autonomia batterie

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
A parte che 1000 m. di dislivello al 20% non so se li trovi da fare.......;) cambia molto si ma, credo, non come pensi.......:innocent:

Se abiti sulle Alpi li trovi...io passo da 300d+ a 1440d+ in 10 km....e ho solo montagnette...se vado a Macugnaga sotto il Rosa hai voglia ...sai quante ne trovi.
Bhe sul percorso di 20 km rimane più fluido e scorrevole...sui 5 km arrampica un po di più e ci dovrai mettere più gamba per compensare il consumo
 
Ultima modifica:

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Se la postura è giusta (sedere in punta di sella e busto quasi appoggiato al manubrio) ... il problema dell’anteriore che si alza si sente con pendenze dal 30% in su’
Infatti di solito mi capita su qualche tratto cementato oppure su qualche mulattiera molto scassata dove ci sono grossi massi da scavalcare.
Mi è capitato su una cementata di dover mettere piede a terra causa quasi cappottamento, saran stati solo 10 metri ripidissimi, sicuramente anche la mia pedalata poco rotonda non aiuta.
Su certe pendenze il punto oltre il quale il peso "va all'indietro" è molto vicino al terreno e basta un colpo di pedale eccessivo o una pietra per fartelo superare.
L'importante è riuscire ad evitare la caduta.

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Se abiti sulle Alpi li trovi...io passo da 300d+ a 1440d+ in 10 km....e ho solo montagnette...se vado a Macugnaga sotto il Rosa hai voglia ...sai quante ne trovi.
Bhe sul percorso di 20 km rimane più fluido e scorrevole...sui 5 km arrampica un po di più e ci dovrai mettere più gamba per compensare il consumo

Mah, resto dell'dea che una salita media al 20% di 5 Km. sia abbastanza rara (almeno dalle mie parti) e comunque, globalmente ti servono meno Wh in totale, rispetto a quella al 5% in 20 Km (296Wh contro 347Wh); poi per il consumo della batteria, al solito....... dipende da che livello di assistenza usi!:cool:;)

43199133155_fb6fa0bd65.jpg
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Mah, resto dell'dea che una salita media al 20% di 5 Km. sia abbastanza rara (almeno dalle mie parti) e comunque, globalmente ti servono meno Wh in totale, rispetto a quella al 5% in 20 Km (296Wh contro 347Wh); poi per il consumo della batteria, al solito....... dipende da che livello di assistenza usi!:cool:;)

43199133155_fb6fa0bd65.jpg
Infatti, 20 km al 5% li faccio in eco, 5 km al 20% parto da trail e dopo un po' vado in boost e la batteria scende che è un piacere...

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
 

paoloc971

Ebiker pedalantibus
10 Ottobre 2017
220
81
28
53
torino
Visita Sito
Bici
Focus Sam 2
Mah, resto dell'dea che una salita media al 20% di 5 Km. sia abbastanza rara (almeno dalle mie parti) e comunque, globalmente ti servono meno Wh in totale, rispetto a quella al 5% in 20 Km (296Wh contro 347Wh); poi per il consumo della batteria, al solito....... dipende da che livello di assistenza usi!:cool:;)

43199133155_fb6fa0bd65.jpg
dove si trova il sito x calcolare energia? grazie

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Mah, resto dell'dea che una salita media al 20% di 5 Km. sia abbastanza rara (almeno dalle mie parti) e comunque, globalmente ti servono meno Wh in totale, rispetto a quella al 5% in 20 Km (296Wh contro 347Wh); poi per il consumo della batteria, al solito....... dipende da che livello di assistenza usi!:cool:;)

43199133155_fb6fa0bd65.jpg

Dove l'hai presi i dati 296 e 347wh?
 

frankyclau

Ebiker normalus
18 Agosto 2018
89
56
18
Lecco
Visita Sito
Bici
trek
Riporto la mia piccola esperienza:
prima uscita della mia vita con una ebike.
modello bicicletta trek powerfly 7 27,5 plus
Peso ciclista 76kg+5kg di zaino, molto allenato, uso costantemente bicicletta da corsa e mtb. faccio circa 16.000km annui.
sono riuscito a fare un giro di 84km con un dislivello di metri 2356. (a essere sincero credo 2100 metro più metro meno, xchè i primi km su asfalto di salita li ho pedalati senza grossi problemi senza assistenza)

Il giro al 90% è stato percorso in off road, si è tenuto a cavallo tra il parco dello stelvio e la svizzera ed è stato pedalato in ECO al 99%, già con questa assistenza del motore e pedalando quasi sempre alla soglia riuscivo a salire al doppio della mia consueta velocità.

La prima salita di salita che ho fatto misurava 22km con 1340di dislivello, la seconda salita 11.5km con un dislivello di 730m.

La batteria mi ha abbandonato a 15km dall'arrivo, ma ormai era quasi solo pianura e tutta discesa.

estremamente soddisfatto dalla prestazione della batteria, con l'ebike sono riuscito a chiudere il mio giro in 5.40 ore contro le 8 minimo che impiego con la muscolare.

Fino a ieri pensavo che le ebike fossero le biciclette dei pensionati invece mi devo ricredere, sono un ottima alternativa alle muscolari per poter fare giri più lunghi in meno tempo e divertirsi un mondo grazie anche alle ruote 27.5+ e ad escursioni nettamente più abbondanti rispetto alle classiche biciclette da xc.

morale della favola? aspetto che riapre il mio ciclista per poterla comprare. so che non è il tread giusto ma sono indeciso se prendere la Levo o la nuova powerfly carbon di trek.
 

ghostrider78

Ebiker pedalantibus
13 Agosto 2018
233
75
28
Piemonte
Visita Sito
Bici
Atala b-cross
Riporto la mia piccola esperienza:
prima uscita della mia vita con una ebike.
modello bicicletta trek powerfly 7 27,5 plus
Peso ciclista 76kg+5kg di zaino, molto allenato, uso costantemente bicicletta da corsa e mtb. faccio circa 16.000km annui.
sono riuscito a fare un giro di 84km con un dislivello di metri 2356. (a essere sincero credo 2100 metro più metro meno, xchè i primi km su asfalto di salita li ho pedalati senza grossi problemi senza assistenza)

Il giro al 90% è stato percorso in off road, si è tenuto a cavallo tra il parco dello stelvio e la svizzera ed è stato pedalato in ECO al 99%, già con questa assistenza del motore e pedalando quasi sempre alla soglia riuscivo a salire al doppio della mia consueta velocità.

La prima salita di salita che ho fatto misurava 22km con 1340di dislivello, la seconda salita 11.5km con un dislivello di 730m.

La batteria mi ha abbandonato a 15km dall'arrivo, ma ormai era quasi solo pianura e tutta discesa.

estremamente soddisfatto dalla prestazione della batteria, con l'ebike sono riuscito a chiudere il mio giro in 5.40 ore contro le 8 minimo che impiego con la muscolare.

Fino a ieri pensavo che le ebike fossero le biciclette dei pensionati invece mi devo ricredere, sono un ottima alternativa alle muscolari per poter fare giri più lunghi in meno tempo e divertirsi un mondo grazie anche alle ruote 27.5+ e ad escursioni nettamente più abbondanti rispetto alle classiche biciclette da xc.

morale della favola? aspetto che riapre il mio ciclista per poterla comprare. so che non è il tread giusto ma sono indeciso se prendere la Levo o la nuova powerfly carbon di trek.
Ottimo test [emoji106] grazie per le indicazioni precise e ben riportate
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Dalle prime prove comparative tra batterie Powerpak da 500 wh e Powertube 500 wh
facendo stesse salite...stessa cadenza/rapporti ...il consumo è perfettamente identico. Quando si spegne una tacca della Powertube si spegne anche quella della Powerpak...quindi deduco che le nuove interne hanno la stessa capacità delle esterne e cioè 478 wh....(wh rilevati da nuove con il Nyon ) 20160529_131851.jpg
L'unica differenza è che le esterne sono già 2 anni che le utilizzo.
 
  • Like
Reactions: Nicotrev and 8Grunf

Manuweb79

Ebiker ex novello
3 Aprile 2017
35
8
8
45
Como
Visita Sito
Bici
Hardnine rx sduro
Ciao a tutti
Un dilemma mi assilla e vi chiedo consiglio.
Ho una sduro hardnine rx quindi Yamaha pw con batteria da 400, esco quasi sempre con gruppo con muscolare e i giri a volte superano i 2000 di dislivello e devo rinunciare in quanto per me impossibile raggiungerli, da sempre con la mia sduro riesco consumando il 95% di batteria 1500/1600 ma di dislivello a seconda del percorso.... ora mi chiedo passando a pwx e usando eco+ per gran parte del percorso riuscirei quasi a raddoppiare l’autonomia poi con batteria da 500 meglio ancora... per il discorso fatica in eco+ non mi pongo il problema ora in eco mi accorgo che per il mio allenamento assiste giá troppo.
Consigli? Passo a pwx? Visto che come già detto da NICO non posso modificare la mia aggiungendo eco+
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
62
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Se la bici ti soddisfa compra la batteria compatibile da 615 o una seconda batteria da 400,
Però se riesci a usare eco+ su quelle salite forse con una tradizionale superleggera faresti meno fatica

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: cina46

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
Riporto la mia piccola esperienza:
prima uscita della mia vita con una ebike.
modello bicicletta trek powerfly 7 27,5 plus
Peso ciclista 76kg+5kg di zaino, molto allenato, uso costantemente bicicletta da corsa e mtb. faccio circa 16.000km annui.
sono riuscito a fare un giro di 84km con un dislivello di metri 2356. (a essere sincero credo 2100 metro più metro meno, xchè i primi km su asfalto di salita li ho pedalati senza grossi problemi senza assistenza)

Il giro al 90% è stato percorso in off road, si è tenuto a cavallo tra il parco dello stelvio e la svizzera ed è stato pedalato in ECO al 99%, già con questa assistenza del motore e pedalando quasi sempre alla soglia riuscivo a salire al doppio della mia consueta velocità.

La prima salita di salita che ho fatto misurava 22km con 1340di dislivello, la seconda salita 11.5km con un dislivello di 730m.

La batteria mi ha abbandonato a 15km dall'arrivo, ma ormai era quasi solo pianura e tutta discesa.

estremamente soddisfatto dalla prestazione della batteria, con l'ebike sono riuscito a chiudere il mio giro in 5.40 ore contro le 8 minimo che impiego con la muscolare.

Fino a ieri pensavo che le ebike fossero le biciclette dei pensionati invece mi devo ricredere, sono un ottima alternativa alle muscolari per poter fare giri più lunghi in meno tempo e divertirsi un mondo grazie anche alle ruote 27.5+ e ad escursioni nettamente più abbondanti rispetto alle classiche biciclette da xc.

morale della favola? aspetto che riapre il mio ciclista per poterla comprare. so che non è il tread giusto ma sono indeciso se prendere la Levo o la nuova powerfly carbon di trek.
Ehm:
76kg
84 km (90% o-r)
2.356d+
500Wh (=5.9Wh/km))
5.40h (media 14.8km/h)
sono numeri di tutto rispetto (specie per la tua gamba)....

ah dimenticavo: 16.000km/anno (= 1.500 km/mese muscolari!) .... ecco che allora si giustificano meglio quei numeri da ... semipro! ;)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: frankyclau