Catena rumorosa dopo la sostituzione

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kostola

Ebiker espertibus
17 Febbraio 2021
629
389
63
51
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
dovrò cambiare di nuovo la catena se monto un pacco pignone 10-46?
Se Monti un pacco pignoni con meno denti al limite devi scorciare se rimane uguale il pacco pignoni e la catena ha lo stesso numero di maglie prova a sgrassare e ti lubrificate
Vi do una info in più tanto per .
Ho montato un cambio sram elettronico su pignoni slx e relativa catena , se hanno solo qualche centinaio di km o non sono troppo rovinati vanno benissimo
Avevo paura non funzionasse ma un mio amico che fa il meccanico mi ha dato questa dritta e confermo
 

Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
841
348
63
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Se Monti un pacco pignoni con meno denti al limite devi scorciare se rimane uguale il pacco pignoni e la catena ha lo stesso numero di maglie prova a sgrassare e ti lubrificate
Vi do una info in più tanto per .
Ho montato un cambio sram elettronico su pignoni slx e relativa catena , se hanno solo qualche centinaio di km o non sono troppo rovinati vanno benissimo
Avevo paura non funzionasse ma un mio amico che fa il meccanico mi ha dato questa dritta e confermo
ma il vecchio modello o il T type?? il vecchio lo sapevo ' che funziona anche con pacco shimano,ma il nuovo mi dicevano che vuole il pacco suo per forza.
 

RIMO

Ebiker pedalantibus
13 Gennaio 2017
100
28
28
FEL3
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs custom - Xduro Nduro PRO
salve come posso verificare questo passaggio di catena
grazie mille in anticipo
Guardando la rotellina inferiore del cambio puoi vedere che ci sono denti + grossi alternati a denti + fini. e sembra (dalla foto ) che siano sfasati rispetto alle maglie catena che a loro volta sono una larga e una stretta. Basta far scavalcare la catena di un dente, nulla di impossibile.
 
  • Like
Reactions: bertoperto

Pier62

Ebiker pedalantibus
10 Marzo 2019
204
63
28
Lago di garda
Visita Sito
Bici
Fantic
A ma è successo un fatto simile , ho sostituito le rotelline del cambio post. dello Sram" solo per estetica" stesse misure e denti senza cambiare corona catena o altro , problemi di cambiata zero ma sembrava un carrarmato dal rumore, fatto scavalcare 1/2 denti ora non ricordo , tutto si è risolto sferragliamento sparito , solo dopo aver cambiato catena ho dovuto ritrovare il punto esatto , però nessun rumore
 
  • Like
Reactions: Francesco933

Francesco933

Ebiker ex novello
28 Gennaio 2024
46
4
8
31
Salerno
Visita Sito
Bici
Trek
A ma è successo un fatto simile , ho sostituito le rotelline del cambio post. dello Sram" solo per estetica" stesse misure e denti senza cambiare corona catena o altro , problemi di cambiata zero ma sembrava un carrarmato dal rumore, fatto scavalcare 1/2 denti ora non ricordo , tutto si è risolto sferragliamento sparito , solo dopo aver cambiato catena ho dovuto ritrovare il punto esatto , però nessun rumore
Come posso far scavallare i denti ?
 

Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
841
348
63
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
A ma è successo un fatto simile , ho sostituito le rotelline del cambio post. dello Sram" solo per estetica" stesse misure e denti senza cambiare corona catena o altro , problemi di cambiata zero ma sembrava un carrarmato dal rumore, fatto scavalcare 1/2 denti ora non ricordo , tutto si è risolto sferragliamento sparito , solo dopo aver cambiato catena ho dovuto ritrovare il punto esatto , però nessun rumore
Ti credo, ma con la catena nuova mi pare difficile che la maglia scenda giu' bene sul dente sbagliato.
dalla foto non galleggia a meta', ma sta giu'in fondo alle gole..poi tutto ci puo' stare.
compreso che io non ci veda bene :joy:
 
  • Like
Reactions: Francesco933