GIUIO10
Ebiker celestialis
Capita di fare l'acquisto errato... anch'io ho sostituito il mio primo acquisto ritenendolo non adatto all'off road un pò (poco) impegnativo e la sostituzione dei vari componenti troppo costosa e quindi poco conveniente e non ho in ordine la Levo.
Queste discussioni dovrebbero aiutare eventualmente chi ha qualche dubbio e quindi sono utili per un acquisto più oculato, se hai già acquistato AM3 non ti resta che godertela senza alcuna remora finchè puoi, se in futuro ti va stretta (e lo sarà presto) passi ad altro come fanno in molti.
Certo che non ammettere la fragilità della componentistica della AM3.....
Non si tratta di acquisto sbagliato o meno, secondo me.Beh..no dai stiamo parlando di componenti di montaggio della versione Am3...non vedo la cosa così drammatica , la bici in se secondo me è stravalida, e non può andare stretta visto che sostanzialmente la base è quella della Lt1 semmai la migliora con upgrades...magari mettendo in preventivo un cambio forcella a breve...il reggisella tetelescopico serve sempre ma dipende anche uno dove la usa.
Insomma il montaggio è sicuramente sottodimensionato ma si può pure sistemare col tempo e con qualche soldino ben speso magari su componenti usati, personalmente trasmissione e freni non mi sconvolgono ( i deore frenano quanto xt e slx)...
Ribadisco che io personalmente non la comprerei a quel prezzo perchè con 500 euro in più si prendono bici più sistemate di componentisca...però insomma meglio un progetto così di marchio che fa ottime bici, piuttosto che marchi semi sconosciuti per avere qualche componente valido in più..
Se si hanno preferenze di marchio, per ragioni sentimentali (...) o qualsiasi sia il motivo, è legittimo cedere alla passione, ci mancherebbe!
Come ha ben detto l'autore del thread, @mito68 , mi prendo la basica perchè mi piace! e se ho pratica, con oculatezza la upgrado, magari rivolgendomi all'usato (saggiamente!) e me la calzo a pennello.
Del resto, a parte un paio di eccezioni, i modelli di E-mtb che sono in commercio hanno in comune, nella loro gamma di prezzo, il binomio motore-telaio, il cuore e l'ossatura dell'oggetto.
Da qui a dire che la Revelation è degna sostituta della Pike, ce ne corre...