Casco con mentoniera asportabile

Franco...forte

Ebiker pedalantibus
20 Ottobre 2018
199
197
43
66
Piossasco
Visita Sito
Bici
Stereo Hybrid 160 Action Team 500 - 2019
comunque dopo che me lo hanno visto e provato in testa (e vista la facilità di aggancio mentoniera e snellezza mentoniera stessa, altri 2 del mio gruppo lo hanno appena ordinato on line
Ho scritto a Bell per capire come stavano le cose a riguardo e mi hanno risposto.
Ci sono le imbottiture del viso con spessori differenti, vedi sotto i loro codici:
image002.png
Da Bell mi hanno detto di contattare il distributore italiano (Cicli Bonin - [email protected]), o il negozio dal quale ho acquistato il casco. Io sto trattando con il negozio, poi vedremo come andrà a finire. Ti farò sapere.
Tra l'altro, in giro per il web, ho trovato questa recensione del casco, in cui si parla proprio di queste imbottiture:
Recensione casco Bell Super Air
ed hanno riscontrato la nostra stessa situazione.
Ci aggiorniamo
 
  • Like
Reactions: KR108

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.865
6.758
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ho scritto a Bell per capire come stavano le cose a riguardo e mi hanno risposto.
Ci sono le imbottiture del viso con spessori differenti, vedi sotto i loro codici:
Vedi l'allegato 38124
Da Bell mi hanno detto di contattare il distributore italiano (Cicli Bonin - [email protected]), o il negozio dal quale ho acquistato il casco. Io sto trattando con il negozio, poi vedremo come andrà a finire. Ti farò sapere.
Tra l'altro, in giro per il web, ho trovato questa recensione del casco, in cui si parla proprio di queste imbottiture:
Recensione casco Bell Super Air
ed hanno riscontrato la nostra stessa situazione.
Ci aggiorniamo
Cavolo cosa hai sviscerato
ti ringrazio per la new!
in ogni caso io mi trovo bene con quelle che ho trovato, cmq in effetti avere quelle più spesse non mi sarebbe dispiaciuto
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
922
559
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Le quattro imbottiture in dotazione, due montate e due di ricambio, le ho trovate dello stesso spessore. Anche le tue sono così?
Ciao Franco, scusate l'intromissione, possiedo lo stesso casco da luglio scorso (lo indossai la prima volta durante quel giro insieme ad inizio luglio Torre S.Giacomo-Tavernette-Cumiana anfiteatro, non so se ti ricordi..) e invece le due imbottiture di scorta che ho trovato io sono diverse, non una differenza abissale ma sono un pò più spesse di quelle montate sulla mentoniera. Casco acquistato in negozio.
 

Franco...forte

Ebiker pedalantibus
20 Ottobre 2018
199
197
43
66
Piossasco
Visita Sito
Bici
Stereo Hybrid 160 Action Team 500 - 2019
Ciao Franco, scusate l'intromissione, possiedo lo stesso casco da luglio scorso (lo indossai la prima volta durante quel giro insieme ad inizio luglio Torre S.Giacomo-Tavernette-Cumiana anfiteatro, non so se ti ricordi..) e invece le due imbottiture di scorta che ho trovato io sono diverse, non una differenza abissale ma sono un pò più spesse di quelle montate sulla mentoniera. Casco acquistato in negozio.
Ciao, si mi ricordo. Ma come hai letto, nel nostro caso le imbottiture sono tutte uguali e non due più spesse e due più sottili.
 
  • Like
Reactions: e-radio

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.865
6.758
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao, si mi ricordo. Ma come hai letto, nel nostro caso le imbottiture sono tutte uguali e non due più spesse e due più sottili.
Arrivati i 2 caschi dei 2 miei compari (grigio e nero)
il primo mi conferma pad uguali, il secondo aspetto risposta...
la telenovela continua...

Certo è che questo casco come te lo vedono addosso lo desiderano... :p
 
  • Like
Reactions: Franco...forte

Franco...forte

Ebiker pedalantibus
20 Ottobre 2018
199
197
43
66
Piossasco
Visita Sito
Bici
Stereo Hybrid 160 Action Team 500 - 2019
Ultima modifica:

Franco...forte

Ebiker pedalantibus
20 Ottobre 2018
199
197
43
66
Piossasco
Visita Sito
Bici
Stereo Hybrid 160 Action Team 500 - 2019
Ho chiesto ancora un chiarimento a Bell, la risposta è stata la seguente:
This helmet comes with 30mm installed and the 40mm comes in the box. "However when Super Air first started shipping it had a 25mm installed and a 30mm in the box. I hope this helps. Thank you!"
:rolleyes:
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
922
559
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Ho chiesto ancora un chiarimento a Bell, la risposta è stata la seguente:
This helmet comes with 30mm installed and the 40mm comes in the box. "However when Super Air first started shipping it had a 25mm installed and a 30mm in the box. I hope this helps. Thank you!"
:rolleyes:
In effetti per me ci può stare, avendolo preso a luglio scorso e poiché la differenza tra i due pad è minima evidentemente sono quelli da 25 e 30mm...però questo non spiega perché i vostri sono uguali, meno male che anche l'amico di @sideman li ha trovati diversi altrimenti mi sentivo un privilegiato:innocent: