Bianchi Impulso e-allroad e simili

ricobalu

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
357
89
28
VI
Visita Sito
Ciao a tt,
qualcuno che ha acquistato la Bianchi eallroad o la eroad come si sta trovando? Pregi e difetti? Lo so che ci siete, il venditore mi ha detto che ne ha vendute...... Grazie anticipatamente....
 
  • Like
Reactions: Mrslate

paolos

Ebiker normalus
16 Novembre 2017
90
23
8
68
san severino
Visita Sito
Bici
autocostruita
Ciao a tutti, riprendo la discussione perché questo modello mi interessa davvero molto, anche se credo che il prezzo proposto sia eccessivo rispetto al valore reale; qualcuno la possiede e può darci le sue impressioni? sapete il nome di qualche altra marca che produce bici simili a prezzi ragionevoli?
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Ciao a tutti, riprendo la discussione perché questo modello mi interessa davvero molto, anche se credo che il prezzo proposto sia eccessivo rispetto al valore reale; qualcuno la possiede e può darci le sue impressioni? sapete il nome di qualche altra marca che produce bici simili a prezzi ragionevoli?
Se parli del Fazua ci sono molte marche che ormai lo montano.
 

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
E Cannondale è uscita con una bici gravel con bosch active plus, veramente un ottimo prodotto (pedalabile, ottima autonomia anche se meno integrata di cube agree hybrid o di cento1 hybrid di wilier)
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Ci sono anche le bikel che a me piacciono molto e hanno un motore Polini che è più serio di del bosch active ed è quello montato sulla Bianchi. Poi ci sono bici con hub che sono interessanti perchè il motore è nascosto e leggero. Sono di marca ma ci sono anche quelle artigianali di fattura anche migliore e senza limitazioni nelle batterie.
https://www.bikel.tv/categoria-prodotto/weekender/
IMG_3827-Copia-800x500.jpg
 

paolos

Ebiker normalus
16 Novembre 2017
90
23
8
68
san severino
Visita Sito
Bici
autocostruita
Ancora grazie per le informazioni, certo che anche questa categoria non sfugge alla maledizione del "bella sì però":
bici motorizzata fazua: bella sì però la batteria non ha grande capacità, io che peso 105 kg non ho bisogno di un e-bike leggera, ma con batteria capiente...
bikel weekender: bella sì però per avere un prodotto di qualità comparabile con la Bianchi Impulso si spende quasi la stessa cifra...
Bianchi Impulso: bella sì però accidenti che prezzi per una bici col telaio in Al, e se poi Polini esce dal settore e-bike??...
Cannondale Synapse Neo: bella sì però il telaio sembra un po' piccolo, riuscirò a starci sopra?...
Perdonate le streghe mentali... :laughing::laughing:
P.S.: Jack, che modello è quello che hai postato in foto?
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Ancora grazie per le informazioni, certo che anche questa categoria non sfugge alla maledizione del "bella sì però":
bici motorizzata fazua: bella sì però la batteria non ha grande capacità, io che peso 105 kg non ho bisogno di un e-bike leggera, ma con batteria capiente...
bikel weekender: bella sì però per avere un prodotto di qualità comparabile con la Bianchi Impulso si spende quasi la stessa cifra...
Bianchi Impulso: bella sì però accidenti che prezzi per una bici col telaio in Al, e se poi Polini esce dal settore e-bike??...
Cannondale Synapse Neo: bella sì però il telaio sembra un po' piccolo, riuscirò a starci sopra?...
Perdonate le streghe mentali... :laughing::laughing:
P.S.: Jack, che modello è quello che hai postato in foto?
È una autocostruita.. da un artigiano che abita a 10 km da casa mia. Ha un hub di piccole dimensioni che non è un bafang ma la batteria può essere della capacità che meglio ti aggrada. Tieni presente che sali di mezzo chilo ogni 130 wh circa. Quella lì è quella del suo sito ma quelle che ho visto in vetrina erano veramente molto belle.
 

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
I telai li fanno della dimensione corretta in base alla tua altezza... per le prestazioni io rimarrei su cannondale che monta il nuovo active anche per la capacità della batteria. Oppure il motore polini anche se come assistenza non è paragonabile a Bosch
 

paolos

Ebiker normalus
16 Novembre 2017
90
23
8
68
san severino
Visita Sito
Bici
autocostruita
È una autocostruita.. da un artigiano che abita a 10 km da casa mia. Ha un hub di piccole dimensioni che non è un bafang ma la batteria può essere della capacità che meglio ti aggrada. Tieni presente che sali di mezzo chilo ogni 130 wh circa. Quella lì è quella del suo sito ma quelle che ho visto in vetrina erano veramente molto belle.
è davvero bella!! grazie jack
 

paolos

Ebiker normalus
16 Novembre 2017
90
23
8
68
san severino
Visita Sito
Bici
autocostruita
I telai li fanno della dimensione corretta in base alla tua altezza... per le prestazioni io rimarrei su cannondale che monta il nuovo active anche per la capacità della batteria. Oppure il motore polini anche se come assistenza non è paragonabile a Bosch
già, il discorso dell'assistenza è molto importante, rimane la questione della misura, io sono alto 187 circa e di cavallo sto intorno a 88 cm, non so se la loro taglia xl può andarmi bene... aspettiamo di vederla a ottobre dal concessionario, grazie ancora cbike