe... OK! Ma poi mi si dice che devo girare con l'imbottitura sotto il culo... mah.

Venendo dal mondo della bici da corsa (dopo gli anni dell'adolescenza con un clone economico del Rampichino, una MTB Ganna), sono sempre stato abituato ai pantaloni imbottiti senza intimo, perché gli slip possono dare problemi di abrasione nelle zone "angolari". Anche con i boxer comunque non riuscirei a pedalare sereno in altre configurazioni, ho anche le mutande imbottite per quando usavo i rulli con la bdc (un inverno, ma ero più fuori che in garage ad annoiarmi).
Detto per inciso, si consiglia ai maschietti niente intimo, mentre le femminucce si consiglia di usarle.

EtscoD

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2023
1.237
1.392
113
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
...e infine un po' perché non ne ho mai capito l'utilità
Milioni di ciclisti al mondo, miliardi di ore in sella, decine di miliardi di km percorsi... e ora scopriamo che i fondelli dei pantaloncini sono inutili! :D
Mi ricorda la storiella del tale che, entrando in autostrada, esclama: "Ma tutti in contromano, oggi?!?" :p

Paolo M.

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2019
533
307
63
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
Per il mal di culo, ogni prodotto ha la sua valenza, è inutile fare finta o fregarsene .....
dalla sella, al fondello, alla posizione stessa, alla conformità fisica e da come uno sta in sella,
ma ......
la cosa che è più importante, ripeto, è il callo di culo che ti si fa in base alle ore in sella,
quando hai quello, veramente potresti anche pedalare con il solo perizoma e con una sella di pochi euro, che comunque non senti più nulla :joy:

DARKHORSE

Ebiker velocibus
25 Maggio 2023
359
231
43
Planet Earth
Visita Sito
Bici
GIANT
Se qualcuno fosse indeciso tra modelli diversi di Smp, vi ricordo che è possibile provare le loro selle test... ve la danno in prova per 2 settimane e poi potete decidere quale acquistare... mi pare molto seria come politica.

Classifica giornaliera dislivello