Bosch Performance cx con ruote da 27

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Per evitare il problema, credo si potrebbe modificare il diametro ruota nelle impostazioni del motore, ma dovrebbe essere necessario farlo presso un centro Bosch con l'applicazione+chiavetta ufficiali.
Forse ci si può riuscire anche col il kiox.
Non ne sono sicuro al cento per cento, ma comunque mi sembra di ricordare che nelle schermate di configurazione dell'applicazione ufficiale Bosch si possa intervenire sul parametro della circonferenza ruota.
Se qualcuno ha informazioni più precise e corrette, ci illumini.
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
ho ritrovato un'immagine della configurazione della mia vecchia Cube (ma aveva il cx 2ªgen.) dalla quale si vede esserci la possibilità di modificare sia la circonferenza che le dimensioni della ruota.
Dovrebbe essere possibile anche oggi con i nuovi CX 4gen

dimensioni ruota cube 2018.jpg
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
ho ritrovato un'immagine della configurazione della mia vecchia Cube (ma aveva il cx 2ªgen.) dalla quale si vede esserci la possibilità di modificare sia la circonferenza che le dimensioni della ruota.
Dovrebbe essere possibile anche oggi con i nuovi CX 4gen

Vedi l'allegato 37977
Ha già risposto in passato @ Nicotrev......puoi variare ciò che vedi sul display.
Per variare la dimensione ruota,in relazione alla velocità max ,devi contattare la casa costruttrice,unica che può modificare la misura ruota.
 
  • Like
Reactions: Daiwer

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Ha già risposto in passato @ Nicotrev......puoi variare ciò che vedi sul display.
Per variare la dimensione ruota,in relazione alla velocità max ,devi contattare la casa costruttrice,unica che può modificare la misura ruota.
Lo dici per la garanzia o per ottenere il valore corretto?
A me sembrava fosse possibile una variazione in sede di assistenza presso un centro Bosch, perchè quel cursore della dimensione ruota è modificabile.
Ma non mi sono informato in merito, né l'ho fatto modificare sulle mie e-bike. ;)
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Lo dici per la garanzia o per ottenere il valore corretto?
A me sembrava fosse possibile una variazione in sede di assistenza presso un centro Bosch, perchè quel cursore della dimensione ruota è modificabile.
Ma non mi sono informato in merito, né l'ho fatto modificare sulle mie e-bike. ;)
No è semplicemente che il dealer ufficiale bosch può modificare la circonferenza ruota(non so di kiox o Nyon) ma solo agli effetti della visualizzazione corretta della velocità attuale sul display.
La "reale" modifica diametro ruota(per riavere i corretti 25 kmh) può farla il centro bosch collegato in remoto con la casa costruttrice la bici.
Ma penso impossibile.
Sempre parole riportate da lettura post del boss @Nicotrev
 
  • Like
Reactions: Nicotrev and Daiwer

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
910
305
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
ho ritrovato un'immagine della configurazione della mia vecchia Cube (ma aveva il cx 2ªgen.) dalla quale si vede esserci la possibilità di modificare sia la circonferenza che le dimensioni della ruota.
Dovrebbe essere possibile anche oggi con i nuovi CX 4gen

Vedi l'allegato 37977

interessante, qualcuno sa cosa vogliono dire i due "rapporto di trasmissione" e "bloccaggio della batteria "
grazie
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
interessante, qualcuno sa cosa vogliono dire i due "rapporto di trasmissione" e "bloccaggio della batteria "
grazie
1. (Chiave per) il bloccaggio della batteria: viene riportato il codice x eventuale duplicato
2. (Max.) rapporto di trasmissione: n. denti corona / n. denti pignone post più piccolo
3. (Min.) rapporto di trasmissione: n. denti corona / n. denti pignone post più grande
 
  • Like
Reactions: Enri

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
910
305
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
1. (Chiave per) il bloccaggio della batteria: viene riportato il codice x eventuale duplicato
2. (Max.) rapporto di trasmissione: n. denti corona / n. denti pignone post più piccolo
3. (Min.) rapporto di trasmissione: n. denti corona / n. denti pignone post più grande

non mi è chiaro cosa serva configurare il 3. (min) rapporto di trasmissione rapportato con il pignone più grande che si usa su salite toste dove la velocità è bassa, inoltre cambiare il pacco pignoni con uno di maggior estensione a 46 o 50 non cambia di per sè la velocità

se non si usano le luci, conviene disattivare questa opzione ? sembra che vengano "riservati" per le luci 50w (chi dice il 10%) e che quindi non siano più disponibili per il motore
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
non mi è chiaro cosa serva configurare il 3. (min) rapporto di trasmissione rapportato con il pignone più grande che si usa su salite toste dove la velocità è bassa, inoltre cambiare il pacco pignoni con uno di maggior estensione a 46 o 50 non cambia di per sè la velocità

se non si usano le luci, conviene disattivare questa opzione ? sembra che vengano "riservati" per le luci 50w (chi dice il 10%) e che quindi non siano più disponibili per il motore

Sono settaggi di fabbrica (quindi non modificabili): fino a tre anni fa, impedivano di accorciare troppo i rapporti.....

Se non si usano le luci, si possono disattivare o diminuire i Watt riservati, ma si tratta di minimo guadagno.
 
  • Like
Reactions: Enri

Luigi SeaMan

Ebiker novello
1 Febbraio 2022
2
0
1
41
Napoli
Visita Sito
Bici
EST520 Rockrider
1. (Chiave per) il bloccaggio della batteria: viene riportato il codice x eventuale duplicato
2. (Max.) rapporto di trasmissione: n. denti corona / n. denti pignone post più piccolo
3. (Min.) rapporto di trasmissione: n. denti corona / n. denti pignone post più grande
Ciao, rispolvero questa vecchia discussione che mi interessa, io ho controllato i valori impostati al punto 2 e al punto 3 e sono esattamente come dici tu, pertanto io avendo cambiato ora il pacco pignoni passando da 11-50 a 11-52 il valore min adesso mi è variato ma non è stato aggiornato, ciò cosa comporta se non viene regolato nel software bosch?

Grazie
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
910
305
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Ciao, rispolvero questa vecchia discussione che mi interessa, io ho controllato i valori impostati al punto 2 e al punto 3 e sono esattamente come dici tu, pertanto io avendo cambiato ora il pacco pignoni passando da 11-50 a 11-52 il valore min adesso mi è variato ma non è stato aggiornato, ciò cosa comporta se non viene regolato nel software bosch?

Grazie
ti posso rispondere io perchè Nicotrev non frequenta più questo forum
non cambia niente, e mi sembra che sia uno dei parametri che neanche i meccanici possono cambiare
io sono passato da 11x43 a 11x46 su una ebike con motore Bosch CX 2 e funziona tutto bene, l'unica è la lunghezza della catena
sull'11 era un pò lunga, l'ho accorciata e forse adesso è un pò corta sul 46, ma ho fatto alcuni giri dove ho ho usato il 46 su belle pendenze e gira bene, non lo uso molto ma è bello averlo per le necessità
però passando da una cassetta Shimano a una Sunrace, ho dovuto mettere uno spessore perchè la Sunrace era un pò verso l'interno della ruota e la catena sfregava sul carter di plastica del motore