Cavalletto da officina per emtb.

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.792
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
qu
Decathlon da 55 euro compresa spedizione, lo uso da 15 giorni e nessun problema... Vedi l'allegato 31562
Questo, il lidl e l'Amazon low price che ho mi sembrano molto simili. Il mio fa il suo lavoro. L'unica accortezza è bilanciare molto bene la bici (meglio senza batteria). Perché mi è capitato che il tubo che tiene il morsetto che aggancia al telaio (posizione simile a questa foto), pur stretto molto in una notte si è girato pian piano adagiandomi per terra la ruota davanti: fortuna che era basso
 
  • Like
Reactions: Maurizio Ktm

Maurizio Ktm

Ebiker ex novello
5 Settembre 2019
21
12
3
Rieti
Visita Sito
Bici
Ktm Machina Lycan 2017
qu

Questo, il lidl e l'Amazon low price che ho mi sembrano molto simili. Il mio fa il suo lavoro. L'unica accortezza è bilanciare molto bene la bici (meglio senza batteria). Perché mi è capitato che il tubo che tiene il morsetto che aggancia al telaio (posizione simile a questa foto), pur stretto molto in una notte si è girato pian piano adagiandomi per terra la ruota davanti: fortuna che era basso
Si, in effetti va bilanciato bene e con un piede dei tre verso la bici, fatto questo non c'è assolutamente problema per la stabilità.
 
  • Like
Reactions: kilowatt

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
non so a me questi col treppiede corto mi danno poca fiducia..... a livello di stabilità mi pare siano meglio quelli con le due gambe a v molto lunghe tipo parktool per intenderci...
 

comesquirol98

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
412
63
59
Gottasecca CN
Visita Sito
Bici
LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
Anche io ho una KTM macina race ed il cavalletto della LIDL, ma ho dovuto fare una modifica in quanto la mia bici dove si deve agganciare al cavalletto ha l tubo del telaio rettangolare e non si agganciava.
Tu come hai risolto?
La aggancio ben bilanciata, quindi verso il tubo sella e poi....stringo forte il morsetto. Potrebbe essere più stabile, ma non ne sento l'esigenza. Penso che un serraggio più forte si possa ottenere avvolgendo un pezzo di camera d'aria intorno alla zona del telaio interessata...
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
864
654
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Io ho il PCS10.3
Rispetto a quello cinese di prima ovviamente un abisso in termini di stabilità; solo un po' "faticoso" per me (mezza sega leggero) tenere "sospesa" per qualche secondo con una mano sola 18/19kg di bici (ovviamente tolgo la batteria prima), perché con l'altra devo chiudere la clamp. Spesso mi capita di aiutarmi con un ginocchio sotto la corona (avendo la premura di avere un grembiule ovviamente).
Con il cinese la appendevo per la canna, ma qui mi sento più sicuro a prenderla per il reggisella (BTW c'è un video di park tool dove fanno vedere che se il reggi è esteso non c'è nessun problema).

Altro mini-difetto, è che quando lo metti via e lo appoggi al muro è molto instabile e devi appoggiarlo a qualcosa o metterlo in un angolo.

Apertura, chiusura, sgancio rapido della clamp superbi. Montaggio stile ikea con disegnini, ma se ci sono riuscito io vuol dire a prova di idiota.
 
  • Like
Reactions: gpichler and Docste

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Pure io mezza sega....con là mtb sempre usato. Non park tool ma il meglio decathlon.
Con la ebike mai ancora provato....
Al posteriore e per il 90% delle operazioni ottimo cavalletto Amazon che blocca ed alza il carro.
(Occorre chinarsi....:()
Ci faccio quasi tutto. All'anteriore "escamotage" vari ed instabili....es:blocco la ruota posteriore con normale ferma ruota poi metto la forcella dopo avere tolto la ruota :)su un tavolo.
Per la pinza freno è buono.
La forcella non ancora provato..ma senza cavalletto impossibile.