Bugs del brose s mag

andrea 104kg

Ebiker ex novello
22 Settembre 2018
44
16
8
60
pesaro
Visita Sito
Bici
turbo levo 6 fattie
Se lo stadio epicicloidale è in riduzione (come è logico che sia, dal momento che dopo c'è un'ulteriore riduzione a puleggia e cinghia) il moto in uscita viene preso dal portasatellite, che è quel "disco" solidale col pignone di uscita, su cui si imperniano i satelliti. Il solare non è visibile perchè sta tra i tre satelliti ed è quello mosso direttamente dal motore elettrico. L'asse del motore non è certo solidale col pignone di uscita, se no lo stadio epicicloidale sarebbe assolutamente inutile.
infatti deve esserci un cuscinetto dentro il pignone che lo svincola dall'albero.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.387
4.568
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Si ma sostituzione per età significa svariati anni, e comunque in condizioni d’uso ben più gravose (e senza vaselina).
ps: la cinghia del Brose e quella di distribuzione di diversi motori sono parenti abbastanza strette

@ebiker: perché si rompono? I motivi possono essere diversi, dall’errore di progetto (ma non credo sia questo il caso) all’esemplare difettoso, dal tensionamento non corretto al funzionamento in condizioni diverse da quelle di progetto per un guasto ad altri componenti meccanici (ad esempio alla ruota libera come sostenevo in un post di diversi giorni fa)
Gli anni che prevede il costruttore. Non svariati. Alfa romeo per esempio ne prevede 3. E se ci pensi rispetto alla durata di un motore sono veramente pochi. Inoltre l'invecchiamento è molto più danneggiante dei km, se bastano 3 anni per richiederne la sostituzione.
Che poi la cinghietta del brose sia comparabile per caratteristiche costruttive a una cinghia di distribuzione della macchina ci credo solo se vedo i dati tecnici.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.153
4.235
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Gli anni che prevede il costruttore. Non svariati. Alfa romeo per esempio ne prevede 3. E se ci pensi rispetto alla durata di un motore sono veramente pochi. Inoltre l'invecchiamento è molto più danneggiante dei km, se bastano 3 anni per richiederne la sostituzione.
Che poi la cinghietta del brose sia comparabile per caratteristiche costruttive a una cinghia di distribuzione della macchina ci credo solo se vedo i dati tecnici.
Scusa solo 3 anni per una cinghia distribuzione, quando a memoria la media è almeno 5/6 o 120.000 km?
Mi sembra poco, tranne che si tratti di qualche modello sportivo.
 

ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
1.612
279
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
levo expert
Secondo voi può essere utile lubrificare le ruote dentate bianche del motore ? Essendo materiale plastico che lubrificante è io piu adatto ? Grasso ptfe o ptfe secco ?
 

andrea 104kg

Ebiker ex novello
22 Settembre 2018
44
16
8
60
pesaro
Visita Sito
Bici
turbo levo 6 fattie
Hanno sopra un leggero strato di lubrificante bianco... dalle foto non si vede ma c'è. Non saprei dire che plastica è, sicuramente non è il nylon che ho visto in tanti altri motori, è molto più rigido come materiale.
 

andrea 104kg

Ebiker ex novello
22 Settembre 2018
44
16
8
60
pesaro
Visita Sito
Bici
turbo levo 6 fattie
Si ma sostituzione per età significa svariati anni, e comunque in condizioni d’uso ben più gravose (e senza vaselina).
ps: la cinghia del Brose e quella di distribuzione di diversi motori sono parenti abbastanza strette

@ebiker: perché si rompono? I motivi possono essere diversi, dall’errore di progetto (ma non credo sia questo il caso) all’esemplare difettoso, dal tensionamento non corretto al funzionamento in condizioni diverse da quelle di progetto per un guasto ad altri componenti meccanici (ad esempio alla ruota libera come sostenevo in un post di diversi giorni fa)
mah, io con lo zaino e i vestiti invernali sono quasi 110kg, più il peso della bici, tutto su una povera cinghietta di 15mm di larghezza, su salite tutti i giorni visto che sto in collina... dove deve andare? mi stupirei che non si rompesse...
 

ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
1.612
279
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
levo expert
Il boss di specialized ha parlato ,sono al corrente dei problemi che hanno con il Brose e che è la loro prima priorità, hanno creato una task force solo dedicata alla soluzione del problema. Lui ha detto che qualsiasi motore che viene mandato in assistenza alla Brose la Brose deve comunicare a loro quale è stata la natura del problema
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Il boss di specialized ha parlato ,sono al corrente dei problemi che hanno con il Brose e che è la loro prima priorità, hanno creato una task force solo dedicata alla soluzione del problema. Lui ha detto che qualsiasi motore che viene mandato in assistenza alla Brose la Brose deve comunicare a loro quale è stata la natura del problema

Ma va, davvero? :eek::cool::blush: