Berria mako polini

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.986
6.279
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
anche io ne ho sentito parlare bene, a questo punto è da vedere l'affidabilità, su questo nessuno si è sbilanciato fin'ora (di quelle da me sentiti).
Ma perché su un motore italiano (sulla piazza da un po') si fanno ipotesi di affidabilità a prescindere? Qualcuno sul forum ce l'ha e non ho letto di lamentele...
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.045
2.814
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ma perché su un motore italiano (sulla piazza da un po') si fanno ipotesi di affidabilità a prescindere? Qualcuno sul forum ce l'ha e non ho letto di lamentele...

Nessun pregiudizio, ma oggettivamente al momento le bici che lo montano sono veramente poche sul totale e non è facilissimo avere informazioni di prima mano. Comunque i numeri sono gli stessi (ottimi) del Brose S-Mag, da quanto ho capito ci sono 3 livelli di assistenza in qualche modo fissi e 2 personalizzabili, se poi c'è anche l'opzione della riparabilità per me diventa molto interessante. Lo proverei volentieri, ma come?
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.986
6.279
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Nessun pregiudizio, ma oggettivamente al momento le bici che lo montano sono veramente poche sul totale e non è facilissimo avere informazioni di prima mano. Comunque i numeri sono gli stessi (ottimi) del Brose S-Mag, da quanto ho capito ci sono 3 livelli di assistenza in qualche modo fissi e 2 personalizzabili, se poi c'è anche l'opzione della riparabilità per me diventa molto interessante. Lo proverei volentieri, ma come?
Dal sito Polini si legge che ha 5 mappe (Touring, Dynamic e Race + 2 customizzabili da app) e per ciascuna di esse (o almeno per le 3 fisse) ha 5 livelli di assistenza. Quindi moooolto più personalizzabile di altri
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.045
2.814
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Dal sito Polini si legge che ha 5 mappe (Touring, Dynamic e Race + 2 customizzabili da app) e per ciascuna di esse (o almeno per le 3 fisse) ha 5 livelli di assistenza. Quindi moooolto più personalizzabile di altri

Se è così sarebbe pure fin troppo. Comunque lo monta anche la nuova Garelli Audax AM1 che può piacere o meno ma forse si riuscirà a trovare in prova più facilmente di proposte più esotiche, se mi capita lo provo volentieri.