Bafang vs bosch

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
8.108
8.514
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Strano che tu non sappia che il diffusissimo Bafang BBS è un motore fatto esclusivamente proprio per essere montato su biciclette tradizionali, sostituendone il movimento centrale
che sia fatto per quello lo so e non è mai stato messo in discussione. Peraltro ne io ne tu sappiamo se la versione di cui parla l'autore del topic sia o meno quella da 250w e se abbia installato proprio quello a chi tu fai riferimento. A meno che non sia stato tu a fare il montaggio. Ma che sia fatto per quello non significa che si possa usare in luoghi pubblici su cicli che non erano nati e quindi progettati per avere un motore.
Come ho già avuto modo di dire, non consiglio a nessuno di venirmi addosso con una bici che va senza pedalare o con una bici elettrica che si è fatto in casa. O con una ebike o un monopattino sbloccati. Perchè non credo che gli basterà la casa per pagarmi.

Dimenticavo: so anche che ci sono un sacco di "commercianti" che montano i motori guadagnandoci bei soldini, fregandosene delle regole e dei regolamenti.

Ultima modifica:

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
che sia fatto per quello lo so e non è mai stato messo in discussione. Peraltro ne io ne tu sappiamo se la versione di cui parla l'autore del topic sia o meno quella da 250w e se abbia installato proprio quello a chi tu fai riferimento. A meno che non sia stato tu a fare il montaggio. Ma che sia fatto per quello non significa che si possa usare in luoghi pubblici su cicli che non erano nati e quindi progettati per avere un motore.
Come ho già avuto modo di dire, non consiglio a nessuno di venirmi addosso con una bici che va senza pedalare o con una bici elettrica che si è fatto in casa. O con una ebike o un monopattino sbloccati. Perchè non credo che gli basterà la casa per pagarmi.

Ti sei perso il precedente post #18?

C'è scritto chiaramente quando una e-bike selfmade (o kittata) è "regolare" e non "illegale"!

P.S. a scanso di equivoci posso confermarti che non ho proprio nessuna simpatia per le e-bike kittate; ho tenuto solo a precisare la realtà delle norme attuali.

Ultima modifica:

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
8.108
8.514
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Ti sei perso il precedente post #18?

C'è scritto chiaramente quando una e-bike selfmade (o kittata) è "regolare"!
non mi sono perso niente. io leggo tutto e cerco con le mie limitate capacità di capire. ripeto che nessuno ha ancora specificato di che tipo di motore stiamo parlando se non la sola marca. e che la bici kittata sia regolare lo hai detto tu basandoti su cosa? tanto per sapere che riferimenti hai.

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Intanto iniziamo con il dire che la tua bici è fuori legge e quindi illegale. :rolleyes:
le bici omologate non vanno da sole.
devi pedalare e loro ti assistono. l'assistenza può essere regolata su 3 livelli. ma comunque tu dovrai pedalare con un certo impiego di energia. inoltre l'assistenza si disattiva superati i 25 km/h.
sono tutte illegali. le bici elettriche non possono andare da sole. sono ammesse solo quelle a pedalata assistita. non importa dove sta il motore.
se smetti di pedalare e smette di spingere sei in regola. ma quante ce ne sono come la tua?
il 90% di quelle che vedi in giro per le città viaggiano senza pedalare.
Inoltre quella dell'autore del post è stata modificata con l'aggiunta del motore. per cui come fate a dire che è regolare?

come detto il motore lo ha messo lui. per cui è già illegale a priori. comunque ho visto bici vendute da grandi catene alimentari che erano "false" come una banconota da 11 euro.

Dimenticavo: sono anche bene che ci sono un sacco di "commercianti" che montano i motori guadagnandoci bei soldini, fregandosene delle regole e dei regolamenti.
non mi sono perso niente. io leggo tutto e cerco con le mie limitate capacità di capire. ripeto che nessuno ha ancora specificato di che tipo di motore stiamo parlando se non la sola marca. e che la bici kittata sia regolare lo hai detto tu basandoti su cosa? tanto per sapere che riferimenti hai.
E tu, per lo stesso motivo, su che cosa ti sei basato per sostenere che fosse FUORI LEGGE o ILLEGALE?

Io ti ho indicato le caratteristiche e i presupposti previsti dal C.d.S. per definire una bicicletta a pedalata assistita equiparata a tutti gli effetti ad una bicicletta tradizionale e quindi perfettamente legale.

Ora, faresti un favore agli Utenti del Forum a illustrare le norme che invece, secondo il tuo illuminato parere, stabiliscono che una bici kittata non sia regolare o illegale, se rispetta quanto già indicato nel post #18.

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
8.108
8.514
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
E tu, per lo stesso motivo, su che cosa ti sei basato per sostenere che fosse FUORI LEGGE o ILLEGALE?

Io ti ho indicato le caratteristiche e i presupposti previsti dal C.d.S. per definire una bicicletta a pedalata assistita equiparata a tutti gli effetti ad una bicicletta tradizionale e quindi perfettamente legale.

Ora, faresti un favore agli Utenti del Forum a illustrare le norme che invece, secondo il tuo illuminato parere, stabiliscono che una bici kittata non sia regolare o illegale, se rispetta quanto già indicato nel post #18.
io non parlo di codice della strada e di circolazione (purchè si resti nei fatidici 250w e nei pedali che devono "girare"). io ti parlo di uso di mezzi con caratteristiche difformi da come sono stati costruiti. ci sono tutta una serie di normative italiane ed europee in merito che non ho voglia di citarti.
Ma comunque non importa. tu monta pure i motori cinesi su bici nate per essere pedalate convinto che sia legale.
Io invece resto convinto che non lo sia. E l'autore del post ha tutte e due le opinioni. Poi fa quello che gli pare.
Inoltre invece di perder tempo con me, spiegagli la differenza con un motore bosch, tu che sei un estimatore del marchio.

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
io non parlo di codice della strada e di circolazione (purchè si resti nei fatidici 250w e nei pedali che devono "girare"). io ti parlo di uso di mezzi con caratteristiche difformi da come sono stati costruiti. ci sono tutta una serie di normative italiane ed europee in merito che non ho voglia di citarti.
Ma comunque non importa. tu monta pure i motori cinesi su bici nate per essere pedalate convinto che sia legale.
Io invece resto convinto che non lo sia. E l'autore del post ha tutte e due le opinioni. Poi fa quello che gli pare.
Inoltre invece di perder tempo con me, spiegagli la differenza con un motore bosch, tu che sei un estimatore del marchio.

Ok, allora ora sappiamo che non ti interessa il Codice della Strada ma ti senti autorizzato a stabilire tu cosa è illegale o non regolare.

Ti ho già detto che non apprezzo i kit ma continui a fare lo spiritoso.

Non perdo tempo con te, ma non sopporto i presuntuosi che spacciano le proprie idee (sbagliate) come verità rivelate, quindi ci tengo a ristabilire la realtà dei fatti.

Rispondo, facendo normale informazione, a chi me la chiede, non certo a chi provoca strumentalmente come continui a fare tu.

Ultima modifica:

fanbike

Ebiker normalus
25 Ottobre 2017
63
12
8
38
roma
Visita Sito
Bici
Cube reaction hybrid all road 2021
Però l'autore del post non lo vedo più. Quindi boh: si è intimorito a leggere? O ha una bici da 1.000watt? ... oppure... :D
beh in realtà ci sono ancora ma calcolando che la discussione per me si è conclusa verso il terzo post e poi avete cominciato a stabilire o meno la legalità o no della bicicletta mi sono disinterassato, e sono andato a comprare una bicicletta con motore Bosch omologato e regolare =).
grazie a tutti

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
8.108
8.514
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
beh in realtà ci sono ancora ma calcolando che la discussione per me si è conclusa verso il terzo post e poi avete cominciato a stabilire o meno la legalità o no della bicicletta mi sono disinterassato, e sono andato a comprare una bicicletta con motore Bosch omologato e regolare =).
grazie a tutti.
Grazie a te per aver risposto.

• Like
Reactions: fanbike

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.779
7.782
113
Canicattì
Visita Sito
Bici
La mia
grazie a tutti
Grande Fabio! Grazie per aver risposto e per il tuo interessamento !

• Like
Reactions: fanbike

Classifica giornaliera dislivello