Cambio pacco pignoni Haibike AllMtN sDuro 6.0

arfemu

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Volevo sostituire anche io il mio attuale 11-40 montanto sulla Haibike Allmnt 6.0 con un 11-46. Doppia corona 32-44.Cambio Deore M6000.

Posso procedere alla sostituzione con questo http://www.sunrace.com/en/products/detail/csmx3 ? Dovrò sostituire il grano e basta o mi serve il goat link ?Ultima cosa, devo allungare la catena ?grazie

Grazie ma prima voglio capire se è fattibile senza troppi magheggi, e poi con poca differenza penso di prenderla nuova
 

federicotv

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Grazie ma prima voglio capire se è fattibile senza troppi magheggi, e poi con poca differenza penso di prenderla nuova
Io sulla mia ho montato il pacco pignoni 11/46 però ho montato anche il goal link altrimenti non saliva sul 46. So che qualcuno ha semplicemente sostituito il cambio con uno shimano XT 8000 11v che arriva fino al 46 ma mi pare si possa utilizzare solo con il monocorona, mi piacerebbe sapere se qualcuno l'ha montato con la doppia che per me é molto comoda.
 

arfemu

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Anche io volevo mantenere la doppia, non sono i 250/300 gr di differenza col mono che mi interessano,preferisco avere un range di rapporti più ampio.
Piacerebbe sapere anche a me se per mettere l'11/46 sul doppia corona serve assolutamente il goat link. Io monto un deore m6000 come deragliatore , però non so se gabbia lunga o cosa. Dal sito shimano però l'm6000 arriva a max 41 denti con pignone max 42. Quindi già sostituendo 11/40 con 11/42 sarei fuori specifica, figuriamoci con l'11/46. Suppongo quindi che goat link o cambio del deragliatore siano obbligatori.
 
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Ma se Monti l'11-46 su una e-mtb, della doppia davanti cosa te ne fai?
Già con 11-46 e un 38 o 37 all'anteriore hai sia la possibilità di fare i 43-44 km/h senza frullare, sia un rapporto corto da salita che ti permette di scalare i muri. Cosa ci fai con la doppia? Oltretutto elimini il selettore delle marcie a sinistra e ti sbarazzi di una tecnologia ormai obsoleta.
 

arfemu

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Sarà anche obsoleta ma alla doppia non ci rinuncio. Utilizzo già ora con soddisfazione entrambe le corone, sento solo la mancanza di quel rapporto più leggero su certe rampe. Con un 37/38 - 11 in discese da 70/80kmh quando è ora di rilanciare per bene la differenza con il 44/11 la sento tutta :). Inoltre trovo che per il mio modo di pedalare ed il pwx la doppia sia perfetta. Quindi siccome la doppia non la voglio togliere volevo capire se con l'm6000 devo per forza usare il goat link, oppure se mi conviene passare ad un altro deragliatore.ciao
 

arfemu

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Io sulla mia ho montato il pacco pignoni 11/46 però ho montato anche il goal link altrimenti non saliva sul 46. So che qualcuno ha semplicemente sostituito il cambio con uno shimano XT 8000 11v che arriva fino al 46 ma mi pare si possa utilizzare solo con il monocorona, mi piacerebbe sapere se qualcuno l'ha montato con la doppia che per me é molto comoda.

Quindi tu hai la doppia 32/44 e ci hai messo l'11/46 mantenendo tutto originale , aggiungendo il goat link ?La cambiata rimane fluida ?Cadute di catena o difficoltà nel salire al 46 ? Che cambio hai ?Ultima cosa, di quanto hai allungato la catena ?grazie ciao
 

zioste

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discese da 70/80 km/h su cui rilanciare??? ma cosa montate, gomme slick? con la DHF da 2,8 anteriore, raggiungo a fatica i 60/65 km/h e, beninteso su discesa asfaltata...
 

arfemu

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Non fai di più perchè di manca la doppia corona :D :D :D

Monto dhf e dhr da 2.8" in discese asfaltate (discesa abituale dalla mia montagna) 70/80 Kmh li raggiungo praticamente sempre sia dal display del pwx che dal gps (che segna molto di più di 80 kmh). In ogni caso la doppia per me è irrinunciabile proprio per i tratti pedalati e in discesa. Io scelgo la bici e le varie modifiche in base alle mie esigenze e stile di guida. Chiedevo solo , mantenendo la doppia, quale sia la procedura meno invasiva per montare l'11-46.
 

Gelindo

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Io non so se le dimensioni di una cassetta 11-46 siano compatibili con una doppia. I cambi più recenti sono tutti per singola. Per chi ha esigenze come le tue, di un rapporto molto lungo per la discesa adesso fanno il 10-50 ed ho visto che Leonardi Racing fa anche un 9-50. A quel punto con una range simile la doppia diventa inutile. Certo sono soluzioni costose rispetto a cambiare solo la cassetta e tenere la doppia. La tua idea potrebbe essere valida ma non credo sia stata sperimentata molto. Vista la spesa contenuta potresti testarla tu per primo.
 

arfemu

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In effetti leggendo e rileggendo vedo che al max molti con la doppia fanno 11/42. L'utente federicotv ha messo 11/46 ma non ho capito che deragliatore ha dietro e soprattutto se ha doppia o monocorona. In effetti un rocchetto 11/46 mi viene sui 45 € potrei anche provare aggiungendo un eventuale goat link al mio m6000. Non volevo investirci troppi soldi perchè se mi riprendo dai miei numerosi acciacchi fisici e riesco a girare con continuità a fine stagione mi piacerebbe vendere la bici e passare ad una col tq, listini permettendo :)
 

Gelindo

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Da non esperto posso dirti che secondo la mia esperienza le maggiori difficoltà le potresti avere con il deragliatore davanti. Il posteriore se supporta un 11-42 dovrebbe supportare anche un 11-46. Io con il mio xt non ho avuto problemi a passare dall'11-46 all'11-50. Penso sarà così anche con il tuo.
Magari da indicazioni Shimano dice che non lo supporta ma poi lo fa tranquillamente.
 

federicotv

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Ma se Monti l'11-46 su una e-mtb, della doppia davanti cosa te ne fai?
Già con 11-46 e un 38 o 37 all'anteriore hai sia la possibilità di fare i 43-44 km/h senza frullare, sia un rapporto corto da salita che ti permette di scalare i muri. Cosa ci fai con la doppia? Oltretutto elimini il selettore delle marcie a sinistra e ti sbarazzi di una tecnologia ormai obsoleta.
Ci sono dei lunghi muri che senza il 32/46 fai fatica ad arrivare in cima vivo a quel punto se avessi solo il 32 davanti mi sarebbe scomodo per i trasferimenti in piano sui quali frullerei come un criceto, non mi pesa poi più di tanto un po' di vecchia tecnologia
 

federicotv

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Quindi tu hai la doppia 32/44 e ci hai messo l'11/46 mantenendo tutto originale , aggiungendo il goat link ?La cambiata rimane fluida ?Cadute di catena o difficoltà nel salire al 46 ? Che cambio hai ?Ultima cosa, di quanto hai allungato la catena ?grazie ciao
Tutto originale solo allungato due maglie di catena, ho una Haibike AllMtn 6.0 del 2017 con goat link e cassetta Sunrace 11/46 cambio posteriore XT M786 Shadow Plus 10v
 
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arfemu

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Tutto originale solo allungato due maglie di catena, ho una Haibike AllMtn 6.0 del 2017 con goat link e cassetta Sunrace 11/46 cambio posteriore XT M786 Shadow Plus 10v

La 2017 montava xt m786 con 43 denti di capacità. Quindi tu con la doppia 32/44 e 11/46 vai oltre specifica arrivando a 47 denti totali e obbligo di goat link. L'xt m8000 farebbe 47 denti totali e teoricamente si potrebbe evitare il goat link , però non ne ho idea mi piacerebbe il parere di un esperto di cambi e pignoni :)