Casco con mentoniera asportabile

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.539
2.626
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Comunque il nuovo leatt dbx 4.0 modulare è stupendo
Vedi l'allegato 38240
Io ho il 3.0, e pare che questo sia migliore in tutto, compreso il fatto che sia omologato DH. Io col 3.0 ho avuto il problema riconosciuto, della rottura dei ganci che tengono la mentoniera, spediti i nuovi modificati, direttamente dall’importatore. Per me è comodissimo, ma è un po’ come per le selle, non abbiamo tutti la stessa testa. Ho provato un po’ tutti gli altri top e mi davano fastidio.
Dovessi comprarne un altro ora, proverei sicuramente questo.
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
:joy: Avevo il Cratoni, nel 2012 , anzi ce l'ho ancora e lo usa mia figlia, ...un casco da xc con una mentoniera di plastichina flessibile ..però qualcosa faceva a bassi impatti...concordo che il viper era il migliore...
credo che il Cratoni fosse in realtà un casco da sci, e forse addiritttura da ragazzi, la mentoniera era stata ideata per proteggere il viso dall'urto contro i paletti dello slalom
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.539
2.626
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Si sa da quando sará disponibile il Leatt? Grazie
Guarda in fondo al servizio, c'è il link a Leatt Italia, contattali.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.604
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
:joy: Avevo il Cratoni, nel 2012 , anzi ce l'ho ancora e lo usa mia figlia, ...un casco da xc con una mentoniera di plastichina flessibile ..però qualcosa faceva a bassi impatti...concordo che il viper era il migliore...

allora dato che siamo all' amarcord....
chi lo ricorda questo??????????????????????????????????????????


ventura.JPG

quanto se ne è scritto??????
ah ah ah
io lo feci anche dipingere
Anche lui mentoniera più da paletti da sci....
poi si era staccabile...ci mettevi 30 minuti a svitare quelle viti di plastica... fatto una volta e mai fatto più ah ah ah

casco 2.JPG
Catturacasco 3.JPG
Cattura casco 4.JPG
 
  • Like
Reactions: Franco...forte

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.514
1.435
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
molto bello ma è nuovo???
ricordo che quando feci la ricerca io il Leatt aveva il 3.0 ma avevo letto diverse lementele sui ganci e altra roba...
si lo avevo letto anch'io, ma avevo anche letto che venivano sostituiti dai rivenditori e poi avevano sostituito i materiali e risolto il problema....ad ogni modo, questo è proprio bello, però a dire il vero pare più chiuso e quindi meno ventilato rispetto al SuperAir, lo vedo di più paragonabile al Super DH (infatti è certificato DH). Ho notato poi che ha il FidLock quindi sarà il mio prossimo casco mi sa :innocent:
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
credo che il Cratoni fosse in realtà un casco da sci, e forse addiritttura da ragazzi, la mentoniera era stata ideata per proteggere il viso dall'urto contro i paletti dello slalom
No no, e' che Cratoni effettivamente fa piu' caschi da sc i , ma il C-Maniac ' proprio da bici , soprattutto nella parte della calotta e' un casco da Xc...lo fanno ancora quasi invariato: