Bilancio di fine anno

adp80

Ebiker velocibus
26 Luglio 2022
304
229
43
43
Riccione
Visita Sito
Bici
Cannondale Supersix evo neo 1
Quest'anno mi sono fermato a 4200km e 44900mt di ascesa, avevo messo in cantiere i 5000km ma la mia salute non ha condiviso l'idea per circa due mesi, nella speranza di aver trovato la cura al problema nel 2024 ci riproverò.
Di giri belli ne ho fatti diversi, anche grazie alla Scott con x20 sono riuscito a togliermi qualche soddisfazione che con x35 non mi era riuscita, ma come si dice sempre il giro più in bello è quello che ancora debbo fare.
Auguro a tutti un un sereno 2024.
@adp80 prova a sentire Carboncore, stebrusca mi aveva dato il loro contatto, io alla fine non le ho più messe perché ho voluto evitare il rischio di spedire il motore per far montare la ruota in quanto dei corrieri mi fido sempre meno, se fossi stato più vicino a loro lo avrei fatto ad occhi chiusi, purtroppo non è facile trovare soluzioni per le nostre e-bike per via del numero di raggi e della sua lunghezza ( nemmeno la Syncros vende la ruota che è di serie sulla Scott 10, li ho interpellati ma hanno detto che non se ne parla) , se trovi qualche soluzione "standard" avvisami :blush: :blush:
Veramente il mio negoziante mi ha trovato dei cerchi in carbonio compatibili con x20 e mi avrebbe fatto tutta la sostituzione, il problema è che hanno un profilo da 45 mm, secondo me troppo alto per usarli in ogni condizione. In più mi ha chiesto 1400 euro. Visto che ho già un paio di cerchi in carbonio con profilo da 38 mm, della mia ex sworks vorrei almeno recuperare il cerchio anteriore. Volevo sentire proprio con Carbon core se mi possono fornire un solo cerchio e poi il mio negoziante mi farebbe il montaggio.
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.333
1.199
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
bravo, su quello devo dire che nel 2023 ho nettamente battuto la fiacca rispetto all'anno prima, e i risultati si vedono. Purtroppo la voglia di andare a correre col buio, il freddo, la nebbia, non tutti gli inverni è la stessa :D
Fino a prima del covid ho sempre corso "fuori " senza mai aver mai provato un tapis ...dal 2021 ne ho preso uno e devo dire che con la spinbike è un validissimo strumento per
Tenersi in forma senza pretese
Tenersi in forma con pretese
Allenarsi in maniera metodica
 
  • Like
Reactions: EtscoD

AndreaC1977

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2022
191
152
43
46
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
5000km tondi tondi e 60k ( con non so quante bici :) ) . Poca roba considerando che a luglio ne avevo 4000. Ma va sempre bene tutto quello che si riesce a fare al netto del lavoro, salute e famiglia! Buon anno
Bei "ferri"...
Se la Colnago fosse stata montata Campagnolo scattavano i "92 minuti di applausi"...
Così te ne meriti solo 89...
:D
 

AndreaC1977

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2022
191
152
43
46
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Veramente il mio negoziante mi ha trovato dei cerchi in carbonio compatibili con x20 e mi avrebbe fatto tutta la sostituzione, il problema è che hanno un profilo da 45 mm, secondo me troppo alto per usarli in ogni condizione. In più mi ha chiesto 1400 euro. Visto che ho già un paio di cerchi in carbonio con profilo da 38 mm, della mia ex sworks vorrei almeno recuperare il cerchio anteriore. Volevo sentire proprio con Carbon core se mi possono fornire un solo cerchio e poi il mio negoziante mi farebbe il montaggio.
Non sono pratico di E-Bdc...
Però se sono profilo 45 non sono poi eccessivi.... se di recente progettazione su quelle "altezze" oggi ci sono ottime ruote "tuttofare"...
Io personalmente mai sceso sotto i 40mm, quando per curiosità ho provato le basso profilo rimasi abbastanza deluso dai "riscontri cronometrici"
PS occorre dire che non sono mai stato uno scalatore..
Attualmente sono attestato su 55mm:
1000000086.jpg
:cool::cool::cool:
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.176
918
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Veramente il mio negoziante mi ha trovato dei cerchi in carbonio compatibili con x20 e mi avrebbe fatto tutta la sostituzione, il problema è che hanno un profilo da 45 mm, secondo me troppo alto per usarli in ogni condizione. In più mi ha chiesto 1400 euro. Visto che ho già un paio di cerchi in carbonio con profilo da 38 mm, della mia ex sworks vorrei almeno recuperare il cerchio anteriore. Volevo sentire proprio con Carbon core se mi possono fornire un solo cerchio e poi il mio negoziante mi farebbe il montaggio.
45 sulle nostre forse è un po' troppo, esteticamente belle ma forse faticose da spingere, io vorrei un 35 massimo, per curiosità che ruote ha trovato il tuo negoziante?!
 

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
536
227
43
48
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
Il 46 ha tratto in inganno....allora sei ancora giovane e pimpante....hai bisogno di tirare fuori un pò di tempo libero....
Chi ha i denti non trova pane....chi ha tovato pane non ha più denti....il segreto?
Trovare pane prima che cadano i denti.
Hai ragione ma vallo a trovare il pane prima che caschino i denti e5 ardua per fortuna che adesso c'è il rimedio della dentiera ahahahha. Purtroppo non ho il posto fisso ma sono un povero libero ( che di libero non c'è rimasto più un c...zo) professionista quindi niente ferie e malattie.
 

adp80

Ebiker velocibus
26 Luglio 2022
304
229
43
43
Riccione
Visita Sito
Bici
Cannondale Supersix evo neo 1
45 sulle nostre forse è un po' troppo, esteticamente belle ma forse faticose da spingere, io vorrei un 35 massimo, per curiosità che ruote ha trovato il tuo negoziante?!
Non so di che marca siano. Quando mi ha detto che avevano profilo 45 non ho approfondito. Anche secondo me le 45 sono troppo alte come unica coppia di ruote. Devo trovare un profilo 38 con 28 fori, speriamo....
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

adp80

Ebiker velocibus
26 Luglio 2022
304
229
43
43
Riccione
Visita Sito
Bici
Cannondale Supersix evo neo 1
Sulla bdc ho delle ruote da 45mm che utilizzo tutto l'anno, non mi sembra di riscontrare grossi problemi...
L unica remora che ho, oltre al prezzo, sono le giornate in cui c'è parecchio vento, soprattutto laterale dove penso che un profilo alto sia più pericoloso. Ma alla fine forse sono solo mie pippe mentali visto che dal 38 al 45 ci sono solo 7 mm
 
  • Like
Reactions: EtscoD

EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
597
543
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
L unica remora che ho, oltre al prezzo, sono le giornate in cui c'è parecchio vento, soprattutto laterale dove penso che un profilo alto sia più pericoloso. Ma alla fine forse sono solo mie pippe mentali visto che dal 38 al 45 ci sono solo 7 mm
Guarda, nella mia esperienza ho trovato delle ruote da 35mm abbastanza sensibili al vento laterale e delle 45 molto poco perturbabili. Dipendere dalla tipologia e numero dei raggi e dal disegno del profilo. Comunque in nessun caso mi sono trovato in situazioni pericolose, anche con vento moderato e a raffiche. Certo richiedono un poco di attenzione (e di "consapevolezza") in più, compensati ampiamente dalla migliore resa estetica (in primis) e aerodinamica :)
 
  • Like
Reactions: adp80

adp80

Ebiker velocibus
26 Luglio 2022
304
229
43
43
Riccione
Visita Sito
Bici
Cannondale Supersix evo neo 1
L anno nuovo non è partito proprio al meglio!
Dall' ultimo giro della vigilia di Natale ancora non sono riuscito a fare un km in questo 2024 a causa di un influenza che mi ha messo a terra. Per evitare polmoniti evito di uscire. Speriamo in questa domenica
 
  • Sad
Reactions: Vincenzo D