Vi porto a conoscenza di quanto accaduto oggi. In sostanza ho trovato un cartello che vietava la salita sull impianto ad e-bike con batteria montata. Alla mia domanda sul perché la risposta è stata perché troppo pesanti da sollevare per l'operatore che deve agganciarle alla seggiovia. Mi han fatto intendere che la cosa potrebbe essere generalizzata in breve tempo su tutti gli impianti.
Partendo dal presupposto che nessun gestore intelligente vorrà rinunciare ai soldi elettrici, credetemi che e-bike se ne vedono parecchie, proviamo ad immaginare cosa potrebbe accadere.
1. il biker carica da solo sotto la supervisione dell'addetto (ma resta il problema dello scarico)
2. Appariranno bilance con limite a 25 kg, il peso massimo sollevabile per legge dal singolo operatore.
3. Gli impianti rifiuteranno i soldi elettrici e tutte le bici senza batteria rimovibile saranno escluse.
Io ho la rimovibile, la ho semplicemente messa nello zaino al mattino ad ogni salita e poi lasciata a casa al pomeriggio dopo aver organizzato un protezione anti polvere per i contatti.
Ma tanti non sono così fortunati, in alcuni telai è un macello toglierla, in altri è strutturale e potrebbe invalidare la garanzia girare senza. In altri ancora i cavi/contatti restano molto esposti e la preparazione deve essere studiata bene, tipo la levo di cui oggi ho visto un paio di esemplari col cavo penzoloni ben sotto l'altezza telaio....
Partendo dal presupposto che nessun gestore intelligente vorrà rinunciare ai soldi elettrici, credetemi che e-bike se ne vedono parecchie, proviamo ad immaginare cosa potrebbe accadere.
1. il biker carica da solo sotto la supervisione dell'addetto (ma resta il problema dello scarico)
2. Appariranno bilance con limite a 25 kg, il peso massimo sollevabile per legge dal singolo operatore.
3. Gli impianti rifiuteranno i soldi elettrici e tutte le bici senza batteria rimovibile saranno escluse.
Io ho la rimovibile, la ho semplicemente messa nello zaino al mattino ad ogni salita e poi lasciata a casa al pomeriggio dopo aver organizzato un protezione anti polvere per i contatti.
Ma tanti non sono così fortunati, in alcuni telai è un macello toglierla, in altri è strutturale e potrebbe invalidare la garanzia girare senza. In altri ancora i cavi/contatti restano molto esposti e la preparazione deve essere studiata bene, tipo la levo di cui oggi ho visto un paio di esemplari col cavo penzoloni ben sotto l'altezza telaio....