Cambio del cambio: come?

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.007
2.774
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Su eBay qualche GX mi sembra ci sia se ti può interessare, ma non so se sono cari e se ne approfittano....
Visto, ma in realtà dei pochi disponibili la maggior parte sono da UK con relative spese doganali da aggiungere al costo e spedizione, quindi non convenienti.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.007
2.774
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
HiBike dice di avere GX Eagle a magazzino, hai provato lì?
Si, alla fino ho preso lì, ma non avevano il manettino. Spero siano affidabili, il sito non mi sembra bellissimo, comunque ho pagato con paypal che dovrebbe darmi qualche garanzia. Per il manettino cercherò da qualche altra parte, per ora tengo quello che ho.
 

cbergy

Ebiker novello
31 Marzo 2021
10
0
1
54
Genova
Visita Sito
Bici
Per ora nessuna ebike
Si, alla fino ho preso lì, ma non avevano il manettino. Spero siano affidabili, il sito non mi sembra bellissimo, comunque ho pagato con paypal che dovrebbe darmi qualche garanzia. Per il manettino cercherò da qualche altra parte, per ora tengo quello che ho.

Io ho comprato parecchio da loro, e mi hanno supportato anche in caso di problemi in garanzia.
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.398
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Si, alla fino ho preso lì, ma non avevano il manettino. Spero siano affidabili, il sito non mi sembra bellissimo, comunque ho pagato con paypal che dovrebbe darmi qualche garanzia. Per il manettino cercherò da qualche altra parte, per ora tengo quello che ho.
Nel gruppo acquistiamo da tanti anni da hibike e posso confermare che sono affidabilissimi.
 
  • Like
Reactions: Giocody and Rolly

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.007
2.774
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Nel gruppo acquistiamo da tanti anni da hibike e posso confermare che sono affidabilissimi.
A questo punto confermo pure io, arrivato oggi il mio nuovo GX, perfettamente inscatolato e con tatnto di dima per la regolazione del B-gap. Ora non mi resta che passarmi un po di tutorial sull'installzione del nuovo cambio. Direi che la prima regolazione di base è bene farla senza catena, poi la regolazione di precisione alla fine con catena montata.
 

MarcoVT

Ebiker pedalantibus
24 Gennaio 2021
103
62
28
52
viterbo
Visita Sito
Bici
Scott strike eride 930
Anche io ho fatto il passaggio dal SX a GX
Con SX le marce le cambiava quando voleva lui non quando serviva a me
L'ho portata dove l'ho acquistata, ieri gli sono arrivati molti ricambi tra cui il GX lunar e il relativo manettino e stasera passo a ritirarla
Il costo dovrebbe essere 150 euro
Speriamo che vada bene, con shimano xt non avevo mai avuto un problema
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.007
2.774
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Il manettino GX single click (per e-MTB) ancora non l'ho trovato, appena lo trovo pianifico l'installazione del tutto. Io monto l'NX (attualmente svergolato) che mi pare sia intermedio tra SX e GX, se anche salendo al livello GX continuerà a darmi problemi appena dopo l'estate dovrebbe diventare disponibile la nuova versione LINKGLIDE di Shimano XT e passo a loro, freni compresi.
 

MarcoVT

Ebiker pedalantibus
24 Gennaio 2021
103
62
28
52
viterbo
Visita Sito
Bici
Scott strike eride 930
Ritirata!
Alla fine ho pagato 180 ma mi ha fatto anche qualche altro lavoretto compreso aggiornamento software
La manetta del cambio è quella che mi da la possibilità di scalare più marce insieme…
Cerchero’ di utilizzarla sempre mono click e abuserò solo quando la catena non è in tiro
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.007
2.774
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Il manettino single click l'ho trovato giusto stasera ma era l'ultimo:


Tempo qualche giorno e dovrebbe arrivarmi.
 

pedalopedalo

Ebiker novello
6 Settembre 2020
14
2
3
Veneto
Visita Sito
Bici
Overvolt AM 6.6
La ma esperienza, porto a casa una lapierre con sx, primo giro alla cambiata il cambio si spezza. Cambiato in garanzia chiedo al meccanico di sostituirlo con un NX, ha funzionato per un po, poi la puleggia ha iniziato ad andare sui raggi, la regolazione che impedisce alla catena di andare verso i raggi era ok. Non ho controllato il forcellino. Andava comunque sempre peggio e la gabbia ballava. Un giorno in discesa veloce mi è andato la puleggia dentro i raggi. Spezzato il cambio come il precedente cambio SX. la sezione che tiene il tutto probabilmente e troppo sottile.
Ho chiesto consiglio, ho montato manettino xt cambio shimano, quello economico, livello sotto slx. Mi trovo bene, è più duro del NX a cambiare ma la gabbia e bella dura e sembra non ballare su sconnesso. E costando relativamente poco, in caso di rottura piango meno. Nelle precedenti MTB non elettriche avevo shimano e mi sono sempre trovato bene. In un caso del genere si è piegata la gabbia, non ho dovuto buttare via tutto.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.007
2.774
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
La ma esperienza, porto a casa una lapierre con sx, primo giro alla cambiata il cambio si spezza. Cambiato in garanzia chiedo al meccanico di sostituirlo con un NX, ha funzionato per un po, poi la puleggia ha iniziato ad andare sui raggi, la regolazione che impedisce alla catena di andare verso i raggi era ok. Non ho controllato il forcellino. Andava comunque sempre peggio e la gabbia ballava. Un giorno in discesa veloce mi è andato la puleggia dentro i raggi. Spezzato il cambio come il precedente cambio SX. la sezione che tiene il tutto probabilmente e troppo sottile.

Accidenti, mi sembra esagerato, in ogni caso il miglior compromesso in casa SRAM mi sembra la linea GX, già da NX c'è un bello stacco.

Ho chiesto consiglio, ho montato manettino xt cambio shimano, quello economico, livello sotto slx.

Veramente la linea XT sta sopra la linea SLX, o vuoi dire che hai montato manettino XT e cambio Deore? Nel caso era meglio il contrario.