Bosch CX 4 Generazione Walk Assist scarso?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pism_1

Ebiker pedalantibus
16 Maggio 2019
154
36
28
bussero
Visita Sito
Bici
Specialized
Ciao a tutti, ho dovuto usare sulla mia Cube nuova, il walk assist. A parte la scomodità del tasto da premere, mi sembra che il motore non aiuti quasi per niente, anzi, proprio per niente. E' una caratteristica acclarata di questo motore o c'è qualcosa che non va, anche in ciò che faccio o mi aspetto io ovviamente?
grazie
maurizio
 

Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
596
226
43
46
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra 1
Personalmente non ho ancora capito se va bene o no... con il gen2mi trovavo sempre bene, mentre con questo, a volte vedo che fa il suo dovere e a volte sembra che non abbia coppia.
Sicuramente dipende dal rapporto utilizzato...
 

Buldo81

Ebiker pedalantibus
4 Aprile 2019
205
87
28
42
Bagno di Romagna (FC)
Visita Sito
Bici
Cube STEREO HYBRID 140 HPC ACTIONTEAM 750
Dipende sicuramente dal rapposto utilizzato e dal livello di assistenza impostato. La partenza risulta un pò lenta ma dopo qualche secondo il walk assistent fa il suo dovere più che bene! proprio sabato mi è capitato di utlilizzarlo su delle salite proibitive e oltre alla bici tirava su anche me! Io lo utilizzo sempre con il primo o secondo rapporto posteriore (quindi la corona da 51 o quella subito sotto).
 

pism_1

Ebiker pedalantibus
16 Maggio 2019
154
36
28
bussero
Visita Sito
Bici
Specialized
Ero su uno dei rapporti più agili, lo strappo era veramente tremendo, e mi sembrava proprio inesistente. Ho sbagliato io qualcosa, al solito.
Però, scusa Buldo, tu mi dicevi del livello di assistenza: ma lui mi assiste con il livello che era settato in quel momento o è "autonomo"?
 

Buldo81

Ebiker pedalantibus
4 Aprile 2019
205
87
28
42
Bagno di Romagna (FC)
Visita Sito
Bici
Cube STEREO HYBRID 140 HPC ACTIONTEAM 750
Ero su uno dei rapporti più agili, lo strappo era veramente tremendo, e mi sembrava proprio inesistente. Ho sbagliato io qualcosa, al solito.
Però, scusa Buldo, tu mi dicevi del livello di assistenza: ma lui mi assiste con il livello che era settato in quel momento o è "autonomo"?
Io ho notato che con un livello di assistenza maggiore (Tour o eMTB) il walk assistent "tira" di più, forse è solo un'impressione mia...
Sono d'accordo con cellomar, bisogna lasciare tirare la bici e non spingerla!
 

pism_1

Ebiker pedalantibus
16 Maggio 2019
154
36
28
bussero
Visita Sito
Bici
Specialized
Io ho notato che con un livello di assistenza maggiore (Tour o eMTB) il walk assistent "tira" di più, forse è solo un'impressione mia...
Sono d'accordo con cellomar, bisogna lasciare tirare la bici e non spingerla!

Mi sa che è li che ho sbagliato: tendevo a spingere.....

Grazie ragazzi, dovessimo incrociarci, birra a carico mio!!!
maurizio
 

Northman57

Ebiker velocibus
29 Novembre 2019
493
192
43
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
Ho avuto anche io l'impressione che il Walk non funzioni sempre come dovrebbe fuzionare. Anche se devo ancora capire perché. In part. nella mia Orbea Wild FS mi sembra tirare poco. In altre bici con Bosch Gen4 che ho provato, tirava come un cammello...