Allora...., mi pare che i nuovi standard comprendano immancabilmente carbonio e batteria intube...., niente di male.., anzi.., esteticamente alcuni molto belli e altri meno, ma comunque tutti abbastanza "sulla stessa direzione"...
Per i grossi brand l'alluminio è quasi sempre relegato in modelli di seconda fascia se non addirittura sparito..
Tutto molto omologato e, secondo me, anche un po' noioso...
Sono invece sempre attratto dai modelli alternativi nel posizionare la batteria cercando di posizionare al meglio masse e baricentro(che siano carbon o alluminio), sfidando però le linee ormai "canoniche" che il mercato ci propone..
Parlo di progetti come Thok, Mde, Lapierre Glp2, Fantic e altri..., che magari con linee più o meno inconsuete centrano meglio le masse e annullano l'effetto "Malanca" del tubo diagonale che ospita la batteria...
Avanti a tutto io metterei sempre l'efficienza(masse baricentro quote telaio efficienza di sistema sospensioni... )
Ma la direzione mi pare evidentemente un'altra... Che trovo appunto un po' noiosa....
Come la pensate?
Per i grossi brand l'alluminio è quasi sempre relegato in modelli di seconda fascia se non addirittura sparito..
Tutto molto omologato e, secondo me, anche un po' noioso...
Sono invece sempre attratto dai modelli alternativi nel posizionare la batteria cercando di posizionare al meglio masse e baricentro(che siano carbon o alluminio), sfidando però le linee ormai "canoniche" che il mercato ci propone..
Parlo di progetti come Thok, Mde, Lapierre Glp2, Fantic e altri..., che magari con linee più o meno inconsuete centrano meglio le masse e annullano l'effetto "Malanca" del tubo diagonale che ospita la batteria...
Avanti a tutto io metterei sempre l'efficienza(masse baricentro quote telaio efficienza di sistema sospensioni... )
Ma la direzione mi pare evidentemente un'altra... Che trovo appunto un po' noiosa....
Come la pensate?