Bosch CX 4 Generazione Walk Assist scarso?

Northman57

Ebiker velocibus
29 Novembre 2019
474
182
43
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
Esatto. Mi pare dipendere anche da Purion/Kyox. Su Purion il comando è più ergonomico e preciso, il tasto + è grande e responsivo. Su Kyox, il contrario: il tasto risponde male, devi applicare molta più forza per schiacciarlo, e a volte schiacci vanamente...
 

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
48
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
Confermo anche io, checon il gen4 ho l'impressione che sia meno efficace del gen2.
Anche il gen2 se non ricordo male spegne se spingi la bici e devi lasciarla tirare ma con il gen4 mi capita piu' spesso che smetta di spingere.

Non l'ho usato molto quindi prossima uscita vedo di testarlo per capire se c'e' qualche trucchtto per renderlo piu' "facile"
 

pism_1

Ebiker pedalantibus
16 Maggio 2019
154
36
28
bussero
Visita Sito
Bici
Specialized
Allora, ho dovuto ri-usare il walk assist, e ho fatto tesoro dei vostri suggerimenti. Devo dire che la bici si trasforma in una capra da montagna, passa sopra a tutto, peccato che il sottoscritto sia un vecchio bolso, e fatica a stargli dietro. Vero è che il tasto + del "manetttino" del Kiox, non sa proprio cosa sia la comodità. Comunque, funziona, e bene.
Grazie a tutti!!!
maurizio
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.385
4.568
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Allora, ho dovuto ri-usare il walk assist, e ho fatto tesoro dei vostri suggerimenti. Devo dire che la bici si trasforma in una capra da montagna, passa sopra a tutto, peccato che il sottoscritto sia un vecchio bolso, e fatica a stargli dietro. Vero è che il tasto + del "manetttino" del Kiox, non sa proprio cosa sia la comodità. Comunque, funziona, e bene.
Grazie a tutti!!!
maurizio
il manettino, come tutti gli altri manettini, lo potete ruotare nella posizione a voi più comoda per essere uitlizzato.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.385
4.568
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Hai ragione, ma se lo giri per essere comodo in un modo, non è comodo nell'altro. Si trova un compromesso, certo, ma la comodità, non è la sua nota saliente, per così dire.
come quelli di tutte le altre marche. per esempio quello della levo, con 2 tasti sopra, uno davanti e uno dietro non è che puoi fare tanto...