Bianchi Impulso e-allroad e simili

paolos

Ebiker normalus
16 Novembre 2017
90
23
8
68
san severino
Visita Sito
Bici
autocostruita

vic.thor

Ebiker pedalantibus
21 Novembre 2017
186
78
28
Bologna
Visita Sito
Bici
Mondraker e-crafty RR
Ciao a tutti! torno in argomento per segnalare che all'indirizzo citato non compaiono più né foto della bici né le sue caratteristiche... che sarà successo? :(:neutral::neutral:
Inoltre alcuni rivenditori Cannondale dietro mie richieste di informazioni si sono mostrati a dir poco reticenti... come mai???
A me invece hanno confermato che sarebbero in arrivo dopo la metà del mese
 

vic.thor

Ebiker pedalantibus
21 Novembre 2017
186
78
28
Bologna
Visita Sito
Bici
Mondraker e-crafty RR
Ciao a tutti! torno in argomento per segnalare che all'indirizzo citato non compaiono più né foto della bici né le sue caratteristiche... che sarà successo? :(:neutral::neutral:
Inoltre alcuni rivenditori Cannondale dietro mie richieste di informazioni si sono mostrati a dir poco reticenti... come mai???
Oggi sono riuscito a testare la Synapse Neo 3 per una ventina di km e circa 300 metri di dislivello.
La prima cosa che ho voluto verificare è stata la pedalabilità del motore sopra i 25 Km/h e poichè era sbloccato, sono andato alcuni km in OFF. Sotto questo aspetto la bici va decisamente meglio di altri motori Bosch (ho un CX sulla e-mtb) ma ben lontana dalla pedalabilità della BDC muscolare. Il maggior peso si sente non solo in salita, ma anche nei rilanci in pianura e, per quanto mi riguarda, mantenere velocità intorno a 30/32 Km/h è sensibilmente più faticoso. Inoltre il maggior peso combinato con la rigidità dell'alluminio trasmette molte vibrazioni nonostante i pneumatici larghi (penso non meno di 32mm).
Con motore acceso (e sbloccato come ho detto) invece basta già la modalità ECO per assicurare sia in piano sia in salita un'ottima assistenza. Non sono riuscito ad andare su pendenze troppo accentuate, ma credo che la modalità TOUR e il pignone da 32 possano essere più che sufficienti anche per le salite più impegnative.
Per quanto mi riguarda, insomma, mi è piaciuta ma non mi ha fatto impazzire. Va benissimo in salita, ma penso che per un normale utilizzo, dove la salita è solo un pezzo del divertimento, sia necessario lo sblocco di velocità.
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.103
4.217
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Oggi sono riuscito a testare la Synapse Neo 3 per una ventina di km e circa 300 metri di dislivello.
La prima cosa che ho voluto verificare è stata la pedalabilità del motore sopra i 25 Km/h e poichè era sbloccato, sono andato alcuni km in OFF. Sotto questo aspetto la bici va decisamente meglio di altri motori Bosch (ho un CX sulla e-mtb) ma ben lontana dalla pedalabilità della BDC muscolare. Il maggior peso si sente non solo in salita, ma anche nei rilanci in pianura e, per quanto mi riguarda, mantenere velocità intorno a 30/32 Km/h è sensibilmente più faticoso. Inoltre il maggior peso combinato con la rigidità dell'alluminio trasmette molte vibrazioni nonostante i pneumatici larghi (penso non meno di 32mm).
Con motore acceso (e sbloccato come ho detto) invece basta già la modalità ECO per assicurare sia in piano sia in salita un'ottima assistenza. Non sono riuscito ad andare su pendenze troppo accentuate, ma credo che la modalità TOUR e il pignone da 32 possano essere più che sufficienti anche per le salite più impegnative.
Per quanto mi riguarda, insomma, mi è piaciuta ma non mi ha fatto impazzire. Va benissimo in salita, ma penso che per un normale utilizzo, dove la salita è solo un pezzo del divertimento, sia necessario lo sblocco di velocità.

Sniff sniff...nell'aria sento odore di Tsunami..:D
 
  • Like
Reactions: Auanagana