Casco integrale si o no?

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Ma io con il met parachute mi trovo da dio e lo uso da settembre col caldo, lo sto cambiando per un vezzo del colore ma l ho ripreso uguale!
Togliere la mentoniera è un rischio .... e se proprio quella volta che l hai tolta.....

Diciamo che in inverno si può evitare di togliere la mentoniera quando fai salite...non sudi più di tanto...ma di solito io la tolgo ...lo trovo comodo...ovvio che un blocco unico è più sicuro.:(
 
  • Like
Reactions: Francis1

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Vero che con l'ebike la respirazione non va sotto sforzo quanto pedalare una bici tradizionale, ma personalmente pedalare con la mentoniera per me è una tortura......sia a livello pratico (flusso d'aria decisamente inferiore) che a livello psicologico.....
D'inverno uso un ripara collo per il freddo: tiro su un pò quello e via.....
 

Kratos1982

Ebiker espertibus
19 Agosto 2017
564
162
43
41
Murello
Visita Sito
Bici
LAPIERRE OVERVOLT 400+
Vero che con l'ebike la respirazione non va sotto sforzo quanto pedalare una bici tradizionale, ma personalmente pedalare con la mentoniera per me è una tortura......sia a livello pratico (flusso d'aria decisamente inferiore) che a livello psicologico.....
D'inverno uso un ripara collo per il freddo: tiro su un pò quello e via.....
Concordo.
Salire con un casco integrale ad agosto mi fa venire le vampate di calore al solo pensiero.

Sent from my EVA-L09 using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: vicma56

catenaccio

Ebiker pedalantibus
1 Settembre 2017
146
31
28
Piacenza
Visita Sito
Bici
Giant Full-e +1 SX Pro '18
Fra ieri e oggi ho passato ore fra video, recensioni, shop on line ecc. Sono indeciso se provare direttamente un integrale come il Met per i giri fuoristrada e poi tenere uno aperto classico quando faccio qualche giretto solo su strada, oppure andare di apribile. Non vorrei finire che poi, col fatto che l'attacca stacca è comunque una rottura, sui percosrsi sali-scendi o scendo spesso senza metterla oppure per scrupolo la lascio sempre montata, almeno adesso che fa freddo... Ho visto che il Met nuovo si trova sui 140, per il bel ci vogliono almeno un 30 € in più. Usato non si trova molto e comuqnue non a prezzi bassi...
 
  • Like
Reactions: vicma56