Cannondale Habit Neo

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Bezz pure io 80kg. Ti ringrazio molto delle info.
...anche sul prezzo. Il mio concessionario mi ha fatto 4.2k. Quindi deduco mi ha trattato veramente mooolto bene.
Maxxi
se veramente la batteria da 625 costa 300 euro non ti ha trattato bene, ma iperbene...
ti ha fatto lo sconto del 20 sul prezzo listino a batteria normale ...quindi come se fosse 20 più suprlus batteria omaggio
 

Alberto Magnani

Ebiker ex novello
22 Marzo 2019
40
14
8
51
rimini
Visita Sito
Bici
trek procaliber 9.8 sl
Buon giorno dopo parecchi km con la mia Giant Trance E+ ho deciso di venderla per acquistare la nuova Habit Neo 3 della Cannondale con il nuovo motore BOSCH che dovrebbe arrivare i primi giorni di febbraio, perché cerco un mezzo più reattivo neI trail guidati.

Purtroppo non sono riuscito a provarla e leggendo i vari post vedo parecchi pareri discordanti sul nuovo motore BOSCH in merito a rumorosità e percorrenze (anche se le variabili in gioco sono troppe lo so).

Sono un nuovo iscritto e mi scuso se mi ripeto, ma se qualcuno ha già la bike in oggetto sarei molto curioso di conoscere le sue impressioni.

grazie
Io possiedo una trek rail 9.7 con motore bosch non ho mai avuto ebike a il rumore del motore è fatica avvertirlo, io non so la gente che cosa intenda per rumore, a me nn dà nessun fastidio. Per i rumori sono altri tipo quelli dei motorini che ti sfrecciano a 50kmh con 150db quello si che è un rumore. Altro non so dirti.
 

Maxxi

Ebiker ex novello
5 Gennaio 2019
16
3
3
Adria
Visita Sito
Bici
Cannondale Habit Neo
Bezz ora la Habit 3 costa 5299k di listino è dovrebbe cambiare solo la capacità della batteria che diventa da 625 e con la possibilità di upgradarla a dual battery con altri 500€ così arrivi a 1250wh.
 

Il_bezzo

Ebiker normalus
7 Ottobre 2019
74
38
18
piombino
Visita Sito
Bici
cannondale habit neo 3
Sai Maxxi io l'ho presa 5 mesi fa', appena arrivata montata e portata a casa...a me hanno applicato il listino praticamente pieno, a te, ti hanno trattato da Dio..
Infatti, con un prezzo appetitoso vale la pena investire cambiando quello che non ti piace e viene fuori una macchina da divertimento.. complimenti per la scelta..
 

cobra11

Ebiker novello
4 Gennaio 2020
14
5
3
Bergamo
Visita Sito
Bici
Bianchi Rebel 9.1
Ottima emtb provata anche perché sono un maniaco della Cannondale avendo 3 bdc. Ma sulla emtb dopo aver provato la Bianchi Rebel 9.1 non ci sono stati dubbi specialmente sul motore, una bomba.
 
  • Like
Reactions: bigiobike

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sai Maxxi io l'ho presa 5 mesi fa', appena arrivata montata e portata a casa...a me hanno applicato il listino praticamente pieno, a te, ti hanno trattato da Dio..
Infatti, con un prezzo appetitoso vale la pena investire cambiando quello che non ti piace e viene fuori una macchina da divertimento.. complimenti per la scelta..
Listino pieno?????????????
 

Maxxi

Ebiker ex novello
5 Gennaio 2019
16
3
3
Adria
Visita Sito
Bici
Cannondale Habit Neo
Ciao ragazzi io sono ancora in attesa della mia eMtb. Dovrebbe arrivare prossima settimana. Spero solo risponda pienamente alle mie aspettative, non tanto per la guidabilità , che sono sicuro sarà al top, ma per sto motore Bosch che ne sento di cotte e crude. Tutto è il contrario di tutto.
 

Il_bezzo

Ebiker normalus
7 Ottobre 2019
74
38
18
piombino
Visita Sito
Bici
cannondale habit neo 3
Scusate ma la matematica non è un'opinione, costo di listino 5300€ pagata 4800€. Prezzo pieno direi di no, sono -500€, se considero che la uso da agosto 2019, credo di essere stato il primo ad avere il nuovo motore bosch 4 gen a fine estate scorsa. Se la prendevo oggi di certo il prezzo sarebbe cambiato, ma se faccio questo ragionamento mi sarebbe convenuto aspettare agosto 2020, in uscita del modello 2021 son convinto sarei stato sotto i 4k. Questo x dire che, con le biciclette, chi crede di fare l'affare sbaglia di brutto. Ti piace? Te la puoi permettere? Allora la compri e festa finita. È facile che ad agosto 2021 sotto il culo abbia un'altra e-bike...magari presa a prezzo pieno di listino...pace...me ne farò una ragione ...:)
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Scusate ma la matematica non è un'opinione, costo di listino 5300€ pagata 4800€. Prezzo pieno direi di no, sono -500€, se considero che la uso da agosto 2019, credo di essere stato il primo ad avere il nuovo motore bosch 4 gen a fine estate scorsa. Se la prendevo oggi di certo il prezzo sarebbe cambiato, ma se faccio questo ragionamento mi sarebbe convenuto aspettare agosto 2020, in uscita del modello 2021 son convinto sarei stato sotto i 4k. Questo x dire che, con le biciclette, chi crede di fare l'affare sbaglia di brutto. Ti piace? Te la puoi permettere? Allora la compri e festa finita. È facile che ad agosto 2021 sotto il culo abbia un'altra e-bike...magari presa a prezzo pieno di listino...pace...me ne farò una ragione ...:)

Scusa ma bevi???
:p :p :p :p :p :p :p
(Oh è una battuta)
Guarda che lo hai detto tu sopra che l’hai presa senza sconto non è che ce lo siamo inventato...se hai risparmiato 500 euro tanto meglio, anzi ki sembra normale dato che a prezzo pieno. NOn avevo mai sentito nessuno è lo sconto classico
 

Il_bezzo

Ebiker normalus
7 Ottobre 2019
74
38
18
piombino
Visita Sito
Bici
cannondale habit neo 3
Sideman io bevo ? Si, e non sono astemio...:)
Scherzi a parte, se vai a leggere la prima pagina di questo c'è un mio messaggio dove già specificato il fatto di averla presa con "poco" sconto perché era un modello appena uscito...qualcuno mi faceva notare che in questi giorni una habit neo 3 la si porta a casa intorno i 4k....ottimo direi, ma 8 mesi fa' il listino era diverso...:)
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.897
2.482
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Una domanda per chi capisce più di me...
Se volessi cambiare la mia "moterra se" 2018 per una più moderna,visto che cannondale ha pensato bene di aumentare il reach potrei prendere la misura S, essendo io piccolo.
La moterra in misura S ha le ruote 27.5, che preferisco.....la Habit solo 29.
Non voglio domandare direttamente alla casa produttrice..... ma a voi viene idea del perché???