Batteria Bosh Trek Rail 5 2020 collegata a Power Extender

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Ciao a tutti,
ho comprato una Trek Rail 5 usata e il precedente proprietario aveva fatto montare un power extender che in principio pensavo fosse collegato direttamente al motore. Mi sono accorto invece che il cavo che collega la seconda batteria è collegato direttamente alla batteria presente nel tubo obliquo. Infatti smontando la parte superiore (quella dove c'è la chiave di sgancio per intenderci) ho notato che ci sono i due fil, rosso e nero, che entrano direttamente nella batteria ma non riesco a vedere dove sono stati collegati (dovrei estrarre il pacco batterie dall'involucro esterno in metallo). Vi chiedo due cose:
  • se volessi staccare il cavo del power extender in autonomia, come si estrae il pacco batterie? Rischio di fare danni estraendolo?
  • se volessi portarlo in qualche officina, avete consigli su persone veramente preparate su Roma e dintorni, anche non ufficiali Trek ma che ne capiscano di ebike (evitando lo store Trek sull'ardeatina che non amo particolarmente)?
Grazie a tutti
Se sei a Roma contatta Orazio Latini su Facebook, fa batterie Extender e credi ti possa aiutare.
Da quanto ho capito il collegamento dovrebbe essere stato fatto correttamente, su Bosch l'extender va collegato alla batteria che, una volta aperta, perde la garanzia, ma è un rischio ormai superato.
Controlla bene il circuito, da qualche parte dovrebbe esserci un connettore per staccare l'extender.
 

sigmauno

Ebiker novello
7 Dicembre 2021
7
1
3
41
Roma
Visita Sito
Bici
Trek Rail 5
Se sei a Roma contatta Orazio Latini su Facebook, fa batterie Extender e credi ti possa aiutare.
Da quanto ho capito il collegamento dovrebbe essere stato fatto correttamente, su Bosch l'extender va collegato alla batteria che, una volta aperta, perde la garanzia, ma è un rischio ormai superato.
Controlla bene il circuito, da qualche parte dovrebbe esserci un connettore per staccare l'extender.
Ne escono tanti di orazio latini su Facebook...di Roma nessuno. Sai indicarmi ci è, magari con una immagine del suo profilo Facebook?