Batteria supplementare Ebikemotion

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.263
1.477
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Credo che tutti voi abbiate dovuto confrontarvi con oggetti [ lampade,abat-jour, mobili etc] progettati da designer....in moltitudine di casi il montaggio risulta al limite del possibile....non dico impossible ma molto,molto complicato....similmente i progettisti molte volte si limitano a valutare aspetti estetici che mal si sposano poi con la realtà pratica di tutti i giorni...questo mi sembra un bel esempio....
 
  • Like
Reactions: este

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.172
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Credo che tutti voi abbiate dovuto confrontarvi con oggetti [ lampade,abat-jour, mobili etc] progettati da designer....in moltitudine di casi il montaggio risulta al limite del possibile....non dico impossible ma molto,molto complicato....similmente i progettisti molte volte si limitano a valutare aspetti estetici che mal si sposano poi con la realtà pratica di tutti i giorni...questo mi sembra un bel esempio....
Hai centrato in pieno il discorso "che sia bello, poi se funziona o meno è un problema degli altri"....
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.172
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Si ragazzi, a me va bene tutto.
ma qui stiamo parlando di una ebike da 7000 euro.
possibile che siano stati così incauti?
io a questa cosa veramente non ci voglio credere
Potrebbero aver considerato che una piccola percentuale di acquirenti avrebbe installato un extender per cui poteva essere giusta l'idea di sacrificare qualcosa a favore dell'estetica.
Io ho la presa di ricarica praticamente sul movimento centrale e ogni volta che la lavo ci trovo acqua dentro nonostante il tappo sia studiato per tenere lontano acqua e polvere.
 

FRADisonfire

Ebiker normalus
1 Aprile 2022
63
33
18
39
Roma
Visita Sito
Bici
Olympia F1
Potrebbero aver considerato che una piccola percentuale di acquirenti avrebbe installato un extender per cui poteva essere giusta l'idea di sacrificare qualcosa a favore dell'estetica.
Io ho la presa di ricarica praticamente sul movimento centrale e ogni volta che la lavo ci trovo acqua dentro nonostante il tappo sia studiato per tenere lontano acqua e polvere.
mmmm se ci pensi però, per quanto riguarda la polvere, l'ingresso batteria in quel modo forse è meglio rispetto al "normale". la soluzione potrebbe essere quella di smontarla temporaneamente quando si va a fare qualche tratto più scassato. alla fine non è una bici pensata per cose estreme ed io ci faccio veramente solo strada e qualche sentiero leggero.
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.172
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
mmmm se ci pensi però, per quanto riguarda la polvere, l'ingresso batteria in quel modo forse è meglio rispetto al "normale". la soluzione potrebbe essere quella di smontarla temporaneamente quando si va a fare qualche tratto più scassato. alla fine non è una bici pensata per cose estreme ed io ci faccio veramente solo strada e qualche sentiero leggero.
Nel caso del tuo utilizzo allora non dovresti mai avere problemi, io con la mia ci ho fatto più di qualche sterrato e ti dico che la polvere si infila ovunque
 
  • Like
Reactions: FRADisonfire

zaffoni franco

Ebiker normalus
5 Agosto 2022
59
10
8
70
Rovereto
Visita Sito
Bici
Wilier cento1 hbrid
Il mio extender ebikemotion originale. Premesso che normalmente con la sola batteria della bici percorro mediamente 110/120 km con 1200 m. dislivello, il mio extender (di cui sono soddisfattissimo) mi aiuta così: partenza con batteria bici carica al 100% ed extender carico al 100% entrambi accesi. Oggi test con assistenza 2 arancione fissa: dopo la prima salita, appena ritornato in piano od in discesa superando i 25 km/h l'assistenza si stacca e l'extender comincia a ricaricare la batteria principale. l'Iwok anteriore comincia a lampeggiare e fin che lampeggia è impossibile cambiare il tipo d'assistenza proprio perchè in quel frangente l'assistenza non è attiva.
Ricomincio altra salita: l'Iwok anteriore torna illuminato fisso, l'assistenza si attiva ed è possibile cambiare la modalità (bianca-arancio-rosso). Oggi ho percorso una lunga salita (sempre con assistenza arancio) e la batteria anteriore è passata da bianco a verde. Ricomincio la lunga discesa successiva. Si stacca l'assistenza e si attiva l'extender che ritorna a ricaricare. Il colore anteriore verde inizia e continua a lampeggiare passando da verde a bianco (batteria anteriore completamente carica). Così facendo tra salite e discese ho percorso 95 km con 1000 metri di dislivello prima di scaricare completamente l'extender. A quel punto avevo però la batteria principale della bici con il colore bianco (completamente carica). Ripeto: il mio test è stato volutamente ed interamente percorso con la modalità di assistenza 2 arancio (fine giro 130 km con 1400 m. dislivello con iwok all'arrivo verde). Sono sicuro che si possano tranquillamente percorrere poco più di 200 km con poco più di 2000 m. di dislivello. Unico lato negativo: ho provato un attimo a pedalare in salita senza assistenza e la bici con il peso dell'extender in più diventa un macigno
Da poco sono passato da bcdc muscolare a pedalata assistita Willier cento1 hybrid con ranger extender,
con la bici nessun problema. Con batteria extender è normale che quando scarico tutta la batteria esterna l'applicazione mi segnala CellUnderVoltage #194 protezione delle celle a bassa tensione.Il motore funziona e ho batteria interna carica 100%
Poi ricarico e tutto diventa normale, ma mi è stato detto che non dovrei mai arrivare a zero con batteria.
Come mi devo regolare?