Bugs del brose s mag

warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
569
266
63
Canegrate
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo comp
Va beh i 500€ del motore li puoi anche togliere, visto che è stata colpa tua che l'hai sbloccato e giustamente non te l'hanno passato in garanzia.
Non so se hai mai avuto la passione delle moto, tra tagliandi, gomme (se vai in pista poi, un treno ti dura una giornata) e bolli e assicurazioni varie, vedi dove spendi meno.
Tra l'altro anche con la bici muscolare hai i costi del materiale di consumo.
Potresti darti al running, ma anche lì se vuoi delle scarpe sempre buone ogni 6/700 km sono da cambiare, ergo soldi...
700 km a piedi penso di non averli fatti in 40 anni :)
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

andrea 104kg

Ebiker ex novello
22 Settembre 2018
44
16
8
60
pesaro
Visita Sito
Bici
turbo levo 6 fattie
Leggere il forum magari aiuta, in questa discussione:https://www.ebike-mag.com/forum/t/smontaggio-e-manutenzione-del-motore-brose-anche-levo.3801/ aperta da @Moebius quasi 2 anni fa, avresti trovato tutte le info, compreso il codice della cinghia.
Leggere il forum magari aiuta, in questa discussione:https://www.ebike-mag.com/forum/t/smontaggio-e-manutenzione-del-motore-brose-anche-levo.3801/ aperta da @Moebius quasi 2 anni fa, avresti trovato tutte le info, compreso il codice della cinghia.
Sai quante volte l'ho letta il codice lo so a memoria 405 5m 15 81 denti.... è che non è facile trovarla on line almeno io non ci sono riuscito e anche trovandola le caratteristiche non sono chiare, almeno per me. Quella che ho preso in Germania ad esempio si è rivelata assolutamente non adatta... tutti dico extra resistente ma poi ...
 

andrea 104kg

Ebiker ex novello
22 Settembre 2018
44
16
8
60
pesaro
Visita Sito
Bici
turbo levo 6 fattie
Va beh i 500€ del motore li puoi anche togliere, visto che è stata colpa tua che l'hai sbloccato e giustamente non te l'hanno passato in garanzia.
Non so se hai mai avuto la passione delle moto, tra tagliandi, gomme (se vai in pista poi, un treno ti dura una giornata) e bolli e assicurazioni varie, vedi dove spendi meno.
Tra l'altro anche con la bici muscolare hai i costi del materiale di consumo.
Potresti darti al running, ma anche lì se vuoi delle scarpe sempre buone ogni 6/700 km sono da cambiare, ergo soldi...
Si qualsiasi sport costa. Nel mio caso devo individuare il limite che poi mi condiziona altre scelte. Come dicevo con un kit sono in grado di restare attorno ai 600 euro annui e forse meno. Con una nativa devo quasi triplicare e mi condiziona poi altre scelte. Purtroppo me ne sono accorto dopo l'ingente spesa iniziale. Tutto fa esperienza!
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.446
4.612
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Vabbè ma un kit e una e-bike non sono neanche lontanamente paragonabili. Se a te va bene un kit è logico che una e-bike è troppo. È come dire che ti bastava la mini e ti sei preso una DB7...
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.167
4.245
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Si qualsiasi sport costa. Nel mio caso devo individuare il limite che poi mi condiziona altre scelte. Come dicevo con un kit sono in grado di restare attorno ai 600 euro annui e forse meno. Con una nativa devo quasi triplicare e mi condiziona poi altre scelte. Purtroppo me ne sono accorto dopo l'ingente spesa iniziale. Tutto fa esperienza!
Esatto, le passioni costano e spesso pure troppo, però mi permetto di dire che una ebike bella e fatta molto probabilmente andrà meglio come guidabilità rispetto ad una MTB con un motore appeso sotto.
Se poi non si hanno grosse pretese discesistiche ma interessa più per salire agevolmente per poter fare tour in quota sono d'accordo che possa essere più che sufficiente.
Tra l'altro sono anche stati fatti dei bei passi avanti nel reparto geometrie rispetto ad una pur ottima GT Force con ruote da 26" e canale da 19mm.
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
819
561
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Mah, io onestamente (nel frattempo mi tocco, magari oggi rimango a piedi o_O) in 5 anni di ebike l’unico ricambio che ho acquistato è stato un sensore di velocità (avevo danneggiato il cavo). Per il resto solo materiali di consumo: catene, copertoni, dischi e pastiglie dei freni. Una l’ho rivenduta con oltre 6000km e la batteria era ancora in ottimo stato (anzi é, visto che chi l’ha comprata ne ha fatti altri 2000 e la batteria è sempre la stessa), altre vendute con circa 4000-5000km e messe ancora meglio. Certo, se pesassi 100kg e usassi sempre la modalità Turbo sicuramente meccanica e batteria sarebbero più stressate, però non credo in modo così drastico da doverci spendere 1000 euro ogni anno.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.982
6.279
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Mah, io onestamente (nel frattempo mi tocco, magari oggi rimango a piedi o_O) in 5 anni di ebike l’unico ricambio che ho acquistato è stato un sensore di velocità (avevo danneggiato il cavo). Per il resto solo materiali di consumo: catene, copertoni, dischi e pastiglie dei freni. Una l’ho rivenduta con oltre 6000km e la batteria era ancora in ottimo stato (anzi é, visto che chi l’ha comprata ne ha fatti altri 2000 e la batteria è sempre la stessa), altre vendute con circa 4000-5000km e messe ancora meglio. Certo, se pesassi 100kg e usassi sempre la modalità Turbo sicuramente meccanica e batteria sarebbero più stressate, però non credo in modo così drastico da doverci spendere 1000 euro ogni anno.
Scommetto che era una Bosch. Magari una Cube :)
 

Yordanrhapsody

Ebiker ex novello
25 Maggio 2020
32
6
8
Emilia-Romagna
Visita Sito
Bici
Nessuna
Salve a tutti
Mi intrometto, ho letto tutta la discussione e volevo capire un dettaglio

siccome sto valutando l’acquisto di una fantic xf2 integra 2019 ex noleggio volevo capire se anche quest’anno potrebbe avere gli stessi problemi

ho sentito solo problemi a questo motore sulle Specialized, sicuramente perché sono molto più diffusè, ma ci sono altre differenze tra i due motori? può essere che quello che monta fantic è un pochino diverso?
 

warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
569
266
63
Canegrate
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo comp
Salve a tutti
Mi intrometto, ho letto tutta la discussione e volevo capire un dettaglio

siccome sto valutando l’acquisto di una fantic xf2 integra 2019 ex noleggio volevo capire se anche quest’anno potrebbe avere gli stessi problemi

ho sentito solo problemi a questo motore sulle Specialized, sicuramente perché sono molto più diffusè, ma ci sono altre differenze tra i due motori? può essere che quello che monta fantic è un pochino diverso?
Quello che monta fantic 2019 è il modello precedente di quello montato sulle levo 2019/2020 e specialmemte su fantic aveva problemi di infiltrazione acqua dovuto ai carter
 

andrea 104kg

Ebiker ex novello
22 Settembre 2018
44
16
8
60
pesaro
Visita Sito
Bici
turbo levo 6 fattie
Vabbè ma un kit e una e-bike non sono neanche lontanamente paragonabili. Se a te va bene un kit è logico che una e-bike è troppo. È come dire che ti bastava la mini e ti sei preso una DB7...
Ma tu ce l'hai mai avuto un kit, non su bici da supermercato ovvio, su una full che di suo gia costava minimo 2500 €... la nativa è meglio ma non ci sono tutte queste differenze. Ovvio dipende giustamente sempre dal livello del pilota. Io coi miei amici nativi uscivo alternando la levo e la gt e non c'erano grandi differeze. Ma ovvio non sono competitivo, neanche posso pensarci, un ciclista che pesa dai 30 ai 40 kg in meno mi mangia con qualsiasi bici.
 
  • Like
Reactions: Max Power