Bilancio di fine anno

adp80

Ebiker velocibus
26 Luglio 2022
304
229
43
43
Riccione
Visita Sito
Bici
Cannondale Supersix evo neo 1
Visto che nessuno lo ha ancora fatto, inserisco io la discussione.
Quanti km avete fatto quest anno con le vostre amate compagne a due ruote?
E quanto dislivello?
Avete raggiunto l obiettivo che vi eravate prefissati?
Il giro che ricordate con maggior piacere? O il giro più sfortunato?
Un augurio a tutti di passare tante ore in sella nel 2024!!!
 

adp80

Ebiker velocibus
26 Luglio 2022
304
229
43
43
Riccione
Visita Sito
Bici
Cannondale Supersix evo neo 1
Io con l' ultimo giro di questa mattina di 50km chiudo con 5140 km e 57200 m d+.
L obiettivo era di raggiungere i 5000 km quindi direi obiettivo raggiunto.
Prima parte dell' anno utilizzando x35 con Cannondale supersix evo neo 1 per poi passare a Scott Addict Eride 30 con Mahle x20.
Devo dire che con questa bici mi trovo veramente bene! Vorrei mettere su dei cerchi in carbonio solo per un fattore estetico.
 

Fx Type

Ebiker velocibus
29 Agosto 2023
263
135
43
34
Italia
Visita Sito
Bici
Bianchi Bosch
Quest'anno Km pochi ( rispetto alla media degli altri anni ) perchè da Giugno a Settembre non ho avuto la bici

2.738 con la Turbo Levo X 5.0
746 con la Olympia Hummer
2.175 con la Bianchi Fx Type

Dislivello ?? Non tanto .. anche perchè i miei tour sono più che altro stradali e pianeggianti ( e poi non ci faccio proprio caso )

Rompere la cinghia del Brose il Lunedì di Pasqua ( a Vienna ) e avere un motore nuovo ( in garanzia ) in 4 giorni .. beh ..
Oserei proprio dire indimenticabile
Fra l'altro mi hanno reso la bici così pulita che pareva appena uscita dalla fabbrica

L'obiettivo sarebbe stato anche ambizioso
In Luglio e Agosto tornare a Mont Saint Michel ma con una emtb elettrica
L'avevo fatto 4 anni fa ma con una muscolare ( mehh che fatica )

In compenso l'ho fatto usando il Gs che aveva già 4 dita di polvere quindi .. dai .. un altro annetto da incorniciare
 

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
623
676
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
Personalmente chiudo con 8600 km e 116000 m. di dislivello. Prima con la Orbea Gain motorizzata x35 e gli ultimi 800 km con la Trek Domane+ motorizzata tq50.
Mi ero prefisso i 9000 km, ma una caduta la vigilia di Natale me lo ha impedito. Ho comunque raggiunto importanti traguardi (per me, ormai 76enne): Stelvio da Bormio, Fauniera, Agnello da entrambi i versati, Izoard, Nivolet che considero la salita più bella. Voglio sottolineare il fatto che tre di queste salite e due giri qui in riviera li ho fatti in compagnia di @ducams4r e @blackvipergts che ringrazio per la compagnia e da un ulteriore significato al forum
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.267
1.495
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Personalmente chiudo con 8600 km e 116000 m. di dislivello. Prima con la Orbea Gain motorizzata x35 e gli ultimi 800 km con la Trek Domane+ motorizzata tq50.
Mi ero prefisso i 9000 km, ma una caduta la vigilia di Natale me lo ha impedito. Ho comunque raggiunto importanti traguardi (per me, ormai 76enne): Stelvio da Bormio, Fauniera, Agnello da entrambi i versati, Izoard, Nivolet che considero la salita più bella. Voglio sottolineare il fatto che tre di queste salite e due giri qui in riviera li ho fatti in compagnia di @ducams4r e @blackvipergts che ringrazio per la compagnia e da un ulteriore significato al forum
RIngrazio @marmar per la piacevole compagnia e la condivisione di itinerari che auguro avremo l'opportunità di ripetere anche nel nuovo anno.Un saluto anche a tutti gli altri utenti del Forum che magari potranno far parte della Compagnia di noi Giovani-Senior....
Quindi tornando a bomba, anno concluso con 8500km e 90000 mt di dislivello in buona parte percorsi con la BMC Roadmachine Amp01 Mahle X20 e gli ultimi 1050km con la GhostPathAsketPro e FazuaRide60.Tutto considerato globalmente soddisfatto.BUON ANNO
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.176
918
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Quest'anno mi sono fermato a 4200km e 44900mt di ascesa, avevo messo in cantiere i 5000km ma la mia salute non ha condiviso l'idea per circa due mesi, nella speranza di aver trovato la cura al problema nel 2024 ci riproverò.
Di giri belli ne ho fatti diversi, anche grazie alla Scott con x20 sono riuscito a togliermi qualche soddisfazione che con x35 non mi era riuscita, ma come si dice sempre il giro più in bello è quello che ancora debbo fare.
Auguro a tutti un un sereno 2024.
@adp80 prova a sentire Carboncore, stebrusca mi aveva dato il loro contatto, io alla fine non le ho più messe perché ho voluto evitare il rischio di spedire il motore per far montare la ruota in quanto dei corrieri mi fido sempre meno, se fossi stato più vicino a loro lo avrei fatto ad occhi chiusi, purtroppo non è facile trovare soluzioni per le nostre e-bike per via del numero di raggi e della sua lunghezza ( nemmeno la Syncros vende la ruota che è di serie sulla Scott 10, li ho interpellati ma hanno detto che non se ne parla) , se trovi qualche soluzione "standard" avvisami :blush: :blush:
 
  • Like
Reactions: adp80

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.267
1.495
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Ragazzi una domanda ma che c..zo di lavoro fate per avere tutto questo tempo di stare in bici. Io come tutti gli anni mi fermo a non più di 1600- 1800 km e dislivello da 36000 a 40000 m. Beati voi senza invidia
Parlo per me e @marmar ,visto che entrambi siamo nel Club dei 7.enni, con : abbiamo abbondantemente dato e ora ci godiamo il meritato riposo...in movimento fino a che ...la forza sarà con noi :laughing:
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.176
918
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Ragazzi una domanda ma che c..zo di lavoro fate per avere tutto questo tempo di stare in bici. Io come tutti gli anni mi fermo a non più di 1600- 1800 km e dislivello da 36000 a 40000 m. Beati voi senza invidia
Io ho libero sabato e domenica, bene o male l'uscita media di utilizzatore di e-road sono sugli 80/100km, in e-mtb non facevo nemmeno la metà dei km ma con più dislivello credo che la differenza sia lì, purtroppo per molte ragioni ho dovuto abbandonare boschi e sentieri :sob:
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.990
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Personalmente non mi prefiggo chilometraggi ma tanti bei giri. Obiettivo di quest’anno prefissato e raggiunto il passo dello Scatta Minoia tra Devero e Formazza (vco) , tour impegnativo ma bellissimo. E poi una infinità di bellissimi tour tra le alpi e la Liguria. La frattura al malleolo procuratami a piedi mi ha un pó frenato ma ora sono qui a studiare nuovi giri epici, vedremo….
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
896
682
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Dopo 2 anni che superavo i 100k D+ quest'anno niente... neanche in discesa (96k down e 82k in salita, ergo qualche funivia quindi l'ho presa)... deluso anche dai relativamente pochi giri "fuori porta" (cioè non partendo da casa) e dal fatto che faccio fatica a trovare compagni di uscita.

per chi ha voglia qui il solito resoconto che pubblico per i miei 5 lettori (anzi magari fossero 5!!)

BUON ANNO a tutti
 

GiGaX73

Ebiker pedalantibus
26 Gennaio 2022
240
149
43
51
Gorizia
Visita Sito
Bici
Giant Fathom E+2 plus
TC
KM Percorsi
Raga, meglio che nascondo i miei risultati allora... :joy: :joy: :joy:

In un anno ho percorso ben 1765 km, il 16% in più dell'anno precedente, e 32860 m D+ in 61 giri...
In ogni caso obiettivi raggiunti per me, infatti ho pedalato più dell'anno precedente, pedalando tutti i mesi.

In generale mi è piaciuto sia allontanarmi dal mio solito "campo base" ampliando le zone conosciute, sia scoprire nuovi sentieri e modificare i tracciati abitudinari che un po' per prigrizia un po' per affinamento percorro con maggior facilità.
Purtroppo c'è l'altro lato della medaglia: con i km percorsi (la mia Fathom ha circa 6700km) i materiali iniziano a dimostrare l'usura e a rompersi nel bel mezzo del giro, rovinandomi la festa. Anche la batteria purtroppo dopo 113 cicli di ricarica mi indica uno stato di salute all'87%.