Non e' del tutto vero...ci sono 18650 eccellenti e 21700 mediocri dipende dalla qualita' e capacita'...poi c' e' il fattore forma , essendo piu' grandi le 21700 sono piu' limitanti per costruire pacchi batteria con una certa forma..Quindi?
Più nuove sono, più performanti sono, come per tutte le batterie.
E no, i due modelli li devi mettere a confronto a parità di qualità. Ovvio che se mi prendi la migliore della prima, e la più scarsa della seconda è come dici tu.Non e' del tutto vero...ci sono 18650 eccellenti e 21700 mediocri dipende dalla qualita' e capacita'...poi c' e' il fattore forma , essendo piu' grandi le 21700 sono piu' limitanti per costruire pacchi batteria con una certa forma..
La batteria della Olympia e' un parallelepipedo son buoni tutti a farla....E no, i due modelli li devi mettere a confronto a parità di qualità. Ovvio che se mi prendi la migliore della prima, e la più scarsa della seconda è come dici tu.
Per la forma, butta un occhio sulla batteria della Olympia EX900
Saranno anche buoni tutti a farla ma Olympia l'ha fatta e gli altri no. Haibike ha fatto una botte di birra per la FlyonLa batteria della Olympia e' un parallelepipedo son buoni tutti a farla....
Non ho capito di cosa ci vuoi convincere...
Specialized, Bulls, BH....Saranno anche buoni tutti a farla ma Olympia l'ha fatta e gli altri no….
e cosa vuoi che ne pensiamo? le batterie sono batterie.Semplicemente cosa ne pensate delle batterie.
Cosi' vecchie che Bosch ci ha fatto la nuova 625wh per il motore cx 2020 e Bosch vende dei numeri in un anno che Olympia e co. gli ci vuole due vite...e cosa vuoi che ne pensiamo? le batterie sono batterie.
le 1865 sono ormai vecchie come architettura. le 2170 invece rappresentano la nuova architettura sviluppata da panasonic (e non solo) per testla inizialmente. ma non capisco di nuovo la domanda.
Anche questi utilizzano le celle 2170 o hanno fatto come Bosch che ha aumentato volume e peso della batteria da 600 e rotti?Specialized, Bulls, BH....
Beh, basta aumentare il numero di celle dentro il singolo pacco per aumentare la capacità. Non ci vuole un genio per capirlo.Cosi' vecchie che Bosch ci ha fatto la nuova 625wh per il motore cx 2020 e Bosch vende dei numeri in un anno che Olympia e co. gli ci vuole due vite...
Si poteva tranquillamente continuare su questo thread: https://www.ebike-mag.com/forum/t/analisi-tecnica-nuove-celle-20700-21700-vs-18650.1863/ , senza aprirne uno nuovo per dire ciò che già è stato scritto, senza fare doppioni dispersivi.Semplicemente cosa ne pensate delle batterie. I copia ed incolla sono per dare spiegazione a chi , forse non sa , o non è informato sulle batterie.. è vietato anche questo?
Quelle sono 40 celle. Olympia 50 celle e anche un design piacevole o, almeno, non pesante.Specialized, Bulls, BH....
A parte che mica l'ho aperta io la discussione, semplicemente dico che la nuova tecnologia soppianterà la vecchia, è normale no?Non ho capito di cosa ci vuoi convincere...
Mi stai dicendo cose che gia' so. Pero' la teoria e' bella..ma la pratica dice che il form factor richiede dei telai fatti in una certa maniera e la dimensione della batteria ( la forma , non il volume) e' piu' vincolata che con le 18650...Beh, basta aumentare il numero di celle dentro il singolo pacco per aumentare la capacità. Non ci vuole un genio per capirlo.
Come architttura le 1865 sono vecchie. Non c'è dubbio.
Le 2170 sono la nuova via. Con un piccolo aumento di volume hai un grande aumento di capacità. Inoltre lo sviluppo sulle 1865 ha ormai raggiunto il massimo (dopo oltre 10 anni) mentre sulle 2170 è solo agli inizi. Tutti i grandi produttori di batterie si sono buttati sul nuovo formato.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?