BLEvo Game Over (con Master Mind TCU)

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Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
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Veneto
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Levo e Stumpjumper
Infatti hanno fatto bene a proteggerlo.. Quindi BLEvo, e il suo sviluppatore, sono innocui..
Adesso che hanno criptato il segnale di sicuro... Purtroppo.
A leggere la loro risposta mi pare di capire che volevano impedire che qualcuno potesse bypassare il blocco. Stessa cosa che ha fatto bosch peraltro...
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
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lecco
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tante
È possibile che in futuro abiliteremo nuovamente la connettività di terze parti con nuovi prodotti, solo in termini più chiari con gli sviluppatori di app. Non stiamo suggerendo una risposta immediata e siamo già stati trasparenti con@@PaoloBLEvoche non abbiamo una soluzione funzionante in questo momento. Tuttavia, sappiamo che BLEvo è importante per molti in questo forum e seguirà questo thread insieme al nostro team di connettività interno.
beh qui sembrerebbero quasi lasciare una porta aperta per gli sviluppatori seri come Paolo che non puntano a sbloccare le bici ma bensì a offrire funzionalità extra non disponibili su MC
 

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
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milano
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Giant Reign e0
Cari utenti di BLEvo,

Scrivere questo messaggio è difficile e malinconico per me.

Come molti di voi sapranno, ho acquistato la mia prima Levo a settembre 2017. Dopo aver precedentemente creato un'app che si collegava a un dispositivo Bluetooth (per il mio "vero" lavoro), ho deciso di sviluppare l'app BLEvo come hobby. Mi è sempre piaciuto avere la possibilità di mettere a punto il setup della bici, la possibilità di visualizzare i dati dettagliati durante il tour e rivedere le statistiche dettagliate dopo il tour. Questo è stato il punto di partenza di BLEvo perché queste funzionalità mancavano nell'app ufficiale Specialized Mission Control. Quasi 4 anni dopo, l'app BLEvo è diventata uno standard nel mercato per gli utenti che possiedono una Levo o una Kenevo Specialized. Per darti un'idea, BLEvo è diffuso a livello globale in quasi tutti i paesi. Solo nella prima settimana di maggio sono stati effettuati piu' di 1250 caricamenti di tour registrati con BLEvo su Strava (260.000 tour all'anno!) e considerando anche che non tutti i ciclisti caricano i loro tour su Strava, potete immaginare quante migliaia di ciclisti utilizzano BLEvo.. Questo mi ha sempre spinto a continuare a sviluppare ulteriormente BLEvo.

Nel frattempo ho posseduto una Levo 2017, Kenevo 2019, Kenevo 2020, Levo SL 2020, Kenevo 2022 (in ordine temporale) perché mi e' sempre piaciuto il design della bici, il motore Brose e, ovviamente, l'interazione di BLEvo con la bici.

Tuttavia, con il rilascio della Levo 2022 e Kenevo SL 2022 Specialized ha deciso di aggiornare la TCU del modello 2019 (con le luci blu) alla TCU MasterMind (con display integrato). Specialized ha anche deciso di chiudere il protocollo di comunicazione bluetooth, che offriva al mercato dal 2016 la possibilita' di collegarsi alla bici.

<b>Ho quindi deciso di informarvi che per ora BLEvo non sarà compatibile con Levo 2022 e Kenevo SL 2022, le quali montano la nuova MasterMind TCU</b>. So che molti utenti saranno molto delusi e mi dispiace davvero per questo. Per favore, ricordatevi che non sono stato io a cambiare improvvisamente le carte in tavola. Questa è stata una decisione presa da Specialized.

Questa è la posizione di Specialized

“La Mastermind TCU è attualmente compatibile solo con la nostra app Mission Control. Mentre le precedenti generazioni di bici Specialized Turbo continueranno a supportare la connettività con applicazioni di terze parti, Mastermind TCU utilizza livelli avanzati di crittografia. Questo serve principalmente a supportare funzionalità nuove/future, ma riflette anche l'evoluzione dei requisiti normativi alla base della popolarità dei veicoli elettrici.

Comprendiamo che alcuni ciclisti saranno inizialmente delusi dal nostro cambio di approccio qui - sappiamo che per un piccolo numero la connettività di app di terze parti ha contribuito al divertimento di guidare la loro Turbo. Anche se non escludiamo la collaborazione con sviluppatori di terze parti in futuro, proteggere l'integrità operativa delle nostre biciclette (incluso software/firmware) è fondamentale in un mondo in cui i veicoli elettrici svolgeranno un ruolo significativo nel trasporto globale. Specialized sta attivamente costruendo verso quel futuro e sono fiduciosi che i passi che stiamo intraprendendo si tradurranno in prodotti e funzionalità che i ciclisti adoreranno”.


Per tutti i ciclisti a cui piacciono le statistiche di BLEvo, per i ciclisti a cui piace lo SmartPower di BLEvo e il supporto variabile con la frequenza cardiaca, per i ciclisti a cui piace la gestione dei GPX e delle mappe di BLEvo con il controllo remoto al manubrio, per i ciclisti a cui piace la personalizzazione del display con tutti i campi dati desiderati, per i ciclisti a cui piace utilizzare un range extender non Specialized, per i ciclisti che amano modificare la velocità massima (solo aree private!), per i ciclisti a cui piace usare il moltiplicatore di velocità quando si utilizza un Levociraptor o un altro dispositivo hardware di sblocco della velocità, per i ciclisti che amano la loro privacy, posso solo suggerire 2 opzioni:

1. L'opzione più economica: non acquistare nessun nuovo modello di bici con la nuova MasterMind TCU e tenersi l'attuale bici o acquistare una Levo/Kenevo non di ultima generazione (di cui penso ancora che siano ottime bici!)
2. Opzione più costosa: acquistare l'ultimo modello di bici con una TCU MasterMind, e acquistare una TCU modello precedente del 2019 (con le luci blu) cambiandola con la MasterMind TCU. L'investimento aggiuntivo sarà di 169 euro e si potra' continuare a utilizzare BLEvo. Il part number della TCU n. è S194200017. Google ti puo' aiutare nell'acquisto.

In caso di commenti, domande o idee, non esitate a contattarmi.

Paolo
Ciao Paolo,

premetto che non sono un fortunato possessore di una Levo, desidero ringraziarti ugualmente per tutto quanto hai fatto per gli appassionati possessori del marchio Specy dimostrando come sia possibile anche con risorse non illimitate fare un ottimo lavoro di fine tuning.
Personalmente credo che un po`di popolarità di questa bella bici sia anche merito della tua applicazione, la quale permette di cucirsi addosso il mezzo!

Se mai ti venisse voglia di cimentarti in un una altra app, spero tanto che sia per il marchio Giant, il quale nutre schiere di appassionati ( fra cui il sottoscritto) bramosi di avere una app come quella di Specy... o_O ;)

Ancora complimenti e buone cose!

Codix
 
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Dey

Ebiker ex novello
26 Maggio 2018
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cadore
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giant full e+ 1.5 pro
Ciao
Smart watch che utilizzo con BLEVO, sono 2 giorni che ha difficoltà ad agganciare satelliti GPS,
ho cercato nella configurazione dell' app, non riesco a trovare il modo di disattiva GPS e utilizzarlo solo per gestione assistenze.
Chi mi aiuta? ce modo di avviare un tour senza GPS?
Grazie
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
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L'Evo
ciao Paolo un utente ha scritto:

Apparently Blevo has just created the new app for 2022,s as of July 1. Their app changes cut parameters and requires a hard wired pig tail on TCU

non ho capito a cosa si riferisce, riesci a spiegarmi? dimmi che hai trovato il modo di eludere il firmware della 2022 o_O se per usare Blevo si povesse utilizzare un cablaggio (magari con modifica facilmente reversibile) che Ti sollevasse da responsabilità sarebbe mooooolto interessante
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
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Specialized Turbo Levo
ciao Paolo un utente ha scritto:



non ho capito a cosa si riferisce, riesci a spiegarmi? dimmi che hai trovato il modo di eludere il firmware della 2022 o_O se per usare Blevo si povesse utilizzare un cablaggio (magari con modifica facilmente reversibile) che Ti sollevasse da responsabilità sarebbe mooooolto interessante
Sto testando la possibilità di farlo con il Levociraptor Gen2 ma comunque sarebbe in sola lettura..
Nel senso che lo Smart Power e lo Smart HR non funzionano, però si hanno i valori della bici a display con quindi tutte le statistiche del caso..
Vi farò sapere
 
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Giovanni delta14

Ebiker novello
25 Gennaio 2023
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Francavilla Fontana
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Specialized Turbo Levo SL Carbon
Cari utenti di BLEvo,

Scrivere questo messaggio è difficile e malinconico per me.

Come molti di voi sapranno, ho acquistato la mia prima Levo a settembre 2017. Dopo aver precedentemente creato un'app che si collegava a un dispositivo Bluetooth (per il mio "vero" lavoro), ho deciso di sviluppare l'app BLEvo come hobby. Mi è sempre piaciuto avere la possibilità di mettere a punto il setup della bici, la possibilità di visualizzare i dati dettagliati durante il tour e rivedere le statistiche dettagliate dopo il tour. Questo è stato il punto di partenza di BLEvo perché queste funzionalità mancavano nell'app ufficiale Specialized Mission Control. Quasi 4 anni dopo, l'app BLEvo è diventata uno standard nel mercato per gli utenti che possiedono una Levo o una Kenevo Specialized. Per darti un'idea, BLEvo è diffuso a livello globale in quasi tutti i paesi. Solo nella prima settimana di maggio sono stati effettuati piu' di 1250 caricamenti di tour registrati con BLEvo su Strava (260.000 tour all'anno!) e considerando anche che non tutti i ciclisti caricano i loro tour su Strava, potete immaginare quante migliaia di ciclisti utilizzano BLEvo.. Questo mi ha sempre spinto a continuare a sviluppare ulteriormente BLEvo.

Nel frattempo ho posseduto una Levo 2017, Kenevo 2019, Kenevo 2020, Levo SL 2020, Kenevo 2022 (in ordine temporale) perché mi e' sempre piaciuto il design della bici, il motore Brose e, ovviamente, l'interazione di BLEvo con la bici.

Tuttavia, con il rilascio della Levo 2022 e Kenevo SL 2022 Specialized ha deciso di aggiornare la TCU del modello 2019 (con le luci blu) alla TCU MasterMind (con display integrato). Specialized ha anche deciso di chiudere il protocollo di comunicazione bluetooth, che offriva al mercato dal 2016 la possibilita' di collegarsi alla bici.

<b>Ho quindi deciso di informarvi che per ora BLEvo non sarà compatibile con Levo 2022 e Kenevo SL 2022, le quali montano la nuova MasterMind TCU</b>. So che molti utenti saranno molto delusi e mi dispiace davvero per questo. Per favore, ricordatevi che non sono stato io a cambiare improvvisamente le carte in tavola. Questa è stata una decisione presa da Specialized.

Questa è la posizione di Specialized

“La Mastermind TCU è attualmente compatibile solo con la nostra app Mission Control. Mentre le precedenti generazioni di bici Specialized Turbo continueranno a supportare la connettività con applicazioni di terze parti, Mastermind TCU utilizza livelli avanzati di crittografia. Questo serve principalmente a supportare funzionalità nuove/future, ma riflette anche l'evoluzione dei requisiti normativi alla base della popolarità dei veicoli elettrici.

Comprendiamo che alcuni ciclisti saranno inizialmente delusi dal nostro cambio di approccio qui - sappiamo che per un piccolo numero la connettività di app di terze parti ha contribuito al divertimento di guidare la loro Turbo. Anche se non escludiamo la collaborazione con sviluppatori di terze parti in futuro, proteggere l'integrità operativa delle nostre biciclette (incluso software/firmware) è fondamentale in un mondo in cui i veicoli elettrici svolgeranno un ruolo significativo nel trasporto globale. Specialized sta attivamente costruendo verso quel futuro e sono fiduciosi che i passi che stiamo intraprendendo si tradurranno in prodotti e funzionalità che i ciclisti adoreranno”.


Per tutti i ciclisti a cui piacciono le statistiche di BLEvo, per i ciclisti a cui piace lo SmartPower di BLEvo e il supporto variabile con la frequenza cardiaca, per i ciclisti a cui piace la gestione dei GPX e delle mappe di BLEvo con il controllo remoto al manubrio, per i ciclisti a cui piace la personalizzazione del display con tutti i campi dati desiderati, per i ciclisti a cui piace utilizzare un range extender non Specialized, per i ciclisti che amano modificare la velocità massima (solo aree private!), per i ciclisti a cui piace usare il moltiplicatore di velocità quando si utilizza un Levociraptor o un altro dispositivo hardware di sblocco della velocità, per i ciclisti che amano la loro privacy, posso solo suggerire 2 opzioni:

1. L'opzione più economica: non acquistare nessun nuovo modello di bici con la nuova MasterMind TCU e tenersi l'attuale bici o acquistare una Levo/Kenevo non di ultima generazione (di cui penso ancora che siano ottime bici!)
2. Opzione più costosa: acquistare l'ultimo modello di bici con una TCU MasterMind, e acquistare una TCU modello precedente del 2019 (con le luci blu) cambiandola con la MasterMind TCU. L'investimento aggiuntivo sarà di 169 euro e si potra' continuare a utilizzare BLEvo. Il part number della TCU n. è S194200017. Google ti puo' aiutare nell'acquisto.

In caso di commenti, domande o idee, non esitate a contattarmi.

Paolo
Sto Cercando la nuova Mastermind tcu per la mia Specialized Turbo Levo SL Carbon 2022, se qualcuno vuole cambiare con il modello con led blu fatemi sapere grazie.