Batteria con segni di screpolature

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
scherziamoci su

Cadere%20dalla%20bici.jpg
 
  • Like
Reactions: vicma56 and Ale 81

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
si è leggermente aperta forse carteggiando leggermente nel mezzo si ri-incastra. Comunque non sarà più impermeabile :joy:
mi sa che gli prendo una copertura in neoprene per proteggerla da polvere e acqua e nel caso di scoppio limito i danni :p:p ma non riesco a capire quale potrebbe andar bene per la mia bici, quella originale CUBE non la trovo in vendita online e le altre non so se posso montarle.
Anche a me era caduta la bosch ma fortunatamente su terreno morbido e non si era fatta quasi niente..:)
Falla controllare da uno che se ne intende prima di usarla.. ;)
 
  • Like
Reactions: vicma56

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Comunque come dice Ale falla controllare ad un centro Bosch , se il risultato è positivo vai dal carrozziere e digli che la ripari con il “ Duramix” il risultato sarà perfetto come nuova [emoji851]
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Il centro bosch mi sa che manco la attacca alla diagnosi.
Visto che la garanzia è andata io prima di avventurarmi nella riparazione smontare i la carrozzeria per verificare che elettronica e celle non siano danneggiati, e se tutto a posto farei riparare il case.
Chiaramente maneggiare una batteria al litio incidentata non è una cosa da sottovalutare, può essere veramente pericoloso, quindi meglio farlo fare da chi ricella o fa batterie custom, che sa come e dove mettere le mani

Inviato utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Io ho capito questo allora la userei comunque riparata con il Duramix , il centro Bosch doveva solo dare un occhiata alla buona mica certificarla che era perfetta, comunque non è la prima che è caduta e che ho letto funzionare ancora , quindi se è solo il case con una crepa e funziona bene si possono risparmiare i soldi di una nuova , anche perché nel caso del utente che ha scritto era la prima uscita
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
587
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Sono casi rari che esploda o prenda fuoco, se non è ancora successo non succederà.
Falla aprire e fai sistemare meglio i cavi che sulla mia erano messi alla c..o (verificato quando l'avevo aperta) Li ho fatti correre in spazi dove è sicuro che non vengano schiacciati li ho fermati con nastro adesivo.
Riprendere i graffi e sigillare le probabili fessurazioni tela preserva per il futuro. A me si era staccata una batteria in corsa, ha rotolato e rimbalzato per bene ma andava ancora molto bene era però una PingBattery LiFePO4.
La tua da mezzo metro cosa vuoi che abbia subito! questo è il sistema di fissaggio degli elementi batteria 400Wh 02.jpg batteria 400Wh 03.jpg
 

Salvatore

Ebiker novello
10 Febbraio 2018
13
0
1
49
Cala Gonone
Visita Sito
Bici
CUBE REACTION HYBRID Race 500
Anche oggi ho usato la bici e la batteria funziona bene.....anche la ricarica rispetta i tempi previsti. proverò a ripararla esternamente anche se sarei curioso di aprirla :D.
e appena avrò 700EURO che mi stressano le tasche la compro nuova :joy::sob::sob: