Che casco usate?

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.623
1.515
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Argomento casco, mettiamo uno caso :D

1716393271339.png

Curiosavo un casco nuovo, ho visto in giro x i sentieri qualche bel POC ma guardando bene ho visto che anche i modelli più belli col mips non hanno nemmeno il Fidlock che ho ora sullo Speedframe Pro, e lo trovo di una comodità disarmante, quindi anche il prossimo deve averlo. Lo cerco protettivo sulla nuca e il più areato possibile perchè sudo un sacco. Voi cosa usate?
 

Mttgrg

Ebiker espertibus
30 Luglio 2019
539
381
63
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Io uso già da un pò il Bell Super Dh... comodo, molto veloce l'inserimento della mentoniera( con un pò di pratica lo si riesce a fare anche con casco indossato). Rivedibili un pò gli agganci interni della calotta.
 
  • Like
Reactions: Treppy

Edicolandia

Ebiker velocibus
24 Giugno 2023
281
144
43
Cape Town
Visita Sito
Bici
Hammer

Uno dei più comodi ( sulle orecchie zero interferenze con le cinghie ) ed arieggiati che abbia mai avuto
 

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
407
430
63
34
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
Come te uso Speedframe pro ma ho anche un 7idp... tra i 2 non c'è paragone (tutto a favore del primo). Imo in termini di rapporto qualità prezzo non ha paragoni (l'allacciatura magnetica in effetti è una chicca molto comoda).
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.468
9.085
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Argomento casco, mettiamo uno caso :D

Vedi l'allegato 71263

Curiosavo un casco nuovo, ho visto in giro x i sentieri qualche bel POC ma guardando bene ho visto che anche i modelli più belli col mips non hanno nemmeno il Fidlock che ho ora sullo Speedframe Pro, e lo trovo di una comodità disarmante, quindi anche il prossimo deve averlo. Lo cerco protettivo sulla nuca e il più areato possibile perchè sudo un sacco. Voi cosa usate?
Ë come x le scarpe...ti arriveranno duecento recensioni una diversa dall altra....aaa e tutte..il migliore :D :D :D x tê che sei bello e ricco guarda il dropframe nuovo...ha il cinturino sulla nuca che manca al mio (vecchio modello)mi scriveva il duca prima che lo prendessi che a lui dava noia...io mi ci trovo strabene cmq...ma i nuovi colori...figa che strabelli che sono..casco promosso ora che lo uso dâ mó.io x esempio al contrario del socio sopra il bell l ho avuto e usato x anni..ma una calzata di merda cosi mai trovata...Brakky
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.468
9.085
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Dimenticavo ...lo volevo protettivo(tipo trial) ma leggero..ho un giro switchblade da svariati anni(con la sua mentoniera...che nn uso)ma da maggio a ottobre ê come mettere un secchio d acqua in testa tanto ë caldo...questo la metä...calza da dio anche il giro cmq...poi ognuno ha la ...sua testa..la tua di minchia chissâ che fatica farai:D:D:D:D:kissing_heart::kissing_heart:.Brakky
1000004629.jpg
 
Ultima modifica:

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.719
1.424
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Io uso un Bollè Trackdown con mips e mi trovo bene, a parte la comodità di calzata ha anche la possibilità di installare dei tappi sulla aprte superiore che servono nella stagione fredda.
Ho comprato anche il Leatt Enduro 3.0 quello scomponibile in 3 configurazioni: mentoniera, casco con paraorecchie e casco tradizionale.
Non l‘ho ancora provato però.
Difficile però consigliare un casco, dipende troppo dalla conformazione del cranio di ciascuno di noi.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: bracchetto scout

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.210
4.285
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
:laughing: ho un casco che quando raggiungo una certa velocità i laccioli iniziano a fischiare fastidiosamente proprio intorno alle orecchie....:( pensavo infatti di rivestirli di gomma spugna o roba del genere :p
Immaginavo:p presumo li abbia già stretti il più possibile, potresti anche provare a mettere gli occhiali fuori dei lacci anziché dentro, così da tenerli più aderenti alla testa.
Altro non mi viene.