Aumento autonomia batteria

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.381
600
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Ha scritto di aumentare capacità nn di potenziare motore.
Bosch ad esempio ha la doppia batteria,con utilizzo di un cavo a Y .
 

Allegati

  • IMG_20230807_162304.jpg
    IMG_20230807_162304.jpg
    128 KB · Visite: 24
  • Like
Reactions: manolo88

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.381
600
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Non so se ti riferivi al mio link suggerito, ma non era mia intenzione proporgli quello. È una ditta che si occupa di batterie … ero passato davanti tempo fa …
No no.il tuo link potrebbe essere utile anche a me dato che Bosch nn renderà disponibile il suo nuovo extender x i sistemi nn smart.
 
  • Like
Reactions: conor

manolo88

Ebiker novello
7 Agosto 2023
8
0
1
35
emilia-romagna
Visita Sito
Bici
trekking
Secondo me il problema di potenziare una batteria sta nel sapere o verificare se poi il software del sistema è in grado di gestirla correttamente.
Un conto è acquistare un pacco batteria più capace o potenziato dalla casa madre, quindi con software compatibile, e un conto è potenziare solo le celle col fai da te.
Il mio dubbio era diverso, si può fare a livello di normativa? Poi ci sono le aziende specializzate che lo fanno, ma bisogna capire se si può fare a livello di normativa su bici che circolano per la strada.
 

manolo88

Ebiker novello
7 Agosto 2023
8
0
1
35
emilia-romagna
Visita Sito
Bici
trekking
Se non c'è alcuna normativa, per la questione tecnica mi affiderò ad una azienda specializzata, ce ne sono tante, poi mi diranno loro se si può fare o meno. In alternativa sarebbe possibile montare una batteria ausiliaria di riserva uguale a quella di serie?
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.971
6.269
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Se non c'è alcuna normativa, per la questione tecnica mi affiderò ad una azienda specializzata, ce ne sono tante, poi mi diranno loro se si può fare o meno. In alternativa sarebbe possibile montare una batteria ausiliaria di riserva uguale a quella di serie?
Dipende dal motore. Cerca nel forum con extender, batteria aggiuntiva ecc. C'è molto
 

manolo88

Ebiker novello
7 Agosto 2023
8
0
1
35
emilia-romagna
Visita Sito
Bici
trekking
Ciao .
A parer mio , non capisco quale sia il problema di cambiare la capacità di una batteria . Ammesso che si riesca a fare , io con la mia turbo levo l’ho fatto, non vedo quale possa essere L’impedimento .
puoi cambiare qualsiasi aspetto della bici , la batteria suppongo sia lo stesso . Oltretutto la bicicletta non ha un libretto di circolazione ma solo il limite legale di spinta motore fino a 25km/h .
Forse per la garanzia della bike , ma anche questo ho i miei dubbi.
Anche io a rigor di logica direi, ma poi come bene sappiamo, spesso ciò che supponiamo non corrisponde a ciò che si può fare veramente, per questo ho chiesto se è prevista una normativa che vieta specificamente questo tipo di modifica o sostituzione.