Grazie per la dritta voglio provare anche io a fare la tua manovra e passare da turbo a emtb e vedere che succedeGrazie per la risposta. Il mio negoziante dice che la modifica non e' reversibile
Grazie per la dritta voglio provare anche io a fare la tua manovra e passare da turbo a emtb e vedere che succedeGrazie per la risposta. Il mio negoziante dice che la modifica non e' reversibile
Un ultima cosa. secondo Voi sostituire la mia attuale corona da 16 con una 14 potrebbe migliorare le cose?
Un ultima cosa. secondo Voi sostituire la mia attuale corona da 16 con una 14 potrebbe migliorare le cose?
GraziePer quanto riguarda la EMTB non so se riesci a capire i miglioramenti...ma come rapportatura più agile in salita si...migliori di sicuro
GrazieIo con tutte e due le ebike ho messo il 14T e mi trovo molto meglio
Mi chiedo: Perche' non aggiungere la mdalità e mtb come V livello di assistenza lasciando le 4 modalità originali a disposizione?
o in laternativa:
visto che la modalità emtb comprende il range da Tour a Turbo perche' non mettere la modealità emtb al posto del tour e lasciare la modalità sport e turbo originale in modo da non penalizzare troppo i "Rider Ricreativi" ? o tutti coloro a cui per qualsiasi motivo non piace la modalità emtb? io vorrei continuare a pedalare con Bosch peraltro splendido motore. (senza pensare ad evntuali alternative motoristiche)
Magari e' una stupidaggine ma leggendo in giro non credo di essere l'unico non convinto di questo nuovo aggiornamento software.
Mi chiedo: Perche' non aggiungere la mdalità e mtb come V livello di assistenza lasciando le 4 modalità originali a disposizione?
o in laternativa:
visto che la modalità emtb comprende il range da Tour a Turbo perche' non mettere la modealità emtb al posto del tour e lasciare la modalità sport e turbo originale in modo da non penalizzare troppo i "Rider Ricreativi" ? o tutti coloro a cui per qualsiasi motivo non piace la modalità emtb? io vorrei continuare a pedalare con Bosch peraltro splendido motore. (senza pensare ad evntuali alternative motoristiche)
Magari e' una stupidaggine ma leggendo in giro non credo di essere l'unico non convinto di questo nuovo aggiornamento software.
Si proprio per questo ho scritto . Come dici Tu ognuno di noi ha determinate esigenze. a me non e' piciuto per niente (non riesco ad avere un feeling, consuma un po' di piu' e quello che prima facevo in sport adesso lo devo fare a volte in turbo perche' emtb mi supporta di meno. Non sono un atleta ma neanche di "primo pelo" la mia considerazione era fermo restando che ci sono solo 4 comandi lasciare turbo e sport per i meno allenati secondo me' sarebbe stato piu' "democratico per chi ha meno gamba"Si, probabilmente il problema principale sta nei comandi che non dispongono di 5 "posizioni", ma io credo anche che la tendenza sia di diminuire i livelli motore, basta guardare Shimano che pur essendo il motore più recente ne ha solo 3.
Io avendo dovuto togliere una modalità avrei tolto forse Turbo, ma ognuno di noi ha esigenze diverse.
Ma tu lo hai già provato il nuovo EMTB?
Ce lo siamo già chiesto in altre occasioni...ma probabilmente il problema dell'inserimento della 5° mappatura era la visualizzazione sullo schermo...che è di quattro ...o anche di gestione del software o di non volerlo fare perché Bosch ha dedotto che 4 bastano..
ConcordoQuando la coperta è corta se accontenti uno scontenti l'altro. Chi ha gamba ed usa solo eco e tour l'avrebbe trovato esuberante
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Si, Io l'ho già usato e ne sono entusiasta, perché per come la uso io era la mappatura che mancava; EMTB secondo me è stata fatta ad hoc per salire sentieri tecnici, dove con Tour non saliresti e con Sport e Turbo era difficile gestire la bici, perché troppo esuberanti, per cui o ti scomponevi o si impennava o sgommava, risultato scendevi e spingevi; con EMTB invece si coniuga la dolcezza di erogazione di Tour con la coppia max di Turbo, e con un allungo fantastico quando serve, senza contare che è implicito nella mappatura anche un controllo di trazione.Si proprio per questo ho scritto . Come dici Tu ognuno di noi ha determinate esigenze. a me non e' piciuto per niente (non riesco ad avere un feeling, consuma un po' di piu' e quello che prima facevo in sport adesso lo devo fare a volte in turbo perche' emtb mi supporta di meno. Non sono un atleta ma neanche di "primo pelo" la mia considerazione era fermo restando che ci sono solo 4 comandi lasciare turbo e sport per i meno allenati secondo me' sarebbe stato piu' "democratico per chi ha meno gamba"
ma rimane un mio punto di vista. Tu lo hai gia' provato?
Si proprio per questo ho scritto . Come dici Tu ognuno di noi ha determinate esigenze. a me non e' piciuto per niente (non riesco ad avere un feeling, consuma un po' di piu' e quello che prima facevo in sport adesso lo devo fare a volte in turbo perche' emtb mi supporta di meno. Non sono un atleta ma neanche di "primo pelo" la mia considerazione era fermo restando che ci sono solo 4 comandi lasciare turbo e sport per i meno allenati secondo me' sarebbe stato piu' "democratico per chi ha meno gamba"
ma rimane un mio punto di vista. Tu lo hai gia' provato?
Grazie per il Tuo feed backSi, Io l'ho già usato e ne sono entusiasta, perché per come la uso io era la mappatura che mancava; EMTB secondo me è stata fatta ad hoc per salire sentieri tecnici, dove con Tour non saliresti e con Sport e Turbo era difficile gestire la bici, perché troppo esuberanti, per cui o ti scomponevi o si impennava o sgommava, risultato scendevi e spingevi; con EMTB invece si coniuga la dolcezza di erogazione di Tour con la coppia max di Turbo, e con un allungo fantastico quando serve, senza contare che è implicito nella mappatura anche un controllo di trazione.
Per chi è un po' allenato, è una modalità da inserire solo in queste circostanze, per poi tornare ad usare Eco o Tour appena possibile, in questa maniera si riescono a percorrere più mt. di dislivello e più km.