News BH iLynx+ DL Trail con Avinox M2S

Staff

Redazione
Redazione
14 Settembre 2016
241
170
3
Visita Sito
[Comunicato stampa[ Lungi dal limitarsi a ridurre l'escursione della sospensione, BH ha sviluppato una piattaforma completamente nuova e specifica per questa bicicletta. La iLynx+ DL Trail debutta con un nuovo telaio progettato attorno a 140 mm di escursione posteriore e una geometria dedicata, ottimizzata per offrire il perfetto equilibrio tra...
Leggi tutto...

Lollo72

Ebiker grandissimus
8 Ottobre 2019
1.117
737
113
53
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Praticamente una Rise con più motore e più batteria !
Probabilmente sono più utili gli 800Wh della batteria che i 1300Watt e 150Nm del motore , l'aggravio di peso comunque è minimo rispetto ai maggiori range permessi dal mezzo .
È previsto anche un eventuale range extender ?

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.510
4.369
113
65
Casale Monferrato
Visita Sito
Come ho già detto, davvero bella, snellissima e dalla linea pulita con escursioni umane. Mi piacerebbe conoscere i pesi dei vari modelli e quale caricabatterie viene fornito. Penso inoltre che il modello con cambio Di2 o come si chiama, essendo elettronico, mantenga la funzione automatica di Avinox (smootshift...)

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.815
5.057
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
Come ho già detto, davvero bella, snellissima e dalla linea pulita con escursioni umane. Mi piacerebbe conoscere i pesi dei vari modelli e quale caricabatterie viene fornito. Penso inoltre che il modello con cambio Di2 o come si chiama, essendo elettronico, mantenga la funzione automatica di Avinox (smootshift...)
Peso dichiarano range < 21 > a seconda delle versioni. Comunque verosimilmente 22 tondi con pedali al massimo presumo.

Maaaa Albertone…. are there monkeys around here ?? :p

• Haha
Reactions: Northman57 and yura

Kostola

Ebiker grandissimus
17 Febbraio 2021
1.200
917
113
53
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Dessero la possibilità di una batteria da circa 500 più eventuale extender ……
Lo vedo inutile portarsi dietro del peso per giri corti , poi ora che le batterie sono un minimo più capienti !
Sarà perché quando faccio giri corti voglio poter sfogarmi a fare lo scemo ,a me quel 1kg in più verso la serie sterzo son certo che rompe tanto le scatole

Lollo72

Ebiker grandissimus
8 Ottobre 2019
1.117
737
113
53
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Dessero la possibilità di una batteria da circa 500 più eventuale extender ……
Lo vedo inutile portarsi dietro del peso per giri corti , poi ora che le batterie sono un minimo più capienti !
Sarà perché quando faccio giri corti voglio poter sfogarmi a fare lo scemo ,a me quel 1kg in più verso la serie sterzo son certo che rompe tanto le scatole
Rispetto ad una "light" con batteria da 500Wh ci saranno anche 1,5Kg in più , ma tale peso è ampiamente compensato dalle prestazioni del motore che si consumerà di più ma certamente non 300Wh ! Questione diversa è per la distribuzione pesi , non tutto è sulla serie sterzo, forse è più percepibile per chi pesa 55-75 Kg piuttosto che da chi è oltre gli 85 Kg . L'alternativa sarebbe una batteria modulare, ma in tal caso dovrebbe essere estraibile quindi si aggraverebbero i pesi del telaio .
Un plauso va fatto ad Avinox che con batterie da 800Wh permette ancora di progettare telai con tubo "slim" e mantiene una linea decente anche se si montano forcelle con steli da 35/36 senza avere un effetto "fenicottero" !
Questa BH iLynx+ DL dalle foto pare abbia una bella siluette proporzionata , che sia anche un buon mezzo non avrei dubbi , attualmente quasi tutte le E-MTB sono valide per il 95% degli utenti .

• Like
Reactions: albertoalp

Lollo72

Ebiker grandissimus
8 Ottobre 2019
1.117
737
113
53
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Lollo, vicino alla tua zona ci sono conce BH o solo quello della Specy e Amflow?
Rivenditori di BH che sappia non ne ho di particolarmente vicini , il mio di fiducia ha principalmente Specialized Orbea Amflow , ma nelle vicinanze ci sono anche Scott , Cannondale , Focus , Pivot , Haibike , Bianchi e molti altri .

• Like
Reactions: albertoalp

Kostola

Ebiker grandissimus
17 Febbraio 2021
1.200
917
113
53
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Rispetto ad una "light" con batteria da 500Wh ci saranno anche 1,5Kg in più , ma tale peso è ampiamente compensato dalle prestazioni del motore che si consumerà di più ma certamente non 300Wh ! Questione diversa è per la distribuzione pesi , non tutto è sulla serie sterzo, forse è più percepibile per chi pesa 55-75 Kg piuttosto che da chi è oltre gli 85 Kg . L'alternativa sarebbe una batteria modulare, ma in tal caso dovrebbe essere estraibile quindi si aggraverebbero i pesi del telaio .
Un plauso va fatto ad Avinox che con batterie da 800Wh permette ancora di progettare telai con tubo "slim" e mantiene una linea decente anche se si montano forcelle con steli da 35/36 senza avere un effetto "fenicottero" !
Questa BH iLynx+ DL dalle foto pare abbia una bella siluette proporzionata , che sia anche un buon mezzo non avrei dubbi , attualmente quasi tutte le E-MTB sono valide per il 95% degli utenti .
Intendevo la vendessero anche con batteria più piccola non mi dispiacerebbe

Classifica giornaliera dislivello