Canyon Spectral:On

Leonets

Ebiker ex novello
24 Settembre 2016
28
6
3
Firenze
Visita Sito
La nostra Spectral quando la usa mia figlia di 12 anni, rimango a bocca aperta! Porrebbe girare dall’alba al tramonto in trail....
Oggi che avevamo i secondi contati per l’uscita, 14 km tutto in boost con salitone molto toste, è andata giù solo una tacca!!!

224838-253f9e7d-6377-4191-bbad-7bc6c0555c69.jpeg


224839-c56cb83c-ca5b-4b58-8521-3897f13f41df.jpeg

Beh brava a gestire un bestione del genere, sembra ci vada proprio bene
 
  • Like
Reactions: Vettore2480

cala83

Ebiker ex novello
13 Gennaio 2018
42
16
8
40
Firenze
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Ragazzi una domanda:
ma esiste un tappo per i connettori della batteria quando si lava la bici?
per ora sto usando sistemi artigianali perché non trovo niente su internet
 

Scaddict

Ebiker ex novello
15 Settembre 2018
19
13
3
62
Varzi
Visita Sito
Bici
Norco
Hai ragione ma le canion son così belle che potrebbero essere anche del 2109... :)

Mi ero scordato di salvarmi le specifiche della mia, sapete se si accede ancora alla gamma 2018? Era per questo che ero rientrato nel sito...
Se intendi le geometrie, sono identiche. Però è sparito l’allestimento con forcella da 160mm. Io ho a casa l’astina x allungare la lyric, ma devo ancora capire se ne può valere la pena. Il fatto che non la propongano più così mi dà da pensare. Passato ( si fa per dire, ancora mi stupisco ogni volta) l’entusiasmo iniziale, adesso sto cominciando a cercare il pelo nell’uovo, per cucirmela addosso. Ho accorciato il manubrio ( sulla mia avevo subito cambiato attacco e manubrio con un renthal apex da 40 mm e manubrio nukeproof carbon con rialzo 25mm) da 780 a 760 come sulle altre mie bici e stamattina credo che la proverò in un paio di discese un po’ più tecniche e con dei salti
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.397
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Se intendi le geometrie, sono identiche. Però è sparito l’allestimento con forcella da 160mm. Io ho a casa l’astina x allungare la lyric, ma devo ancora capire se ne può valere la pena. Il fatto che non la propongano più così mi dà da pensare. Passato ( si fa per dire, ancora mi stupisco ogni volta) l’entusiasmo iniziale, adesso sto cominciando a cercare il pelo nell’uovo, per cucirmela addosso. Ho accorciato il manubrio ( sulla mia avevo subito cambiato attacco e manubrio con un renthal apex da 40 mm e manubrio nukeproof carbon con rialzo 25mm) da 780 a 760 come sulle altre mie bici e stamattina credo che la proverò in un paio di discese un po’ più tecniche e con dei salti
L'upgrade da 160 per la Lyric l'ho montato, ovviamente subito la senti più morbida davanti ma dopo un po' la differenza non la senti più, ne vale la pena se vuoi migliorare la bici in discesa mentre sulle salite più ripide tenderà ad alleggerire il davanti ma sono poi appunto solo 10 mm.
 

Scaddict

Ebiker ex novello
15 Settembre 2018
19
13
3
62
Varzi
Visita Sito
Bici
Norco
L'upgrade da 160 per la Lyric l'ho montato, ovviamente subito la senti più morbida davanti ma dopo un po' la differenza non la senti più, ne vale la pena se vuoi migliorare la bici in discesa mentre sulle salite più ripide tenderà ad alleggerire il davanti ma sono poi appunto solo 10 mm.

Oggi l’ho provata su alcuni salti, niente di che, ed è bene equilibrata così, col manubrio a 76 cm. Dato che intendo usarla come all moUntain, credo che per ora la terrò con la forcella a 150. La mossa di accorciare il manubrio è stata azzeccata, ha spostato l’equlibrio indietro di quel tanto che m serviva. In discesa ma sembra che si comporti benone, non mi sta facendo rimpiangere le altre bici. Grazie comunque per il feedback, interessante
 
  • Like
Reactions: ivo