Batteria supplementare Ebikemotion

Tino1952

Ebiker novello
22 Maggio 2021
3
0
1
71
Lauria
Visita Sito
Bici
Bianchi aria e-road
Saluti a tutti, qualcuno ha esperienza con la batteria supplementare Ebikemotion ?
Sarei interessato alle vostre impressioni.
Buone pedalate.
Io l’ho comprata da poco e per la verità mi è già capitato più volte che al momento di
Cambiare assistenza sull’ mia Bianchi aria eroad lampeggia di continuò il bianco ma non succede nulla quindi sono costretto a
Spegnere la batteria supplementare per poter cambiare assistenza per poi riaccenderla . Non so se sia capitato a qualcuno. Saluti
 

Tino1952

Ebiker novello
22 Maggio 2021
3
0
1
71
Lauria
Visita Sito
Bici
Bianchi aria e-road
Io l’ho comprata da poco e per la verità mi è già capitato più volte che al momento di
Cambiare assistenza sull’ mia Bianchi aria eroad lampeggia di continuò il bianco ma non succede nulla quindi sono costretto a
Spegnere la batteria supplementare per poter cambiare assistenza per poi riaccenderla . Non so se sia capitato a qualcuno. Saluti
Volevo aggiungere che io non ho preso
Quella originale ma quella di Ebikebattery.
 

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
615
302
63
59
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
Io utilizzo una batteria da 250 wh non originale che mi era stata creata per un'altra bici, ho notato che a volte fa lo scherzo di bloccare il cambio assistenza ma di solito quando la collego con la bici già accesa, se la collego da spenta non mi crea problemi
 

biro

Ebiker novello
30 Luglio 2021
1
0
1
59
bergamo
Visita Sito
Bici
colnago
Ciao Tino,
volevo sapere come funziona la tua batteria supplementare. Quando la colleghi vedi la spia della bici lampeggiare come se fosse in ricarica?
Hai avuto problemi?
Sei soddisfatto della batteria?

Grazie
 

maurizio57

Ebiker normalus
24 Settembre 2019
55
6
8
Tortona
Visita Sito
Bici
legend fedaia
Ciao Tino,
volevo sapere come funziona la tua batteria supplementare. Quando la colleghi vedi la spia della bici lampeggiare come se fosse in ricarica?
Hai avuto problemi?
Sei soddisfatto della batteria?

Grazie
Ciao, a volte quando non si pedala capita di vedere lampeggiare l'Iwoc come se fosse in carica, ma non succede niente di problematico, appena si riprende a pedalare la luce ritorna fissa
 

Tino1952

Ebiker novello
22 Maggio 2021
3
0
1
71
Lauria
Visita Sito
Bici
Bianchi aria e-road
Saluti a tutti, qualcuno ha esperienza con la batteria supplementare Ebikemotion ?
Sarei interessato alle vostre impressioni.
Buone pedalate.
La batteria fa il suo lavoro in parallelo con la principale. L’unico inconveniente riscontrato è che molte volte quando cerco
Di variare l’assistenza si mette a lampeggiare e non succede nulla.
Per poter ovviare devo spegnere la batteria
Ausiliaria cambiare assistenza e poi riaccenderla.
 

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
619
670
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
Ciao, a volte quando non si pedala capita di vedere lampeggiare l'Iwoc come se fosse in carica, ma non succede niente di problematico, appena si riprende a pedalare la luce ritorna fissa
In effetti, quando lampeggia, la batteria supplementare sta ricaricando la principale. Se ci fai caso all'inizio di una discesa lunga (ad esempio) la carica della batteria è tot, alla fine è tot+qualcosa. In alcuni casi l'iwoq cambia colore (da arancione a verde o da verde a bianco)
 

ricobalu

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
88
28
VI
Visita Sito
ciao a tt, gentilmente mi potreste indicare come funziona l'extender, tenendo conto di partire ed avendolo già collegato....in pratica lui carica la batteria principale man mano che la stessa gli richiede automaticamente "aiuto"? Oppure si scaricano contemporaneamente? Io ho montato questo accessorio che praticamente sostituisce, fornendo più informazioni il "pulsantone colorato di serie" e dal quale si può agire per selezionare + o - aiuto, ecc. dett_33010000000000_1.jpg
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.263
1.477
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Utilizzo anche io il PulsarOne in foto, devo dire che per mantenere attiva la funzionalità di cambio assistenza devo procedere con differenti sessioni di < pairing-accoppuamento> altrimenti perde la connessione.Ho provveduto ad aggiornare il firmware all'ultima versione disponibile ma la situazione resta immutata.
Per quanto concerne l'extender come già ampiamente riportato , funziona come un power-bank
 

ricobalu

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
88
28
VI
Visita Sito
ok grazie per le info, il PulsarOne l'ho acquistato contemporaneamente alla Wilier Triestina Hybrid, prima accensione e accoppiamento fatto dal negoziante e finora mai un problema....sulle istruzioni è indicato che è completamente compatibile con gli ultimi sistemi X35+, magari presenta qualche incompatibilità con modelli precedenti?
 

ZacZac

Ebiker novello
28 Luglio 2021
5
2
3
74
Borgosesia
Visita Sito
Bici
Bianchi Aria
Il mio extender ebikemotion originale. Premesso che normalmente con la sola batteria della bici percorro mediamente 110/120 km con 1200 m. dislivello, il mio extender (di cui sono soddisfattissimo) mi aiuta così: partenza con batteria bici carica al 100% ed extender carico al 100% entrambi accesi. Oggi test con assistenza 2 arancione fissa: dopo la prima salita, appena ritornato in piano od in discesa superando i 25 km/h l'assistenza si stacca e l'extender comincia a ricaricare la batteria principale. l'Iwok anteriore comincia a lampeggiare e fin che lampeggia è impossibile cambiare il tipo d'assistenza proprio perchè in quel frangente l'assistenza non è attiva.
Ricomincio altra salita: l'Iwok anteriore torna illuminato fisso, l'assistenza si attiva ed è possibile cambiare la modalità (bianca-arancio-rosso). Oggi ho percorso una lunga salita (sempre con assistenza arancio) e la batteria anteriore è passata da bianco a verde. Ricomincio la lunga discesa successiva. Si stacca l'assistenza e si attiva l'extender che ritorna a ricaricare. Il colore anteriore verde inizia e continua a lampeggiare passando da verde a bianco (batteria anteriore completamente carica). Così facendo tra salite e discese ho percorso 95 km con 1000 metri di dislivello prima di scaricare completamente l'extender. A quel punto avevo però la batteria principale della bici con il colore bianco (completamente carica). Ripeto: il mio test è stato volutamente ed interamente percorso con la modalità di assistenza 2 arancio (fine giro 130 km con 1400 m. dislivello con iwok all'arrivo verde). Sono sicuro che si possano tranquillamente percorrere poco più di 200 km con poco più di 2000 m. di dislivello. Unico lato negativo: ho provato un attimo a pedalare in salita senza assistenza e la bici con il peso dell'extender in più diventa un macigno
 
  • Like
Reactions: zaffoni franco

Mayo

Ebiker ex novello
14 Dicembre 2021
39
9
8
39
Molfetta
Visita Sito
Bici
Merida esilex 400
Il mio extender ebikemotion originale. Premesso che normalmente con la sola batteria della bici percorro mediamente 110/120 km con 1200 m. dislivello, il mio extender (di cui sono soddisfattissimo) mi aiuta così: partenza con batteria bici carica al 100% ed extender carico al 100% entrambi accesi. Oggi test con assistenza 2 arancione fissa: dopo la prima salita, appena ritornato in piano od in discesa superando i 25 km/h l'assistenza si stacca e l'extender comincia a ricaricare la batteria principale. l'Iwok anteriore comincia a lampeggiare e fin che lampeggia è impossibile cambiare il tipo d'assistenza proprio perchè in quel frangente l'assistenza non è attiva.
Ricomincio altra salita: l'Iwok anteriore torna illuminato fisso, l'assistenza si attiva ed è possibile cambiare la modalità (bianca-arancio-rosso). Oggi ho percorso una lunga salita (sempre con assistenza arancio) e la batteria anteriore è passata da bianco a verde. Ricomincio la lunga discesa successiva. Si stacca l'assistenza e si attiva l'extender che ritorna a ricaricare. Il colore anteriore verde inizia e continua a lampeggiare passando da verde a bianco (batteria anteriore completamente carica). Così facendo tra salite e discese ho percorso 95 km con 1000 metri di dislivello prima di scaricare completamente l'extender. A quel punto avevo però la batteria principale della bici con il colore bianco (completamente carica). Ripeto: il mio test è stato volutamente ed interamente percorso con la modalità di assistenza 2 arancio (fine giro 130 km con 1400 m. dislivello con iwok all'arrivo verde). Sono sicuro che si possano tranquillamente percorrere poco più di 200 km con poco più di 2000 m. di dislivello. Unico lato negativo: ho provato un attimo a pedalare in salita senza assistenza e la bici con il peso dell'extender in più diventa un macigno
Ciao, che bici hai? Cmq ottimo, io ho una merida esilex e sto cercando 1 extender .posso chiederti un favore ? Sai qual è l' altezza dell' extender ? (Misurata dal pu to più alto a quello più basso )
 

ZacZac

Ebiker novello
28 Luglio 2021
5
2
3
74
Borgosesia
Visita Sito
Bici
Bianchi Aria
Ciao, che bici hai? Cmq ottimo, io ho una merida esilex e sto cercando 1 extender .posso chiederti un favore ? Sai qual è l' altezza dell' extender ? (Misurata dal pu to più alto a quello più basso )
L'extender originale ebikemotion misura in altezza cm 23. Lo uso ovviamente come seconda borraccia sul tubo verticale. Ad oggi ho percorso con la Bianchi Aria e-road 7.000 km (da fine luglio). Sempre soddisfatto al 100%. Sulla prima borraccia ho gli attrezzi. Per bere andavo alle fontane ma domani mi arriva un supporto portaborraccia dietro sella tipo triathlon XLAB Delta Wing 200. L'extender l'ho acquistato da Glam Sport che ha i prodotti originali Ebikemotion
 
  • Like
Reactions: Mayo