Aumento autonomia batteria

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


azzahaibike

Ebiker pedalantibus
2 Giugno 2020
235
59
28
torino
Visita Sito
Bici
giant trance x e+pro29-2(ex haibike sduro fullnine rc 2015)
Io per aumentare l'autonomia ho alleggerito le ruote ! ( avevo i tannus con camera , sono passato ai tubless e cerchi in carbonio , da 6800g a 5300g per coppia 29x2.6 ) Ho migliorato un 30% circa e come se passassi da una 625wh ad una 800wh .
 
  • Like
Reactions: manolo88

rolando

Ebiker pedalantibus
11 Giugno 2019
191
161
43
54
gorla Minore
Visita Sito
Bici
haibike Allmtn 7 2021
Io per aumentare l'autonomia ho alleggerito le ruote ! ( avevo i tannus con camera , sono passato ai tubless e cerchi in carbonio , da 6800g a 5300g per coppia 29x2.6 ) Ho migliorato un 30% circa e come se passassi da una 625wh ad una 800wh .
Ciao azzahaibike, veramente un incremento così alto? ci farei un pensierino per l'anno prossimo. costo dell'upgrade, se posso chiedere?
 

Nic1907

Ebiker pedalantibus
1 Novembre 2018
125
12
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ciao .
A parer mio , non capisco quale sia il problema di cambiare la capacità di una batteria . Ammesso che si riesca a fare , io con la mia turbo levo l’ho fatto, non vedo quale possa essere L’impedimento .
puoi cambiare qualsiasi aspetto della bici , la batteria suppongo sia lo stesso . Oltretutto la bicicletta non ha un libretto di circolazione ma solo il limite legale di spinta motore fino a 25km/h .
Forse per la garanzia della bike , ma anche questo ho i miei dubbi.
 

azzahaibike

Ebiker pedalantibus
2 Giugno 2020
235
59
28
torino
Visita Sito
Bici
giant trance x e+pro29-2(ex haibike sduro fullnine rc 2015)
Ciao azzahaibike, veramente un incremento così alto? ci farei un pensierino per l'anno prossimo. costo dell'upgrade, se posso chiedere?
I cerchi carbon sono della giant visto che ho una trance x e pro 29 gli ho pagati 760 scontati venivano 850 , 100 euro di gomme maxxis e 20 euro di lattice totale 870 euro circa
 

manolo88

Ebiker novello
7 Agosto 2023
8
0
1
35
emilia-romagna
Visita Sito
Bici
trekking
Ciao .
A parer mio , non capisco quale sia il problema di cambiare la capacità di una batteria . Ammesso che si riesca a fare , io con la mia turbo levo l’ho fatto, non vedo quale possa essere L’impedimento .
puoi cambiare qualsiasi aspetto della bici , la batteria suppongo sia lo stesso . Oltretutto la bicicletta non ha un libretto di circolazione ma solo il limite legale di spinta motore fino a 25km/h .
Forse per la garanzia della bike , ma anche questo ho i miei dubbi.
Il punto è proprio questo, se andiamo con il secondo me, anche io la penso come te, il problema è se c'è una normativa che prevede che non si possano modificare o cambiare o potenziare pezzi originali, le batterie si possono potenziare, solitamente se c'è spazio residuo dentro, allora credo che aggiungano delle celle, credo funzioni così, in rete trovi un sacco di aziende che lo fanno. Bisogna capire se ci sono dei limiti legali, insomma bisogna trovare la normativa di riferimento, ammesso che ci sia, se non c'è, non so che dire, a quel punto dovrebbe, e uso il condizionale, rispettare il limite dei 25 Km/h e anche con la batteria con più capacità la bici non va più forte ma fa solo più chilometri.
 

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
915
287
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Secondo me il problema di potenziare una batteria sta nel sapere o verificare se poi il software del sistema è in grado di gestirla correttamente.
Un conto è acquistare un pacco batteria più capace o potenziato dalla casa madre, quindi con software compatibile, e un conto è potenziare solo le celle col fai da te.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.971
6.273
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Non devi toccare il motore o aumentarne i Wh, Ah ecc. Per la batteria non c'è alcuna normativa o limitazione.. L'unico limite è che funzioni col sistema che hai, che non è affatto scontato
 
  • Like
Reactions: BikesOne