BOSCH KIOX 300

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
864
654
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Sul vecchio Kiox c'era la possibilità di customizzarsi una pagina con 2 o 4 valori a propria scelta e lo trovavo comodissimo (mi ero fatto una pagina con %Batt, Velocità, RPM e W e usavo quella il 99% del tempo)

qui sul 300 non trovo quella funzione... sono ciecato io o in Bosch invece che progredire, castrano ??
 

makyy

Ebiker velocibus
10 Aprile 2020
457
160
43
Brescia
Visita Sito
Bici
CUBE STEREO HYBRID 140 HPC ACTION TEAM 625
Sul vecchio Kiox c'era la possibilità di customizzarsi una pagina con 2 o 4 valori a propria scelta e lo trovavo comodissimo (mi ero fatto una pagina con %Batt, Velocità, RPM e W e usavo quella il 99% del tempo)

qui sul 300 non trovo quella funzione... sono ciecato io o in Bosch invece che progredire, castrano ??
Speriamo che negli aggiornamenti futuri rimettano questa funzione mi manca anche a me essendo passato dal kiox vecchio al nyon ed ora al kiox 300 mi mancano le personalizzazioni.
 

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
381
395
63
34
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
Ciao sul sito bosch connect andando sulla pagina delle attività in alto a destra c'è un sotto menu cliccandoci troverai esporta su Strava
Ciao, grazie mille della risposta! In realtà bike connect funziona solo con la versione precedente di kiox (quella con i 2 pulsantini sotto lo schermo per intenderci) mentre per la nuova versione “smart system” l’app di riferimento è “bosch flow” su cui però non c’è niente in merito alla possibilità di esportare i percorsi su strava. Mistero!
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
864
654
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Una cosa che è invece rimasta uguale al vecchio è la poca chiarezza con la quale si sincronizzano i dati con l'app Flow.
Se con il garmin arrivo a fine giro, salvo e dopo 3 secondi ce l'ho sull'app, sul web, ecc. qui non ho mai capito come e quando parte il processo di sync con l'app. Spegnendo? Non sempre... 2 volte su 3 il giro concluso lo vedo quando ho finito quello del giorno dopo.
Non potevano fare un bel tasto "fine corsa" o "sincronizza" ?

Sono solo io o vi ritrovate?
 
  • Like
Reactions: ventius

Dario76

Ebiker ex novello
14 Dicembre 2021
28
18
3
47
Villa d'Adda
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Una cosa che è invece rimasta uguale al vecchio è la poca chiarezza con la quale si sincronizzano i dati con l'app Flow.
Se con il garmin arrivo a fine giro, salvo e dopo 3 secondi ce l'ho sull'app, sul web, ecc. qui non ho mai capito come e quando parte il processo di sync con l'app. Spegnendo? Non sempre... 2 volte su 3 il giro concluso lo vedo quando ho finito quello del giorno dopo.
Non potevano fare un bel tasto "fine corsa" o "sincronizza" ?

Sono solo io o vi ritrovate?
Ciao, fine corsa o registrazione c'è.
Partendo da sinistra in basso, premi la seconda icona, quella che ti mostra la mappa dove sei, in alto c'è il classico quadrato rosso della registrazione.
Lo premi e ti chiede se la corsa è finita, confermi.
Hai subito I dati.
Il difetto che ho riscontrato è che se lascio la app aperta sul cell, la corsa successiva non registra altimetria e percorso, come se non fosse stato inizializzare il GPS del telefono.
 
  • Like
Reactions: SandroRiz

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
864
654
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Ciao, fine corsa o registrazione c'è.
Partendo da sinistra in basso, premi la seconda icona, quella che ti mostra la mappa dove sei, in alto c'è il classico quadrato rosso della registrazione.
Lo premi e ti chiede se la corsa è finita, confermi.
Hai subito I dati.
Il difetto che ho riscontrato è che se lascio la app aperta sul cell, la corsa successiva non registra altimetria e percorso, come se non fosse stato inizializzare il GPS del telefono.

Grazie... ma esiste un manuale da scaricare?

Ed esiste ancora una versione WEB da consultare al posto dell'app? sul vecchio ebike-connect vedo solo i vecchi giri fatti con la vechia bici. Questo perché ad esempio sull'app non riesco a vedere le % di turbo/emtb/tour,ecc per SINGOLO giro ma solo sul totale km (inutile)
 

Dario76

Ebiker ex novello
14 Dicembre 2021
28
18
3
47
Villa d'Adda
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Grazie... ma esiste un manuale da scaricare?

Ed esiste ancora una versione WEB da consultare al posto dell'app? sul vecchio ebike-connect vedo solo i vecchi giri fatti con la vechia bici. Questo perché ad esempio sull'app non riesco a vedere le % di turbo/emtb/tour,ecc per SINGOLO giro ma solo sul totale km (inutile)
Non lo so esiste un manuale, mai cercato.
Prova a guardare su sito Bosch.
 

Ghesso

Ebiker ex novello
29 Gennaio 2022
28
5
3
66
Pavia
Visita Sito
Bici
Cube
Su questo kiox300 è possibile abbinare una fascia cardio? Io non ci sono riuscito…
Inoltre la velocità misurata è inferiore a quella reale misurata con Garmin, sapete se sia possibile tararla in qualche modo?
 
  • Like
Reactions: Mariog

DRaci

Ebiker novello
2 Febbraio 2022
4
1
3
35
Melfi
Visita Sito
Bici
Trek rail 9.7 2021
Su questo kiox300 è possibile abbinare una fascia cardio? Io non ci sono riuscito…
Inoltre la velocità misurata è inferiore a quella reale misurata con Garmin, sapete se sia possibile tararla in qualche modo?
Si io ho una polar e tramite Bluetooth sono riuscito subito ad abbinarla... Per quanto riguarda la velocità non saprei dirti