Bologna città 30

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.408
4.578
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Questa norma comunque serve a scoraggiare l'uso dell'auto
Ed in tal senso secondo me è più che giusta ed opportuna

Fosse per me altro che la T

Sarrebe zona pedonale tutta l'area all'interno delle mura
Esatto. Facessero pedonale tutto il centro. Come Ferrara. E mettano dei servizi navetta funzionanti.
E fuori anche camion e furgoni. Vari hub esterni per le merci e in centro si consegna solo con il Doblò. Elettrico.
Ma a fare queste cose ci vogliono i coglioni sotto. Altro che abbassare i limiti e mettere i vigili a fare cassa.
 
Ultima modifica:
  • Haha
  • Like
Reactions: marcus69 and Rolly

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Più facile vessare i puveret che passano e lavorano nelle città, sarebbe il comune che tassa a dover fare dei parcheggi satellite ed investire in mezzi pubblici elettrici per persone e merci da e per il centro città ztl, ma anche garantire l'incolumità di chi transita, anche ad orari diversi da quelli di punta, perchè io posso andare a Milano parcheggiare a Rho e poi andare in centro in treno/metro ma se voglio rientrare al parcheggio dopo le 18/19 o per diletto o per lavoro dovrei riuscire a tornare all'auto senza essere rapinato/intimidito/seviziato, invece purtroppo le amministrazioni non agiscono in questa direzione, almeno per le città che conosco, va da vial c_l ai 30 km/h, sarà pieno di gente che guarda il contakm al posto di guardare chi sta per arrotare, come sempre la ns comunità così pronta ad aumentare le tasse e diminuire i servizi facendo fare gli investimenti pseudo ecologici al cittadino :D .
 

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
927
565
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
vorrei veramente sapere che chi scrive alcune cose abita a bologna o ancor peggionei comuni dell'interland e deve andare in città o passare per essa per andare e tornare semplicemente al lavoro...

bologna ha...
lavori per la costruzione del tram
lavori per il passante di mezzo autostrad/tangenziale
il trenino cittadino fermo alla prima periferia perchè stanno interrando la linea (sostituito da autobus)
no metropolitana (troppo difficle e se trovi un anfora romana richiudi tutto e addio permessi)
il trenino dall'aeroporto al centro è stato un flop e per mobilitazione tassisti ecc... a prezzi folli
le farmacia iniziano a spostare le consegne medicinali perchè i corrieri non ce la fanno

in tutto questo marasma dove la gente sia per abitudine ma anche e soprattutto per sopravivvenza deve usare la macchina fai 3/4 della città e non il solo centro ai 30???

No tu sindaco e giunta siete de PAZZI FURIOSI... oppure sì PRIVILEGIATI che abitate in centro, non avete orari e girate in bicicletta...
anche io il sabato o la domenica in centro vengo volentieri in centro ai 30. anzi sai cosa faccio. parcheggio la macchina in periferia e prendo l'autobus tanto non ho problemi e metterci 20 minuti o 30 o 40 non mi cambia la vita...

e vorrei anche sapere perchè adesso ci sono le pattuglie con i velox che fanno le multe per i 36 kmh mentre prima che annuncio i limiti ci sono sempre stati e i 50 sono più che accettabili tutti potevano andare a C°**o di cane in giro chattando all time senza vedere pattuglie...
adesso la situazione è la seguente. gente inferocita, gente che fa i 30 per non sbagliare anche dove il limite è 90 e tangenziale congestionata dalle 15 invece che dalle 16,30 perchè molti preferiscono fare i 10 ma sereni che dover schiumare e sudare a guardare perennemente il contakm in città...

NO MA COMPLIMENTI e chi abita al di fuori di bologna e scrive bella la cità ai 30 gli farei fare 10 gg di tragitto casa/lavoro, casa/scuola/lavoro...
 

Thoraffo

Ebiker velocibus
8 Settembre 2021
459
223
43
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
si ma fate anche basta col citare germania e posti simili che fanno i 30 dal paleozoico...sti posti hanno metro e trasporto pubblico in generale avanti anni luce.
a Bologna non c'è niente se non una infinita sequenza di progetti fortemente voluti, falliti in partenza e costati miliardi alla faccia nostra.
questi ogni tanto si svegliano e senza confrontarsi minimamente con i cittadini IMPONGONO ste cazzate atomiche forti del consenso sistematico della loro banda di zeloti (nel caso specifico aiutati anche da chi la macchina non ha bisogno di usarla e quindi se non serve a loro beh non deve servire a nessuno ed è giusto andare in giro a piedi no....) alla faccia degli altri peones che devono per forza adeguarsi.
 
  • Like
Reactions: marcus69

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.015
2.776
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.665
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
vorrei veramente sapere che chi scrive alcune cose abita a bologna o ancor peggionei comuni dell'interland e deve andare in città o passare per essa per andare e tornare semplicemente al lavoro...

bologna ha...
lavori per la costruzione del tram
lavori per il passante di mezzo autostrad/tangenziale
il trenino cittadino fermo alla prima periferia perchè stanno interrando la linea (sostituito da autobus)
no metropolitana (troppo difficle e se trovi un anfora romana richiudi tutto e addio permessi)
il trenino dall'aeroporto al centro è stato un flop e per mobilitazione tassisti ecc... a prezzi folli
le farmacia iniziano a spostare le consegne medicinali perchè i corrieri non ce la fanno

in tutto questo marasma dove la gente sia per abitudine ma anche e soprattutto per sopravivvenza deve usare la macchina fai 3/4 della città e non il solo centro ai 30???

No tu sindaco e giunta siete de PAZZI FURIOSI... oppure sì PRIVILEGIATI che abitate in centro, non avete orari e girate in bicicletta...
anche io il sabato o la domenica in centro vengo volentieri in centro ai 30. anzi sai cosa faccio. parcheggio la macchina in periferia e prendo l'autobus tanto non ho problemi e metterci 20 minuti o 30 o 40 non mi cambia la vita...

e vorrei anche sapere perchè adesso ci sono le pattuglie con i velox che fanno le multe per i 36 kmh mentre prima che annuncio i limiti ci sono sempre stati e i 50 sono più che accettabili tutti potevano andare a C°**o di cane in giro chattando all time senza vedere pattuglie...
adesso la situazione è la seguente. gente inferocita, gente che fa i 30 per non sbagliare anche dove il limite è 90 e tangenziale congestionata dalle 15 invece che dalle 16,30 perchè molti preferiscono fare i 10 ma sereni che dover schiumare e sudare a guardare perennemente il contakm in città...

NO MA COMPLIMENTI e chi abita al di fuori di bologna e scrive bella la cità ai 30 gli farei fare 10 gg di tragitto casa/lavoro, casa/scuola/lavoro...
tutti finocchi col c....lo degli altri

direi che calza a pennello...
come succede sempre, alla fine i privilegiati pensano solo a loro stessi...
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.401
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
si ma fate anche basta col citare germania e posti simili che fanno i 30 dal paleozoico...sti posti hanno metro e trasporto pubblico in generale avanti anni luce.
a Bologna non c'è niente se non una infinita sequenza di progetti fortemente voluti, falliti in partenza e costati miliardi alla faccia nostra.
questi ogni tanto si svegliano e senza confrontarsi minimamente con i cittadini IMPONGONO ste cazzate atomiche forti del consenso sistematico della loro banda di zeloti (nel caso specifico aiutati anche da chi la macchina non ha bisogno di usarla e quindi se non serve a loro beh non deve servire a nessuno ed è giusto andare in giro a piedi no....) alla faccia degli altri peones che devono per forza adeguarsi.
Infatti siamo indietro di 30 anni a causa dei politici ma sopratutto di chi li vota, per buona parte di loro ci sarebbero ancora le auto in piazza Maggiore.
 

Thoraffo

Ebiker velocibus
8 Settembre 2021
459
223
43
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
Infatti siamo indietro di 30 anni a causa dei politici ma sopratutto di chi li vota, per buona parte di loro ci sarebbero ancora le auto in piazza Maggiore.

beh dai considerato che Bologna e tutta la regione sono in mano allo stesso partito da quando è nata la repubblica (e si vede con quali ottimi risultati tra alluvioni e altre simpatiche situazioni) direi che i tuoi discorsi non hanno ne capo ne coda e la chiudo qua perchè non vorrei dar da lavorare ai moderatori, faccio prima ad ignorarti.
 
  • Haha
Reactions: sideman

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.401
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
vorrei veramente sapere che chi scrive alcune cose abita a bologna o ancor peggionei comuni dell'interland e deve andare in città o passare per essa per andare e tornare semplicemente al lavoro...

bologna ha...
lavori per la costruzione del tram
lavori per il passante di mezzo autostrad/tangenziale
il trenino cittadino fermo alla prima periferia perchè stanno interrando la linea (sostituito da autobus)
no metropolitana (troppo difficle e se trovi un anfora romana richiudi tutto e addio permessi)
il trenino dall'aeroporto al centro è stato un flop e per mobilitazione tassisti ecc... a prezzi folli
le farmacia iniziano a spostare le consegne medicinali perchè i corrieri non ce la fanno

in tutto questo marasma dove la gente sia per abitudine ma anche e soprattutto per sopravivvenza deve usare la macchina fai 3/4 della città e non il solo centro ai 30???

No tu sindaco e giunta siete de PAZZI FURIOSI... oppure sì PRIVILEGIATI che abitate in centro, non avete orari e girate in bicicletta...
anche io il sabato o la domenica in centro vengo volentieri in centro ai 30. anzi sai cosa faccio. parcheggio la macchina in periferia e prendo l'autobus tanto non ho problemi e metterci 20 minuti o 30 o 40 non mi cambia la vita...

e vorrei anche sapere perchè adesso ci sono le pattuglie con i velox che fanno le multe per i 36 kmh mentre prima che annuncio i limiti ci sono sempre stati e i 50 sono più che accettabili tutti potevano andare a C°**o di cane in giro chattando all time senza vedere pattuglie...
adesso la situazione è la seguente. gente inferocita, gente che fa i 30 per non sbagliare anche dove il limite è 90 e tangenziale congestionata dalle 15 invece che dalle 16,30 perchè molti preferiscono fare i 10 ma sereni che dover schiumare e sudare a guardare perennemente il contakm in città...

NO MA COMPLIMENTI e chi abita al di fuori di bologna e scrive bella la cità ai 30 gli farei fare 10 gg di tragitto casa/lavoro, casa/scuola/lavoro...
 

Allegati

  • 420546647_3701989003410043_6828884372024331366_n.jpg
    420546647_3701989003410043_6828884372024331366_n.jpg
    78,2 KB · Visite: 22

Thoraffo

Ebiker velocibus
8 Settembre 2021
459
223
43
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
Grandissima la Milena Gabanelli, un'altra talebana che come il nostro beneamato sindaco vive completamente scollegata dalla realtà dove qualsiasi bolognese sano di mente non ha la benchè minima velleità di andare in centro in macchina da almeno 25 anni e omette di far presente che il limite dei 30 e il centro storico non c'azzeccano una beata mazza....bella gente!
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.665
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ignori o fai finta di non sapere che oltre il 70% degli incidenti avviene in aree urbane.
vatti a vedere le statistiche dei morti causa velocità tra 30 e 50 km/h perchè se si parla di statistiche allora si parla per bene con pelo e contro pelo e non alla cavolo giusto per imbonirsi l'elettorato.
Ergo motivazione additata completamente inventata
Grandissima la Milena Gabanelli, un'altra talebana che come il nostro beneamato sindaco vive completamente scollegata dalla realtà dove qualsiasi bolognese sano di mente non ha la benchè minima velleità di andare in centro in macchina da almeno 25 anni e omette di far presente che il limite dei 30 e il centro storico non c'azzeccano una beata mazza....bella gente!
ma poi ...lo ha detto la Gabanelli.... e allora ???
se domani dice che l'acqua del mare si può bere ...tutti a berla???? A me pare si stia andando fuori dal seminato
Che cazzo ne sa la Gabanelli ????

sid
 
  • Like
Reactions: sachs