cannondale Moterra

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.229
13.444
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Capita di fare l'acquisto errato... anch'io ho sostituito il mio primo acquisto ritenendolo non adatto all'off road un pò (poco) impegnativo e la sostituzione dei vari componenti troppo costosa e quindi poco conveniente e non ho in ordine la Levo.
Queste discussioni dovrebbero aiutare eventualmente chi ha qualche dubbio e quindi sono utili per un acquisto più oculato, se hai già acquistato AM3 non ti resta che godertela senza alcuna remora finchè puoi, se in futuro ti va stretta (e lo sarà presto) passi ad altro come fanno in molti.
Certo che non ammettere la fragilità della componentistica della AM3.....
Beh..no dai stiamo parlando di componenti di montaggio della versione Am3...non vedo la cosa così drammatica , la bici in se secondo me è stravalida, e non può andare stretta visto che sostanzialmente la base è quella della Lt1 semmai la migliora con upgrades...magari mettendo in preventivo un cambio forcella a breve...il reggisella tetelescopico serve sempre ma dipende anche uno dove la usa.
Insomma il montaggio è sicuramente sottodimensionato ma si può pure sistemare col tempo e con qualche soldino ben speso magari su componenti usati, personalmente trasmissione e freni non mi sconvolgono ( i deore frenano quanto xt e slx)...
Ribadisco che io personalmente non la comprerei a quel prezzo perchè con 500 euro in più si prendono bici più sistemate di componentisca...però insomma meglio un progetto così di marchio che fa ottime bici, piuttosto che marchi semi sconosciuti per avere qualche componente valido in più..
Non si tratta di acquisto sbagliato o meno, secondo me.
Se si hanno preferenze di marchio, per ragioni sentimentali (...) o qualsiasi sia il motivo, è legittimo cedere alla passione, ci mancherebbe!
Come ha ben detto l'autore del thread, @mito68 , mi prendo la basica perchè mi piace! e se ho pratica, con oculatezza la upgrado, magari rivolgendomi all'usato (saggiamente!) e me la calzo a pennello.
Del resto, a parte un paio di eccezioni, i modelli di E-mtb che sono in commercio hanno in comune, nella loro gamma di prezzo, il binomio motore-telaio, il cuore e l'ossatura dell'oggetto.
Da qui a dire che la Revelation è degna sostituta della Pike, ce ne corre...
 
  • Like
Reactions: mito68

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
http://www.mtbcult.it/tecnica/69277-rockshox-recon-sektor-30/
probabilmente hai problemi a leggere l'italiano. Io non ho sostenuto niente, ho scritto che avevo letto, e ti ho postato l'articolo, così se ci riesci lo puoi leggere anche tu che Rock Shox aveva dichiarato sulla Sektor nuove ed incredibili potenzialità. Se poi vi piace continuare a scrivere scemenze per sostenere che la Moterra 3 fa schifo e la Turbo Levo è una gran bici continuate pure. Tanto chi vuol comprare la Moterra 3 o anche la 2 non comprerà la Turbo Levo o la Mustache o la Lapierre o le Hibike, che avranno anche forcelle migliori a vostro dire ma hanno dei motori che non sono Bosch e dei telai che non sono Cannondale.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
la Mustache o la Lapierre o le Hibike, che avranno anche forcelle migliori a vostro dire ma hanno dei motori che non sono Bosch

Sei sicuro che i marchi da te citati non montino Bosch?

E sei davvero sicuro che questo telaio Cannondale sia il migliore rispetto agli altri? In cosa... Illuminaci!
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
L'ha scritto l'amico che ha una Cube, che montano Yamaha. Io personalmente certi marchi non li guardo neanche,non saprei dove andarli a comprare e soprattutto non saprei a chi andarli a rivendere come usato.
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
All'amico GIUIO10 che ha una Levo, consiglio di andare a leggersi il forum della sua bici, ogni 4 righe c'è qualcuno che chiede quale telecomando si può montare e sono 80 euri, ogni 5 righe c'è qualcuno che chiede come settare il motore perché non si mangi la batteria in pochi Km. Se per qualcuno questi sono problemi minori rispetto a dover aggiungere un telescopico oppure rispetto ad ordinare la bike con una forcella diversa direttamente al negoziante, può comprarsi la Levo.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.229
13.444
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
http://www.mtbcult.it/tecnica/69277-rockshox-recon-sektor-30/
probabilmente hai problemi a leggere l'italiano. Io non ho sostenuto niente, ho scritto che avevo letto, e ti ho postato l'articolo, così se ci riesci lo puoi leggere anche tu che Rock Shox aveva dichiarato sulla Sektor nuove ed incredibili potenzialità. Se poi vi piace continuare a scrivere scemenze per sostenere che la Moterra 3 fa schifo e la Turbo Levo è una gran bici continuate pure. Tanto chi vuol comprare la Moterra 3 o anche la 2 non comprerà la Turbo Levo o la Mustache o la Lapierre o le Hibike, che avranno anche forcelle migliori a vostro dire ma hanno dei motori che non sono Bosch e dei telai che non sono Cannondale.
All'amico GIUIO10 che ha una Levo...
Ok, non c'è possibilità di interlocuzione, io lascio.
Bontà tua che permetti agli altri di scrivere "scemenze", da ignoranti quali siamo.
... Illuminaci!
Anche no, per piacere...
 
Ultima modifica:

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
L'ha scritto l'amico che ha una Cube, che montano Yamaha.

Cosa? :dizzy:
Ma ti stai rendendo conto di cosa dici?
Cube monta solo Bosch! Ed ha una gamma di ebike che la tua amata Cannondale non avrà neanche tra 10 anni!
Prima di scrivere stupidaggini sarebbe meglio che ti informassi...:expressionless:
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
  • Like
Reactions: Max Power

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
A parte che le Moterra al contrario di altre bici, dalla maggior parte di chi legge e scrive, non sono nemmeno state provate, visto che in Italia le consegne sono ferme, non ci abbandonare dai. È sempre bello per chi deve comprare un modello di bici leggere i post di qualcuno che critica il montaggio di quel modello e raccomanda l'acquisto di un altro marchio. NON CI ABBANDONARE DAI!
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Beh dai, se hai bisogno di "provare" una forcella (pur nuova) con gli steli da 32 su una eMtb della classe della Moterra, credo voglia dire che hai fatto poco off-road in ebike.........
Sicuramente ho fatto poco off-road. È per quello che vorrei provarla. Magari per l'utilizzo che ne farò io e molti altri è un ottima forcella.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.229
13.444
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
A parte che le Moterra al contrario di altre bici, dalla maggior parte di chi legge e scrive, non sono nemmeno state provate, visto che in Italia le consegne sono ferme, non ci abbandonare dai. È sempre bello per chi deve comprare un modello di bici leggere i post di qualcuno che critica il montaggio di quel modello e raccomanda l'acquisto di un altro marchio. NON CI ABBANDONARE DAI!
Ciccio, mi sa che hai travisato: sono i tuoi scritti che non intendo perdere tempo a leggere. :cool:
C'è una moltitudine di utenti che meritano rispetto per quello che scrivono, quelli dai quali ho il piacere di imparare.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Sicuramente ho fatto poco off-road. È per quello che vorrei provarla. Magari per l'utilizzo che ne farò io e molti altri è un ottima forcella.

Guarda che il messaggio, anche degli altri credo, è che una forca da 32 come la Sector, può essere validissima per una Mtb ma che su una eMtb (specie della classe della Moterra) sia inadeguata: quando la proverai ti renderai conto che, per il peso e le prestazioni, serve una forcella più sostanziosa.