Canyon Spectral:On

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dingo64

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
282
177
43
59
Londra
Visita Sito
Bici
THOK MIG-R
Mi permetti di dissentire su questo, se l'assistenza la faccio in sede con un mio dipendente è una cosa, se devo destinare % per pagare costi esterni è tutta un'altra cosa.
Capiamoci, io non c'entro nulla con Canyon, ho solo acquistato da loro un bike due anni fa e un'altra e-mtb in arrivo tra qualche settimana, se la loro politica commerciale è questa affari loro, a me sta bene così e sono soddisfatto per la qualità-prezzo, a altri no e si rivolgono altrove, solo il tempo dirà chi ha avuto ragione.

Scusa ma il dipendente lavora gratis? Immagino di no... non intendo che lavorano con esterni che vengono pagati a percentuale, ma che ogni Azienda ha una parte del proprio budget destinato ai costi di garanzia.
 
  • Like
Reactions: Bartbike and vander

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Era troppo nera, ora un po’ più allegra...
 

Allegati

  • Canyon_SpectralOn_02.jpg
    Canyon_SpectralOn_02.jpg
    428,6 KB · Visite: 115
  • Canyon_SpectralOn_03.jpg
    Canyon_SpectralOn_03.jpg
    324,5 KB · Visite: 114
  • Canyon_SpectralOn_01.jpg
    Canyon_SpectralOn_01.jpg
    321,3 KB · Visite: 108
  • Like
Reactions: Auanagana

onosendai

Ebiker espertibus
21 Settembre 2016
520
309
63
Prov. Alessandria
www.videoaviation.com
Bici
Cube 140TM, SpectralON & Orbea Oiz
Arrivata ieri la mia 6.0, questa mattina primo breve test su sterrati semplici e colline intorno alla mia zona (Prov. di AL Sud).
La prima impressione è stato il peso, abituato dopo 25 anni di BDC e gli ultimi 2 anni in MTB a ben altro questa è un macigno, il telaio è piuttosto rigido confrontato con la mia Jeffsy e ovviamente meno agile, provato anche a pedalare in OFF e nonostante tutto mi sembra fattibile in certe condizioni, di 40km almeno 10 li ho fatti a motore spento. Il gruppo XT è preciso, Yari e Monarch adeguati, la sella mah, ci sono sempre state discussioni tra il mio fondoschiena e le selle quindi dovrò valutare bene, freni Magura non li ho mai avuti quindi mi astengo per il momento, i cerchi DTswiss 1900 sono nastrati e presto latticizzerò come da mia abitudine, che dire alla fine, è la seconda Canyon in tre anni, mi trovo bene, anche se questa è considerata una entry level tutto sommato è montata decentemente a un prezzo interessante.
Del motore Shimano parlo nel 3d dedicato.

SpectralON.jpg
 

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Ciao, a chi lo dici! ...il peso delle delle e-bike è una spina nel fianco, hai voglia la hente a dire che se ben distribuito non dà fastidio... dà fastidio eccome!
Comunque ti assicuro che rispetto alla media dei “catafalchi” da oltre 24 kg, questo kilo e mezzo in meno si apprezza eccome!
Se vuoli latticizzare per anti-foratura ok, se è per il peso considera che non guadagnerai gran ché, quando toglierai la camera ri accorgerai che, al pari della gran parte delle ebikes di fabbrica, nelle ruote plus (nel tuo caso posteriore) mettono le camere per le ruote normali da 2.0/2.4, camere leggerissime ed ovviamente forabilissime.
 

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Arrivata ieri la mia 6.0
Non ricordo se nel tua allestimento hai ks Lev...
In caso affermativo puoi verificare se, anche il tuo, quando lasciato a riposo per più ore (ancor di più se per giorni) tende a rimanere bloccato nella posizione in cui si trova, avendo poi bisogno di un aiuto a mano al primo azionamento, per poi tornare a funzionare regolarmente?
Io ho gia scitto a Canyon avvertendoli che in ottobre glie lo rimanderò per assistenza....
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Comunque ho inviato una mail a shimano per eventuale acquisto canyon.. spectral on. Ho chiesto un rivenditore di riferimento x shimano steps in zona ...(x eventuali problemi un garanzua x parte elettrica)
Mi ha risposto.. peccato che è lo stesso rivenditore che mi ha consigliato di rivolgermi a canyon...
Comunque se segnalo la faccenda a shimano.. per il rivenditore sono rogne...
Ma non sono il tipo x ora....

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
Se segnali la cosa a shimano non succede nulla, shimano come tutte le multinazionali guardano solo chi li paga e se li paghi, va tutto bene
 

plinius

Ebiker novello
23 Ottobre 2017
7
4
3
59
trieste
Visita Sito
Bici
specialized
Ok,vedo che nessuno ormai non scrive più nulla riguardo alla spectral on......forse perchè le bici non arrivano???
Io ci ho rinunciato e mi dispiace anche perchè l'aspettavo ormai da tanto. Avevo scritto qui sul forum che la spectral on 7 da me ordinata per la moglie avrebbe dovuto arrivare la settimana dal 7 al 13 maggio e l'avevo ordinata sul sito in Febbraio.....ma per ragioni ancora oscure l'ordine non era partito subito per cui ho dovuto rifare l'ordine una settimana dopo con notevoli ritardi. Va beh ma come per magia mi arriva una mail di Canyon dicendo che sono fortunato e che l'arrivo è previsto in anticipo per l'appunto la prima settimana di Maggio. Arriva Maggio e di comunicazioni nisba..telefono a fine settimana e mi dicono che potrei avere un ritardo....va beh penso può succedere il prodotto è nuovo...però gli dico...al telefono..mandatemi almeno una mail con una data precisa no!!! La mail arriva la settimana dopo con la data di arrivo per la prima settimana di ...Giugno!!!! Azzz un mese ancora che sfiga volevo andare in ferie in Giugno con la mia Kenevo e mia moglie con la sua Canyon!!! Mi girano un pò i maroni ma che ci posso fare...aspettiamo. Arriva Giugno e adesso arriva fà mia moglie tutta contenta...mah...arriva un'altra mail.....(Siamo profondamente dispiaciuti,purtroppo la sua e-bike per motivi oscuri,non può esser consegnata nella data prevista..) Figo dico io ordinata in Febbraio e siamo ormai a metà anno e ancora non c'è.....ma quando arriverà????
Passa una settimana e arriva la mail di Canyon che mi prefissa la data di arrivo nella prima settimana di..Luglio. UN' ALTRO MESE!!!!!! NO !!!
Purtroppo scemo anch'io che, avendo già comprato circa 4 Canyon in circa 6-7 anni gli avevo già pagato la bici con bonifico 4 mesi fà. A questo punto ho disdetto l'ordine e adesso non so che ...zzo comprare a mia moglie ormai a quasi metà stagione.
Ecco non volevo fare polemica con Canyon anche perchè mi sono sempre trovato bene...però se dovete ordinarla adesso meditate sui tempi!!!!!
 

Frenko87

Ebiker ex novello
13 Maggio 2018
28
6
3
37
Courmayeur
Visita Sito
Bici
Lapierre ami 727
Ok,vedo che nessuno ormai non scrive più nulla riguardo alla spectral on......forse perchè le bici non arrivano???
Io ci ho rinunciato e mi dispiace anche perchè l'aspettavo ormai da tanto. Avevo scritto qui sul forum che la spectral on 7 da me ordinata per la moglie avrebbe dovuto arrivare la settimana dal 7 al 13 maggio e l'avevo ordinata sul sito in Febbraio.....ma per ragioni ancora oscure l'ordine non era partito subito per cui ho dovuto rifare l'ordine una settimana dopo con notevoli ritardi. Va beh ma come per magia mi arriva una mail di Canyon dicendo che sono fortunato e che l'arrivo è previsto in anticipo per l'appunto la prima settimana di Maggio. Arriva Maggio e di comunicazioni nisba..telefono a fine settimana e mi dicono che potrei avere un ritardo....va beh penso può succedere il prodotto è nuovo...però gli dico...al telefono..mandatemi almeno una mail con una data precisa no!!! La mail arriva la settimana dopo con la data di arrivo per la prima settimana di ...Giugno!!!! Azzz un mese ancora che sfiga volevo andare in ferie in Giugno con la mia Kenevo e mia moglie con la sua Canyon!!! Mi girano un pò i maroni ma che ci posso fare...aspettiamo. Arriva Giugno e adesso arriva fà mia moglie tutta contenta...mah...arriva un'altra mail.....(Siamo profondamente dispiaciuti,purtroppo la sua e-bike per motivi oscuri,non può esser consegnata nella data prevista..) Figo dico io ordinata in Febbraio e siamo ormai a metà anno e ancora non c'è.....ma quando arriverà????
Passa una settimana e arriva la mail di Canyon che mi prefissa la data di arrivo nella prima settimana di..Luglio. UN' ALTRO MESE!!!!!! NO !!!
Purtroppo scemo anch'io che, avendo già comprato circa 4 Canyon in circa 6-7 anni gli avevo già pagato la bici con bonifico 4 mesi fà. A questo punto ho disdetto l'ordine e adesso non so che ...zzo comprare a mia moglie ormai a quasi metà stagione.
Ecco non volevo fare polemica con Canyon anche perchè mi sono sempre trovato bene...però se dovete ordinarla adesso meditate sui tempi!!!!!


Anche io volevo ordinarla, ma poi sono incappato su un sito dove dicevano che le consegne erano in super ritardo e che per motivi oscuri le bici non arrivavano mai nelle date ma sempre in ritardo di x mesi...
 

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Caspita, allora la cosa mi consola! Io pur di scegliere quella in pronta consegna avevo rinunciato sia al colore preferito che all'allestimento desiderato, spendendo un bel po’ di più per la 7 (quando la 6 era sufficiente).
Col senno di poi è andata alla grande, 5 giorni dopo avevo la bici e già pedaliamo da mesi.
Per esperienza, specie negli acquisti online, MAI comprare articoli che non sono già in magazzino per pronta consegna...
La buci è stupenda, davvero!
 

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Così sei un filo crudele verso plinius
No era solo un modo di dire che potrebbe valer la pena attendere...
Riguardo a Cube non ditelo a me che sono un grandissimo fan delle cube muscolari, tuttavia la scelta di Bosh proprio non la capisco, da parte di una casa come cube che ha sempre fatto della sobrietà il suo punto di forza...
A mio avviso la cube con uno shimano non integrato sarebbe stata una bomba superleggera.