cannondale Moterra

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Aggiungo, se prendiamo per esempio Haibike, differenzia con telai e geometrie diversi le NDuro dal resto, mi chiedo come Moterra utilizzi lo stesso telaio su tutti i modelli e con qualsiasi escursione.
Questo lo pensi te e Gelindo....ma non è così , fa la stessa cosa di cannondale e di altre marche da molto prima, il telaio è lo stesso su molti modelli cambiano leveraggi ammo ed escursioni anteriori ..e a volte un bell'angleset montato di serie..:cool:
 
  • Like
Reactions: dadof965 and pirata

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Ai tanti che hanno criticato i montaggi di serie di Moterra, volevo soltanto dire di aspettare poco poco che nel mercato delle e-mtb entri anche BTWIN, che lo farà di sicuro è poi vedrete le risate che ci si faranno sui montaggi di serie. E vedrete anche quante ne venderanno così montate da far ca.....re, come dite voi. Qui dalle mie parti, al Decathlon, vendono camion interi di mtb muscolari con ruote da 26, la tripla davanti e forcelle made in China. E il bello è che le vendono allo stesso prezzo di una entry level di marchio blasonato. Senza fare un euro che sia uno di sconto. Figurati quando entreranno in un mercato totalmente vergine e pronto a farsi aprire ben bene come quello delle e-MTB. Non vedo l'ora di vedermela.
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Ai tanti che hanno criticato i montaggi di serie di Moterra, volevo soltanto dire di aspettare poco poco che nel mercato delle e-mtb entri anche BTWIN, che lo farà di sicuro è poi vedrete le risate che ci si faranno sui montaggi di serie. E vedrete anche quante ne venderanno così montate da far ca.....re, come dite voi. Qui dalle mie parti, al Decathlon, vendono camion interi di mtb muscolari con ruote da 26, la tripla davanti e forcelle made in China. E il bello è che le vendono allo stesso prezzo di una entry level di marchio blasonato. Senza fare un euro che sia uno di sconto. Figurati quando entreranno in un mercato totalmente vergine e pronto a farsi aprire ben bene come quello delle e-MTB. Non vedo l'ora di vedermela.
Non ti sembra di esagerare, adesso?!!
A suo tempo son state fatte delle considerazioni, contro le quali, Tu e qualcun altro, vi siete scagliati come Don Chishotte contro i mulini vento, solo sul montaggio speculativo di alcuni componenti sulla 3 , e, cosa strana, appena la prendono, in mano son tutti a fare , o pensare di fare, gli upgrades di cui si era parlato ancor prima che cominciassero a commercializzarla.
Dato il telaio e la tipologia d'uso del mezzo potevano centrare meglio il montaggio, tutto qua.
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Non ti sembra di esagerare, adesso?!!
A suo tempo son state fatte delle considerazioni, contro le quali, Tu e qualcun altro, vi siete scagliati come Don Chishotte contro i mulini vento, solo sul montaggio speculativo di alcuni componenti sulla 3 , e, cosa strana, appena la prendono, in mano son tutti a fare , o pensare di fare, gli upgrades di cui si era parlato ancor prima che cominciassero a commercializzarla.
Dato il telaio e la tipologia d'uso del mezzo potevano centrare meglio il montaggio, tutto qua.
Ma dai.... Non voglio sempre dire le stesse cose. Posso farti il nome di almeno tre e-bike entry level di produttori diversi che sono montate con forcella Sector Silver e il resto della componentistica in linea con quella di Moterra AM3 e il prezzo delle stesse varierebbe al massimo di 250 euro in più o in meno rispetto a Moterra AM3. Smettiamola di prendere in giro la gente. Tutti sappiamo che i produttori fanno con lo stesso telaio vari allestimenti per tutti i portafogli. Io, come credo tanti altri, non ho preso la AM3 solo perché mi piaceva di più il colore della AM1 ma l'ho fatto perché così facendo ho speso 2000 euro in meno e per il mio portafoglio fanno la differenza. Non prendiamo in giro la gente. Nei negozi do biciclette il numero di entry level vendute supera di gran lunga il numero delle top di gamma. È normale che i produttori che si affacciano per ultimi al mercato delle e-mtb partano con i piedi di piombo e con maggiori investimenti sulle entry level. Quelli che partono subito con e-mtb da 8/10 mila euro come primo lancio sul mercato, o sono degli avventurieri o sono ancora lì che ci stanno pensando (prima di partire). Come bmc per esempio.
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
Continua ad essere un "mistero buffo" come si possa essere attratti da un oggetto, acquistarlo e poi smembrarlo (subito) perché con componenti non all'altezza e con questo non discuto sulla bontà del progetto della Moterra in generale, ma contesto la scelta di un marchio come Cannondale di immettere sul mercato un modello oggettivamente mediocre per i componenti e con un prezzo fuori mercato, eppure c'è chi lo acquista e si avventura nell'operazione con chissà quali costi e quali risultati, normalmente i miglioramenti si fanno un po' alla volta testando per bene la componentistica, in questo caso visto la fretta con cui si smenbra un sospetto mi viene ...ecco, questa è la sceneggiatura di questo mistero buffo.
E' anche vero che con il contributo di "mistero buffo" abbiamo ottenuto un nobel con il grande Fo, quindi possiamo anche pensare che questa similitudine sia innovativa nel prossimo futuro: acquistare un qualcosa che oggettivamente fa c.......re e che costi tanto, smembrare (immediatamente), non porsi alcun problema se passare da una forca da 130 a 160 cambia qualcosa e sbandierare ai quattro venti che si è fatto l'affare dell'anno ottenendo così la bici perfetta ...dice lui (il mistero buffo).
se uno prende la am3 e ci spende 1000 euro sui mercatini per cambiare forca freni mono telescopico ottenendo qualcosa di meglio o che gli piace di piú della am2 ha senso, tutto sta quanto uno spende
 
  • Like
Reactions: pirata and mito68

gibib

Ebiker ex novello
13 Ottobre 2016
46
47
18
67
Rozzano
Visita Sito
Continua ad essere un "mistero buffo" come si possa essere attratti da un oggetto, acquistarlo e poi smembrarlo (subito) perché con componenti non all'altezza e con questo non discuto sulla bontà del progetto della Moterra in generale, ma contesto la scelta di un marchio come Cannondale di immettere sul mercato un modello oggettivamente mediocre per i componenti e con un prezzo fuori mercato, eppure c'è chi lo acquista e si avventura nell'operazione con chissà quali costi e quali risultati, normalmente i miglioramenti si fanno un po' alla volta testando per bene la componentistica, in questo caso visto la fretta con cui si smenbra un sospetto mi viene ...ecco, questa è la sceneggiatura di questo mistero buffo.
E' anche vero che con il contributo di "mistero buffo" abbiamo ottenuto un nobel con il grande Fo, quindi possiamo anche pensare che questa similitudine sia innovativa nel prossimo futuro: acquistare un qualcosa che oggettivamente fa c.......re e che costi tanto, smembrare (immediatamente), non porsi alcun problema se passare da una forca da 130 a 160 cambia qualcosa e sbandierare ai quattro venti che si è fatto l'affare dell'anno ottenendo così la bici perfetta ...dice lui (il mistero buffo).
Ma sai secondo me, il diretto interessato mi smentisca, mito68 non è stato affatto attratto dalla AM 3 ma dalla Moterra AM 1 poi visti i prezzi e i colori, magari sfruttando materiale che già possedeva, ha pensato di accollarsi un lavorone, mi tolgo il cappello, e si è fatto la sua personale Moterra AM 1, a mio parere splendida, partendo dalla versione 3... e in questo non ci trovo nessun Mistero Buffo... come non ci trovo nessun Mistero Buffo nella politica commerciale di Cannondale o di altre marche di Bike... si perché se faccio un confronto con il mercato auto o moto, trovo la stessa cosa... con la politica di prezzi "a partire da € tot", soprattutto con marchi top, se scegli il prezzo di partenza, comunque elevato se non eccessivo, a mala pena ti danno il climatizzatore, rigorosamente manuale o i cerchi in lega... poi se vuoi di più devi metterci centinaia se non migliaia di € di differenza... BMW Motorrad docet con i vari pacchetti che puoi scegliere... io personalmente per avere sulla mia moto Honda Africa Twin i cerchi Tubeless ho dovuto cacciare + € 1450,00... qui con Moterra si parte dal modello base l'AM 3 per arrivare al modello top l'AM 1... poi che tutto questo sia giusto o no, ci piaccia o no... questa è un'altra storia;)
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Ma sai secondo me, il diretto interessato mi smentisca, mito68 non è stato affatto attratto dalla AM 3 ma dalla Moterra AM 1 poi visti i prezzi e i colori, magari sfruttando materiale che già possedeva, ha pensato di accollarsi un lavorone, mi tolgo il cappello, e si è fatto la sua personale Moterra AM 1, a mio parere splendida, partendo dalla versione 3... e in questo non ci trovo nessun Mistero Buffo... come non ci trovo nessun Mistero Buffo nella politica commerciale di Cannondale o di altre marche di Bike... si perché se faccio un confronto con il mercato auto o moto, trovo la stessa cosa... con la politica di prezzi "a partire da € tot", soprattutto con marchi top, se scegli il prezzo di partenza, comunque elevato se non eccessivo, a mala pena ti danno il climatizzatore, rigorosamente manuale o i cerchi in lega... poi se vuoi di più devi metterci centinaia se non migliaia di € di differenza... BMW Motorrad docet con i vari pacchetti che puoi scegliere... io personalmente per avere sulla mia moto Honda Africa Twin i cerchi Tubeless ho dovuto cacciare + € 1450,00... qui con Moterra si parte dal modello base l'AM 3 per arrivare al modello top l'AM 1... poi che tutto questo sia giusto o no, ci piaccia o no... questa è un'altra storia;)
Eh certo. È proprio come dici tu. Fanno con le bici a pedalata assistita quello che hanno sempre fatto nel mercato delle auto e delle moto. Ti propongono un prodotto base e poi se lo vuoi con caratteristiche diverse paghi gli optionals. Anche perché con il motore il mercato si amplia. Quelli come me che hanno sempre guardato bike da xc, grazie al fatto che hai il motore che ti aiuta adesso guardano anche bike da allmountain. Quelli che prima consideravano la MTB troppo faticosa e solo per sportivi allenati magari adesso una e-bike la comprano. L'aveva detto tre anni fa Gary Fisher a Las Vegas, che il futuro della mtb sarebbe stato elettrico e in molti gli avevano riso in faccia. Oggi a ridere sono in meno.
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Ma poi questi "temerari" li trovi anche sui trail?
O ci vanno solo in ciclabile o al parco?
Li trovi dappertutto. Con buona pace dei superprofessionisti dell'enduro che volenti o nolenti se ne faranno una ragione. Tieni presente che piaccia o no c'è anche gente che può spendere 8.999,00 euro per comprare una Levo S-Works per andarci al parco, così come c'è pieno di gente con la BTWIN che si butta giù per scarpate dove neanche le capre scendono. Prima che tutti mi dessero del folle, avevo citato John Tomac, che era un signore che si buttava giù per delle discese inimmaginabili con biciclette che oggi non si userebbero neanche per la Parigi Roubaix.
Quello che tanti qui non capiscono è che per andare forte nello scassato in discesa ci vuole coraggio, manico e incoscienza non sospensioni. Io per esempio non ho nessuna delle tre.
 
  • Like
Reactions: oliver65

Stex74

Ebiker normalus
4 Gennaio 2017
51
10
8
50
Cremona
Visita Sito
Bici
Nessuna
Li trovi dappertutto. Con buona pace dei superprofessionisti dell'enduro che volenti o nolenti se ne faranno una ragione. Tieni presente che piaccia o no c'è anche gente che può spendere 8.999,00 euro per comprare una Levo S-Works per andarci al parco, così come c'è pieno di gente con la BTWIN che si butta giù per scarpate dove neanche le capre scendono. Prima che tutti mi dessero del folle, avevo citato John Tomac, che era un signore che si buttava giù per delle discese inimmaginabili con biciclette che oggi non si userebbero neanche per la Parigi Roubaix.
Quello che tanti qui non capiscono è che per andare forte nello scassato in discesa ci vuole coraggio, manico e incoscienza non sospensioni. Io per esempio non ho nessuna delle tre.


Discorso che non fa una piega , condivido in toto
Aggiungo però che non si può nemmeno colpevolizzare o accusare qualcuno che può permettersi di spendere 8/9 o più mila euro per una bici anche solo per andare a prenderci il pane
Magari invitarlo un pò ;) potessi ;P
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Discorso che non fa una piega , condivido in toto
Aggiungo però che non si può nemmeno colpevolizzare o accusare qualcuno che può permettersi di spendere 8/9 o più mila euro per una bici anche solo per andare a prenderci il pane
Magari invitarlo un pò ;) potessi ;P
Non lo colpevolizzo assolutamente. C'è l'ho tra i miei amici. Lo invidio un po' ma beato lui che può. Li guadagna tutti onestamente è pagandoci le tasse del resto. Quindi chapeau!