Cannondale Topstone Neo Lefty 3

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.263
1.477
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Ti consiglio di passare ad una configurazione tubeless sulla Gravel, parlo per esperienza
Ti ringrazio, ho utilizzato tubeless per anni sulle bdc con alterni risultati e soddisfazioni .Nel caso di piccole forature sono certamente una soluzione che permette di concludere l’uscita senza doversi fermare. Diversamente nel caso di forature , o peggio, tagli l’ unica soluzione é l’introduzione della camera che però per la presenza del liquido, cambio valvola etc può risultare fastidioso e sicuramente < sporchevole>.
Attualmente i copertoncini utilizzati hanno una trama a 60 tpi, il layer interno in Kevlar , essendo 47 di sezione sono gonfiati a max 40 psi ... non voglio dire che non si bucheranno , ma credo siano ben predisposti per evitarlo
L’alternativa potrebbe essere rappresentata dal foam molto impiegato ora sulle MTB
Saluti
Blackvipergts
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.263
1.477
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Nelle scorse settimane ho avuto modo di testare la Topstone Neo Lefty su differenti itinerari e terreni: nello specifico sono salito al Colle delle Finestre da Susa ( 19km di cui 8km su sterrato e pendenza media 9%) , al colle del Moncenisio (2200 mt,22 km, pendenza media 6%)
Nella mia zona ho percorso la salita a Valcava da Torre de Busi, il Culmine di San Pietro dal versante valvassini....e altri
Le impressioni si confermano positive sia per quanto concerne il comfort che la guidabilità; aggiungo che la rumorosità del
Bosch CX performance si é decisamente attenuata , i consumi della batteria sono risultati decisamente contenuti ( esempio nella salita al Colle delle Finestre il Purion riportava il consumo di una sola tacca/ barra, ad oggi però utilizzato sempre e solo in ECO ), dovrò invece probabilmente sostituire la sella della Fabric perché tende sulle lunghe percorrenze a indolenzire gli ex-gioielli di famiglia:(. credo che opterò per la Specialized Carbon Expert , che montavo sulla S-Works muscolare venduta; e con cui mi sono sempre trovato molto bene
saluti
blackvipergts
 
  • Like
Reactions: Bigio65

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.263
1.477
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Percorsi dal 14 Luglio ad oggi 1.550 km e 16.750 mt di dislivello, ho provveduto a sostituire la sella in dotazione con la Fabric Tri Race Flat da 134mm ( utilizzavo sulla SWorks muscolare una sella simile , la Carbon Expert ) e ottenuto un deciso miglioramento nel comfort con assenza di indolenzimenti . Anche se ininfluente per il mio utilizzo , ho aggiornato il software del Bosch Performance Gen 4 all'ultima versione da 85 Nm. Confermo che con il livello di assistenza ECO riesco a percorrere tutti gli itinerari con pendenze fino al max di 16-18% ( oggi la salita da Olginate a Consonno ,lunghezza 4,5 km , pendenza media 10,1% pendenza max 16%, la scorsa settimana la Valcava da Torre de Busi....) restando nel range frequenze imposto dai sanitari ( max 145 bmp).Nei trasferimenti di pianura riesco , in assenza di assistenza, a mantenere una velocità compresa fra i 28 e 30 km/h ottenendo una autonomia stimata della batteria intorno ai 150-160 km
Sui percorsi sterrati la bici é decisamente stabile e risponde molto bene sia ai cambi di direzione che alle sollecitazioni del fondo.Posso pertanto concludere affermando la mia completa soddisfazione ( rimpiango ovviamente i bei tempi della muscolare .....ma questa é una altra storia :confounded:)
saluti
blackvipergts



IMG_2350.jpeg
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.263
1.477
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
compra anche una bolla.. con la sella messa così, sei bravo a non aver ancora perso le braccia
:grinning::grinning::grinning:Ti ringrazio per il commento . In effetti la foto , probabilmente per un problema di inquadratura, esaspera l'inclinazione che in realtà é stata determinata e calibrata dopo il rilievo biometrico .
saluti
blackvipergts