Bike parks . Aria di limitazioni per e-bike?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Ma non è vero.
La batteria si toglie ancora sul 90% dei modelli anche per il 2022..ed il nuovo Bosch con 750Wh l'avrà rimovibile su tutti i modelli a parte alcuni modelli di Mondraker..ribadisco che alla fine la batteria non rimovibile è accettabile solo sui modelli che fanno del peso basso la loro peculiarità ...
Togliere la batteria a volte ti leva da tanti impicci...compreso qualche reset da malfunzionamento temporaneo da fare sui trails..
Mondraker, Thok, Merida, e le mie informazioni sul nuovo Bosch (che non è per niente certo che esca con le 2022), non prevede almeno per cube lo smontaggio batteria
 

ZAZZI

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
17
4
3
69
Arcore
Visita Sito
Comunque, esiste anche un problema di legge, che indica in 25 kg il peso massimo che un lavoratore può sollevare.
Vengono stabilite anche delle frequenze, che però non mi ricordo più.
Ed è giusto, perchè le persone non sono bestie e va tutelata la loro salute.
Le leggi esistono e vanno rispettate.
 
  • Like
Reactions: azetaelle

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.358
1.387
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Comunque, esiste anche un problema di legge, che indica in 25 kg il peso massimo che un lavoratore può sollevare.
Vengono stabilite anche delle frequenze, che però non mi ricordo più.
Ed è giusto, perchè le persone non sono bestie e va tutelata la loro salute.
Le leggi esistono e vanno rispettate.
Minchia ,un nuovo girone dell inferno dantesco è diventato lo scenario degli impianti di risalita!!
Non penso che i vari comprensori trentini abbiano difficoltà a modificare gli impianti in modo che l operatore assista solo il rider che si fisserà da solo la bici in un modo sicuro e rapido senza farsi uscire in ernia.
Con quello che investono per cannoni per la neve e manutenzione degli impianti stessi,attrezzarsi per le bici non penso sia un problema.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Mondraker, Thok, Merida, e le mie informazioni sul nuovo Bosch (che non è per niente certo che esca con le 2022), non prevede almeno per cube lo smontaggio batteria
Thok e Merida hanno batterie estraibili..Mondraker solo su Dusk e Crafty carbon e Crafty 2022..e' certo e lo presentano il 31 agosto prossimo il nuovo Bosch bes3 2022 ed avra' batterie estraibili su tutti i marchi escluso Mondraker
 
Ultima modifica:

liuc64

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2020
236
122
43
Udine
Visita Sito
Bici
Bottecchia ibrida
Comunque, esiste anche un problema di legge, che indica in 25 kg il peso massimo che un lavoratore può sollevare.
Vengono stabilite anche delle frequenze, che però non mi ricordo più.
Ed è giusto, perchè le persone non sono bestie e va tutelata la loro salute.
Le leggi esistono e vanno rispettate.
Hai ragione.....Infatti per niente i sacchi di cemento pesano 25kg
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.937
6.238
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Thok e Merida hanno batterie estraibili..Mondraker solo su Dusk e Crafty carbon e Crafty 2022..e' certo e lo presentano il 31 agosto prossimo il nuovo Bosch bes3 2022 ed avra' batterie estraibili su tutti i marchi escluso Mondraker

Mondraker, Thok, Merida, e le mie informazioni sul nuovo Bosch (che non è per niente certo che esca con le 2022), non prevede almeno per cube lo smontaggio batteria
Bart. Ma ti sei fissato eh! È dall'inizio della discussione sui Rumors 2022 che dici che non ci sarà un nuovo Bosch... che montano la batteria da 750 sul Gen4... e ora che non esce... Cambia la tua fonte di informazioni: è stata smentita ripetutamente, è scarsa davvero.
 
  • Like
Reactions: Auanagana

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.038
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Ciao a tutti, da quando sono passato alla e-bike, frequento ben poco i bikepark, sono ligure e vado in Piemonte, tra i bikepark che frequento, solo in uno, ho trovato addetti alla funivia, che si lamentavano, apertamente, del dover caricare e scaricare e-bike, ma non ho visto nessun cartello.
Io, semplicemente, non sono più andato li, se vado, vado altrove.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Bart. Ma ti sei fissato eh! È dall'inizio della discussione sui Rumors 2022 che dici che non ci sarà un nuovo Bosch... che montano la batteria da 750 sul Gen4... e ora che non esce... Cambia la tua fonte di informazioni: è stata smentita ripetutamente, è scarsa davvero.
Tra l'altro come si fa a sostenere che su Cube la batteria da 750wh non sarà estraibile quando ci sono già le foto e si vede chiaramente il contrario.. :blush:
537123_light.jpg
 
  • Like
Reactions: GIUIO10