...e comunque se anche questo inverno sarà come gli ultimi due passati la bici la uso eccome.
In realtà aveva parlato di circa 1% di perdita di autonomia ogni grado in meno rispetto ai 20 °C canonici, quindi con 10 °C hai circa il 10% di autonomia in meno, a 0 (zero) °C circa il 20% in meno. Molto a spanne.Come ci ha detto il tecnico bosch a Finale, ogni 10 gradi in meno rispetto ai 20 temperatura ideale, la batteria perde quasi un 20% in carica..
Azz vero..10% comunque tantino..In realtà aveva parlato di circa 1% di perdita di autonomia ogni grado in meno rispetto ai 20 °C canonici, quindi con 10 °C hai circa il 10% di autonomia in meno, a 0 (zero) °C circa il 20% in meno. Molto a spanne.
Sì infatti. Però mi piacerebbe vedere un test serio su quanto i cappottini (in neoprene o altro) riescono a migliorare la situazione.Azz vero..10% comunque tantino..
Una volta che è in funzione é lei stessa a scaldarsi ed è sempre tiepida..
Sì infatti. Però mi piacerebbe vedere un test serio su quanto i cappottini (in neoprene o altro) riescono a migliorare la situazione.
Anche senza misurare la differenza in autonomia, che come sappiamo dipende da troppe variabili, sarebbe già un'ottima indicazione se si potesse misurare la differenza di temperatura.
La temperatura della batteria appare in qualche display o applicazione? Sul Brose (non-Levo) è visibile nel software diagnostico, ma ci vuole un PC collegato via USB, un po' scomodo da portarsi dietro
Ovvio, qualsiasi batteria quando eroga corrente elettrica si scalda, la stessa cosa vale per il motore elettrico e per i cablaggi..Leggo bene? {88}
Dipende tutto a che temperatura la carichi e come la conservi..E' proprio questo... mancano delle prove serie fatte da chi possiede una strumentazione e locali idonei ai test, strano che nessuna casa costruttrice di batterie pubblichi "la verità" sulle alte/basse temperature.
Nei manuali che ci consegnano non mi risulta ci siano dei dati almeno approssimativi sull'efficienza delle batterie in base alla temperatura, quì stiamo dando dei numeri noi e sono diversi da caso a caso, addirittura qualcuno non nota cambiamenti.
Ovvio, qualsiasi batteria quando eroga corrente elettrica si scalda, la stessa cosa vale per il motore elettrico e per i cablaggi..
D'inverno usando la freeze sempre con elevate assistenze la batteria é tiepida rispetto ad esempio al telaio..Ah, ok allora ci siamo, avevo inteso che la senti tiepida.
Il cappotto di neoprene secondo me è una gran boiata commerciale..