Cavalletto da officina per emtb.

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.779
7.782
113
Canicattì
Visita Sito
Bici
La mia
qu
Decathlon da 55 euro compresa spedizione, lo uso da 15 giorni e nessun problema... Vedi l'allegato 31562
Questo, il lidl e l'Amazon low price che ho mi sembrano molto simili. Il mio fa il suo lavoro. L'unica accortezza è bilanciare molto bene la bici (meglio senza batteria). Perché mi è capitato che il tubo che tiene il morsetto che aggancia al telaio (posizione simile a questa foto), pur stretto molto in una notte si è girato pian piano adagiandomi per terra la ruota davanti: fortuna che era basso
 
  • Like
Reactions: Maurizio Ktm

Maurizio Ktm

Ebiker ex novello
5 Settembre 2019
21
12
3
Rieti
Visita Sito
Bici
Ktm Machina Lycan 2017
qu

Questo, il lidl e l'Amazon low price che ho mi sembrano molto simili. Il mio fa il suo lavoro. L'unica accortezza è bilanciare molto bene la bici (meglio senza batteria). Perché mi è capitato che il tubo che tiene il morsetto che aggancia al telaio (posizione simile a questa foto), pur stretto molto in una notte si è girato pian piano adagiandomi per terra la ruota davanti: fortuna che era basso
Si, in effetti va bilanciato bene e con un piede dei tre verso la bici, fatto questo non c'è assolutamente problema per la stabilità.
 
  • Like
Reactions: kilowatt

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.224
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
non so a me questi col treppiede corto mi danno poca fiducia..... a livello di stabilità mi pare siano meglio quelli con le due gambe a v molto lunghe tipo parktool per intenderci...
 

comesquirol98

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
472
427
63
62
Gottasecca CN
Visita Sito
Bici
LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
Anche io ho una KTM macina race ed il cavalletto della LIDL, ma ho dovuto fare una modifica in quanto la mia bici dove si deve agganciare al cavalletto ha l tubo del telaio rettangolare e non si agganciava.
Tu come hai risolto?
La aggancio ben bilanciata, quindi verso il tubo sella e poi....stringo forte il morsetto. Potrebbe essere più stabile, ma non ne sento l'esigenza. Penso che un serraggio più forte si possa ottenere avvolgendo un pezzo di camera d'aria intorno alla zona del telaio interessata...
 

SandroRiz

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.536
1.639
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Amflow PX Pro
Io ho il PCS10.3
Rispetto a quello cinese di prima ovviamente un abisso in termini di stabilità; solo un po' "faticoso" per me (mezza sega leggero) tenere "sospesa" per qualche secondo con una mano sola 18/19kg di bici (ovviamente tolgo la batteria prima), perché con l'altra devo chiudere la clamp. Spesso mi capita di aiutarmi con un ginocchio sotto la corona (avendo la premura di avere un grembiule ovviamente).
Con il cinese la appendevo per la canna, ma qui mi sento più sicuro a prenderla per il reggisella (BTW c'è un video di park tool dove fanno vedere che se il reggi è esteso non c'è nessun problema).

Altro mini-difetto, è che quando lo metti via e lo appoggi al muro è molto instabile e devi appoggiarlo a qualcosa o metterlo in un angolo.

Apertura, chiusura, sgancio rapido della clamp superbi. Montaggio stile ikea con disegnini, ma se ci sono riuscito io vuol dire a prova di idiota.
 
  • Like
Reactions: gpichler and Docste

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
7.279
3.313
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Pure io mezza sega....con là mtb sempre usato. Non park tool ma il meglio decathlon.
Con la ebike mai ancora provato....
Al posteriore e per il 90% delle operazioni ottimo cavalletto Amazon che blocca ed alza il carro.
(Occorre chinarsi....:()
Ci faccio quasi tutto. All'anteriore "escamotage" vari ed instabili....es:blocco la ruota posteriore con normale ferma ruota poi metto la forcella dopo avere tolto la ruota :)su un tavolo.
Per la pinza freno è buono.
La forcella non ancora provato..ma senza cavalletto impossibile.
 

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.358
835
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo Pro gen 4
Dopo 6 anni di onorata carriera con il cavalletto della declathon si è rotta la morsa (si è aperta in due) fortunatamente la bici non è caduta.
Ora vedendo che dal decathlon sta a quasi 60 euro ho cercato in rete e alla fine per 10 euro in più ho preso questo della Barbieri che lo certificano per pesi fino a 28 kg ma devo dire che secondo me ne porta benissimo anche sopra a 30. Veramente fatto bene, robusto e soprattuto la bici rimane stabile. Lo consiglio sicuramente per chi vuole spendere poco in quanto vale sicuramente molto di più di quello del deca.
Poi arrivato dopo solo due giorno con un regalo all'interno della confezione. Ottimo
 

Allegati

  • cavalletto-manutenzione-ideale-per-e-bike(5).jpg
    cavalletto-manutenzione-ideale-per-e-bike(5).jpg
    9,5 KB · Visite: 44

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
7.279
3.313
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Dopo 6 anni di onorata carriera con il cavalletto della declathon si è rotta la morsa (si è aperta in due) fortunatamente la bici non è caduta.
Ora vedendo che dal decathlon sta a quasi 60 euro ho cercato in rete e alla fine per 10 euro in più ho preso questo della Barbieri che lo certificano per pesi fino a 28 kg ma devo dire che secondo me ne porta benissimo anche sopra a 30. Veramente fatto bene, robusto e soprattuto la bici rimane stabile. Lo consiglio sicuramente per chi vuole spendere poco in quanto vale sicuramente molto di più di quello del deca.
Poi arrivato dopo solo due giorno con un regalo all'interno della confezione. Ottim
Anche a me piacerebbe molto usarlo,lo ho ottimo da quando usavo MTB...ma ora la e-bike pesa troppo.....
 
  • Like
Reactions: gil46

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.055
2.279
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Dopo 6 anni di onorata carriera con il cavalletto della declathon si è rotta la morsa (si è aperta in due) fortunatamente la bici non è caduta.
Ora vedendo che dal decathlon sta a quasi 60 euro ho cercato in rete e alla fine per 10 euro in più ho preso questo della Barbieri che lo certificano per pesi fino a 28 kg ma devo dire che secondo me ne porta benissimo anche sopra a 30. Veramente fatto bene, robusto e soprattuto la bici rimane stabile. Lo consiglio sicuramente per chi vuole spendere poco in quanto vale sicuramente molto di più di quello del deca.
Poi arrivato dopo solo due giorno con un regalo all'interno della confezione. Ottimo
Bello!
Io cercherei una pinza fatta bene e poi vorrei svilupparne uno artigianale motorizzato.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.055
2.279
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Bello!
Io cercherei una pinza fatta bene e poi vorrei svilupparne uno artigianale motorizzato.
sapete indicarmi una pinza valida con protezioni in gomma per non rigare la bici, solo col tubo orizzontale poi mi metto a buttar giù qualche idea: vorrei fare un cavalletto da spostare e con sollevamento elettrico, unico problema è trovare una pinza valida: quella della lidl bisogna far attenzione perchè alla lunga la gomma si consuma e rischi di fare danni (io per sicurezza metto sempre uno straccio)
 

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.358
835
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo Pro gen 4
Ho visto che anche la beta fa cavalletti per officine e vende solo le morse. Non l'ho mai vista dal vivo e nemmeno utilizzata ma credo che il marchio sia sinonimo di garanzia
 

Classifica giornaliera dislivello