Canyon Spectral:On

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Già, a questo punto posso provare a recuperare solo qualche millimetro di luce da terra mettendo dei pedali flat più sottili di quelli che uso attualmente, o tornare a quelli a sgancio rapido...
O CAMBIARE EMTB (mi suggerisce la scimmia che sonnecchia sempre sulla mia spalla);)

si potrebbe anche provare con un ammortizzatore con un interasse più lungo, o delle boccole eccentriche.
 

maurocif

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
114
53
28
69
roma
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 6.0
si potrebbe anche provare con un ammortizzatore con un interasse più lungo, o delle boccole eccentriche.
Parlando di ammortizzatore mi hai fatto venire in mente che prima di provare una di queste modifiche strutturali che mi hai suggerito potrei vedere se all'interno dell'ammortizzatore c'è qualche spacer da togliere: se così fosse renderei l'ammo più lineare e fruibile alle pressioni giuste.
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.015
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Parlando di ammortizzatore mi hai fatto venire in mente che prima di provare una di queste modifiche strutturali che mi hai suggerito potrei vedere se all'interno dell'ammortizzatore c'è qualche spacer da togliere: se così fosse renderei l'ammo più lineare e fruibile alle pressioni giuste.
Nella mia (7.0 del 2018) ce n'era uno nell'ammortizzatore e due nella forcella, li ho tolti ma nell'ammortizzatore non ho notato differenza apprezzabile.
 

maurocif

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
114
53
28
69
roma
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 6.0
Ho aperto l'ammortizzatore e... sorpresa! Non ho trovato nemmeno uno spacer. Questo significa che non posso fare niente per cercare di migliorare il comportamento del carro posteriore dell'emtb quando l'ammo è gonfiato al valore necessario per non zappare troppo con i pedali.
 

Marco Filipp

Ebiker novello
15 Maggio 2019
2
0
1
Torino
Visita Sito
Bici
Canyon spectral:ON
Ciao a tutti,
sono felicisssssimo possessore da febbraio di una spectral:eek:n 6 del 2019 provata in un po’ tutte le condizioni (bike Park, finale, punta ala, etc)...Domanda: voi che upgrade avete fatto - se ne avete fatti? A me dopo 1200km il mozzo dietro mi ha lasciato e l’eagle è lì per seguirlo ma per il resto perfetta. Qualcuno ha fatto upgrade di ammo? Cosa ci si può mettere di diverso?
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.015
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Ciao a tutti,
sono felicisssssimo possessore da febbraio di una spectral:eek:n 6 del 2019 provata in un po’ tutte le condizioni (bike Park, finale, punta ala, etc)...Domanda: voi che upgrade avete fatto - se ne avete fatti? A me dopo 1200km il mozzo dietro mi ha lasciato e l’eagle è lì per seguirlo ma per il resto perfetta. Qualcuno ha fatto upgrade di ammo? Cosa ci si può mettere di diverso?
Ho una 7.0 2018 e ho cambiato subito manopole, sella, pedali, sostituita la corona da 34 con una da 30, aggiunto gli anaconda nelle gomme, sostituita la gomma posteriore esaurita a 1600km con una Eddy Current e la settimana scorsa mi hanno sostituito il motore perche nelle salite molto ripide l'erogazione singhiozzava. Mantenendo le misure 230 x 60 (interasse x corsa) puoi mettere l'ammortizzatore che più ti piace.
 

Marco Filipp

Ebiker novello
15 Maggio 2019
2
0
1
Torino
Visita Sito
Bici
Canyon spectral:ON
Ho una 7.0 2018 e ho cambiato subito manopole, sella, pedali, sostituita la corona da 34 con una da 30, aggiunto gli anaconda nelle gomme, sostituita la gomma posteriore esaurita a 1600km con una Eddy Current e la settimana scorsa mi hanno sostituito il motore perche nelle salite molto ripide l'erogazione singhiozzava. Mantenendo le misure 230 x 60 (interasse x corsa) puoi mettere l'ammortizzatore che più ti piace.
Pensavo a qualcosa di più sostenuto per ammo ma nn credo si possa montare nulla di più strong...per il discorso motore, chi te l’ha sostituito? Canyon diretta o Shimano-center?
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.015
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Ah, buono a sapersi dovesse capitare....per curiosità hai anche il PCE-1? mi piacerebbe sapere cosa dice la diagnostica dell'interfaccia in questi casi.
No. Non c'è l'ho e non credo che l'abbiano in Canyon Italia, credo che abbiano descritto il problema a Shimano che gli ha inviato un motore nuovo.
 
  • Like
Reactions: onosendai

gofrank

Ebiker ex novello
15 Ottobre 2018
33
17
8
61
palermo
Visita Sito
Bici
cannondale moterra lt1, canyon spectral on 8
Pensavo a qualcosa di più sostenuto per ammo ma nn credo si possa montare nulla di più strong...per il discorso motore, chi te l’ha sostituito? Canyon diretta o Shimano-center?
ciao io nella mia on 8 ho sostituito la corona con una 32, mi puoi spiegare le tue sensazioni con la 30 ? consumi ? pedabilità, dove secondo te la ebike e' migliorata.